“Alex muore?” i fan pronti al peggio in Grey’s Anatomy 16×16
“Alex muore?”. L’episodio Grey’s Anatomy 16×16 promette di dare tutte le risposte in merito alla scomparsa di Alex Karev, che sarà al centro dell’episodio nonostante non si vedrà.
Nella puntata “Leave A Light On” in onda giovedì 5 marzo su ABC negli Stati Uniti, la serie medical più longeva della televisione dice addio al dottor Karev. L’episodio diretto da Debbie Allen (Catherine Avery) e scritto da Elisabeth R. Finch sarà trasmesso in Italia lunedì 6 aprile in prima visione su Foxlife.
A seguito dell’improvvisa uscita di scena di Justin Chambers resa nota dallo stesso attore lo scorso 10 gennaio 2020, gli sceneggiatori hanno dovuto trovare una strategia per dire addio al personaggio di Alex Karev.
L’ultima apparizione di Justin Chambers nei panni di Alex Karev risale all’ottavo episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy intitolato “La mia occasione” (“My Shot” nella versione originale). Trasmessa negli Stati Uniti lo scorso 14 novembre su ABC, e in Italia il 16 dicembre su Fox Life, la puntata numero 350 di Grey’s Anatomy rappresenta l’apparizione in scena di Alex Karev conclusiva.
A partire dal nono episodio di Grey’s Anatomy 16, le informazioni che trapelavano circa Alex lo davano in Iowa ad accudire la madre ammalata. Off-screen, cioè al di fuori del campo visivo dello schermo, il personaggio di Alex Karev ha continuato a vivere nonostante non apparisse in scena.
Justin Chambers non sarà parte dell’episodio di addio ad Alex.
Nelle più recenti puntate andate in onda negli Stati Uniti, Meredith (Ellen Pompeo) ha mandato un messaggio ad Alex per dirgli che sapeva che lui non si trovasse davvero in Iowa. Jo (Camilla Luddington) continua a sprofondare nella disperazione, arrivando alla convinzione che Alex l’abbia lasciata perché un giorno si è svegliato e si è reso conto che era stufo della sua vita con lei.
Se Alex muore davvero, si tratterà di uno sgarro impietoso nei confronti di uno dei personaggi più amati di Grey’s Anatomy. Speriamo di sbagliarci.
Lascia un commento