Quando esce Grey’s Anatomy 18
Grey’s Anatomy 18 è realtà. Lo scorso 10 maggio giunge dalla rete ABC, emittente americana del medical più longevo della televisione, la conferma del rinnovo per la diciottesima stagione.
Entra nel mondo Disney+, ORA
Il via libera ai lavori sui nuovi episodi, in onda presumibilmente in autunno negli Stati Uniti e successivamente su Fox in Italia, arriva dopo che la protagonista Ellen Pompeo, anche produttrice della serie, ha rinnovato il proprio contratto con la serie per un altro anno.
Quando esce Grey’s Anatomy 18? La prossima stagione prende il via il 30 settembre 2021 negli Stati Uniti sulla rete americana ABC, con un episodio crossover con Station 19.
Grey’s Anatomy 18 in Italia
Disney+ ha annunciato che, la diciottesima stagione di Grey’s Anatomy, la pluripremiata serie medical drama, debutterà in Italia in esclusiva sulla piattaforma streaming da mercoledì 27 ottobre con un episodio inedito a settimana.
Quando torna Grey’s Anatomy nel 2022?
Si interrompe per la prima volta lo scorso 12 gennaio all’episodio 8 la programmazione della nuova stagione del medical drama disponibile in Italia in esclusiva su Disney+.
Risale poi alla giornata dell’8 marzo 2022 l’annuncio di Disney+ sul ritorno della nota serie ospedaliera più longeva della tv. Lo streamer fa sapere infatti che la diciottesima stagione di Grey’s Anatomy e la quinta stagione di Station 19 tornano in Italia in esclusiva streaming a partire da mercoledì 23 marzo con un doppio episodio crossover.
Le serie proseguiranno poi con un nuovo episodio a settimana fino al 4 maggio 2022. Dopo questa data, la programmazione italiana della stagione diciotto si ferma di nuovo! Ma come mai?
Il medical drama segue sempre la programmazione statunitense. Di conseguenza, come anche accaduto su ABC, la seconda tranche di episodi si ferma alla puntata 15 di 20; quando aspettarci Grey’s Anatomy 18×16 in Italia?
Stando alla nuova programmazione condivisa da Disney+ Italia, il prossimo appuntamento con il medical drama è atteso il 1° giugno 2022! Ecco di seguito le nuove date per il rilascio dei episodi finali.
Trama di Grey’s Anatomy 18
Cosa vedremo nella diciottesima stagione? La serie continuerà senz’altro a raccontare le vicende dei medici dell’ospedale Grey Sloan Memorial di Seattle, con Meredith Grey ancora una volta epicentro delle vicende, personali e professionali, del gruppo di dottori schierati ogni giorno in prima linea.
Secondo la protagonista nonché produttrice esecutiva Ellen Pompeo, la stagione 18 di Grey’s Anatomy potrebbe mettere da parte le storie sul Covid. “Non so se ne parleremo ancora, ma non credo perché è stato un periodo intenso per tutti e mi auguro che il peggio ce lo siamo lasciato alle spalle” ha affermato l’attrice su Twitter.
https://twitter.com/EllenPompeo/status/1406101059358146563
Come finisce la stagione 17 di Grey’s Anatomy
[ATTENZIONE SPOILER]
La stagione 17 di Grey’s Anatomy si conclude con un episodio che ripercorre in velocità tutti gli accadimenti che si sono susseguiti da luglio 2020 ad aprile di quest’anno, consentendo quindi al pubblico di tornare alla normalità adesso che il peggio per Meredith è passato. Gli otto mesi della pandemia, scanditi dal peggioramento della crisi sanitaria e infine dall’arrivo dei vaccini, sono pieni di novità per i dottori del Grey Sloan Memorial.
Dopo l’addio di Jackson che con April si è recato a Boston per gestire la sua fondazione, Maggie e Winston convolano finalmente a nozze dopo un tentativo non andato a buon fine, Amelia si rende conto di non volere le stesse cose che vuole Link per il loro futuro e questo sembra sancire la fine della loro relazione quando Link le chiede di sposarlo e Amelia lo guarda sconvolta.
Jo, nel frattempo, si trasferisce nell’appartamento di Jackson ed è diventata la madre adottiva della piccola Luna, mentre sembra che la dottoressa Wilson e Link si avvicinino sempre di più. Novità anche per Owen, che a Natale chiede a Teddy di sposarlo: la dottoressa Altman accetta con gioia.
Cast di Grey’s Anatomy 18, attori e personaggi
Pompeo non è l’unica ad avere rinnovato il proprio contratto con la serie. I veterani di Grey’s Anatomy James Pickens Jr. e Chandra Wilson, rispettivamente Richard Webber e Miranda Bailey, torneranno al suo fianco nella stagione 18 avendo entrambi chiuso favorevolmente i rispettivi nuovi accordi.
C’è anche chi ha optato per uscire di scena. È questo il caso di Jesse Williams. L’interprete del dottor Jackson Avery lascerà la serie verso la fine della diciassettesima stagione, appendendo il camice al chiodo dopo undici anni. Alla fine della stagione 17 ha lasciato la serie anche Greg Germann, l’interprete del dottor Tom Koracick, mentre Giacomo Gianniotti, che ha prestato il volto al dottor Andrew DeLuca, è uscito di scena la scorsa primavera con la morte del suo personaggio.
Nella stagione 18 di Grey’s Anatomy ritroveremo il cast principale composto da Anthony Hill (Winston Ndugu), Camilla Luddington (Jo Wilson), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), Chris Carmack (Atticus “Link” Lincoln), Jake Borelli (Levi Schmitt), James Pickens, Jr. (Richard Webber), Kelly McCreary (Maggie Pierce), Kevin McKidd (Owen Hunt), Kim Raver (Teddy Altman) e Richard Flood (Cormac Hayes).
Grey’s Anatomy 18 Peter Gallagher nel cast
Peter Gallagher si unisce al cast di Grey’s Anatomy 18 stagione. L’attore è maggiormente conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato Sandy Cohen, il padre di Seth e Ryan, nel teen drama The O.C..
Peter Gallagher interpreta il Dr. Alan Hamilton, una vecchia conoscenza di Ellis Grey, la mamma defunta di Meredith. Che sia un altro dei suoi interessi amorosi nascosti? Basta che non spunti fuori un altro figlio/a di Ellis! Quello che è certo è che di sicuro vedremo dei flashback in cui scopriremo di più su questa conoscenza, visto che l’interprete di Ellis, Kate Burton, torna come guest per alcuni episodi e anche Gallagher sarà presente per più di un episodio. Non vedete l’ora di vedere Gallagher nei panni del dottor Hamilton? Hamilton incontra Meredith già nel primo episodio della stagione 18!
L’arrivo di Gallagher sul set ha portato quindi automaticamente alla reunion con Chris Carmack, dato che entrambi hanno recitato sul set di The OC. E Peter ha voluto immortalare il momento con un post Instagram:
Nella didascalia scrive: “Guardate chi mi ha dato il benvenuto in Grey’s Anatomy! @realcarmack non si è neanche preso gioco di me – perché è lo stesso fantastico giovane talento che ho incontrato all’inizio di The OC come è oggi – solo due volte più forte – e un chitarrista ancora migliore! È bello vederti Chris!“.
Non passa inosservato il commento di Melinda Clarke (Julie Cooper in The OC), che scrive: “Questo mi fa sorridere ❤️”.
Grey’s Anatomy 18, Kate Walsh torna Addison Montgomery
L’attrice Kate Walsh torna ancora una volta in Grey’s Anatomy! Ebbene sì, vedremo ancora la dottoressa Addison Montgomery camminare per i corridoi del Grace Sloan Memorial Hospital. Non ci sono dettagli sul motivo del ritorno di questo personaggio, ma sappiamo che la chirurga sarà presente già nei primi episodi della nuova stagione e la vedremo per un intero arco.
Abigail Spencer torna Megan in Grey’s Anatomy 18
L’attrice Abigail Spencer torna ad interpretare la dottoressa Megan Hunt per un ciclo di episodi nella stagione 18, a partire della season premiere (il primo episodio). Lo riporta TVLine. Abigail Spencer si era unita al cast del medical drama nella stagione 14 per interpretare la sorella di Owen Hunt, anch’ella medico chirurgo.
Nelle precedenti stagioni la dottoressa Hunt era stata interpretata da Bridget Regan (Jane The Virgin, Batwoman) ma è stata poi sostituita da Abigail Spencer che è apparsa in serie tv di successo come Mad Men, True Detective, Timeless, Rebel e Suits. I fan di Grey’s Anatomy certamente ricorderanno che la sua comparsa ha messo fine alla relazione tra Meredith e Nathan Riggs (Martin Henderson). La coppia riunita è poi uscita di scena trasferendosi in California con il figlio adottivo Farouk.
Scott Speedman torna in Grey’s Anatomy 18
Uno dei grandi ritorni è proprio quello di Scott Speedman, che noi abbiamo conosciuto per il ruolo del Dr. Nick Marsh nella quattordicesima stagione e ha già fatto la sua comparsa nell’episodio andato in onda negli Stati Uniti il 30 settembre (il primo della diciottesima stagione). Ovviamente non è finita qui: stando alle prime anticipazioni, pare che non torni solo in qualità di guest ma che sia promosso a regular! Per scoprire però se tra lui e Meredith nascerà qualcosa di più non ci resta che attendere i prossimi episodi della stagione 18.
Due nuovi medici in Grey’s Anatomy 18
Due aggiunte al cast regolare della stagione 18, sono l’attrice Lynn Chen e la star non binary E.R. Fightmaster che interpretano rispettivamente il nuovo primario di chirurgia plastica del Grey Sloan Memorial Hospital, la dr.ssa Michelle Lin; e il primo medico non binary della serie tv: Dr. Kai Bartley.
Grey’s Anatomy 18 in streaming
In streaming, la stagione 18 di Grey’s Anatomy sarà disponibile su Star, il brand di intrattenimento generale incluso all’interno di Disney+.
Lascia un commento