Quando esce Grey’s Anatomy 19
Ottime notizie per tutti gli appassionati del medical drama più longevo della tv: Grey’s Anatomy 19 è tornata su Disney+!
Entra nel mondo Disney+, ORA
Negli Stati Uniti, le nuove puntate debuttano in due tranche separate rilasciate tra 6 ottobre al 10 novembre 2022, e tra il 23 febbraio al 30 marzo 2023 sulla rete americana ABC.
Grey’s Anatomy 19 in Italia
Cosa sappiamo invece dell’uscita di Grey’s Anatomy 19 in Italia? La nuova stagione è disponibile ancora una volta su Disney+, piattaforma che si aggiudica i diritti di distribuzione della serie a partire già dalla stagione 17.
In Italia, tuttavia, l’arrivo della stagione 19 è suddivisa in tre parti disponibili con i primi sei episodi dal 2 novembre al 7 dicembre 2022, e dal settimo episodio al quindicesimo dal 22 marzo al 10 maggio 2023.
A seguire c’è poi un’altra breve pausa che ci prepara al ritorno della terza e ultima parte, disponibile con gli episodi 16 e successivi su Disney+ da mercoledì 31 maggio, ogni mercoledì fino al 21 giugno 2023.
Grey’s Anatomy 19 rinnovo
Ad annunciare la rinnovata collaborazione tra Ellen Pompeo (Meredith Grey) e la showrunner Krista Vernoff è la stessa ABC, rete statunitense che trasmette la serie ospedaliera dal 2005.
“Sono entusiasta di lavorare con i nostri straordinari scrittori per immaginare dove arriveremo da qui, e sono sempre grata ai nostri partner Disney e ABC per averci permesso di raccontare storie audaci con un impatto reale“. Ha dichiarato Krista Vernoff in una dichiarazione riportata da TvLine.
Alle sue parole si aggiungono anche quelle della creatrice dello show Shonda Rhimes che ha aggiunto: “Non potrei essere più entusiasta di poter continuare a raccontare le storie di Meredith, Bailey, Richard e di tutti gli altri medici al Grey Sloan Memorial per un’altra stagione. Questa è una vera testimonianza di Krista, del cast, della troupe e di tutti gli sceneggiatori che tengono il pubblico con il fiato sospeso settimana dopo settimana. E non sarebbe possibile senza le generazioni di fan incredibili che hanno supportato Grey’s Anatomy per così tanti anni“.
Trama di Grey’s Anatomy 19
Di cosa parla la stagione 19? L’attrice protagonista Ellen Pompeo aveva sollevato un po’ di polemica affermando che, secondo lei, la serie tv sarebbe dovuta finire. Ecco le sue parole:”Mi sento come se fossi una super ingenua che continua a chiedersi: ‘Ma quale sarà la storia, quale storia racconteremo?’ E tutti dicono ‘Chi se ne frega, Ellen? Fa un miliardo di dollari.”
Per fortuna ci pensa il network americano a rassicurare i fan di Grey’s Anatomy ammettendo che: “la nuova stagione esplorerà il mondo in continua espansione della medicina moderna attraverso gli occhi degli amati che ritornano e dei nuovi personaggi“.
Come finisce Grey’s Anatomy 18, spiegazione
Nell’episodio 20 della stagione 18 – nonché il 400 complessivamente – intitolato “Tu sei il sangue”, la carenza di sangue continua al Grey Sloan Memorial. Il programma degli specializzandi è alla canna del gas, e Meredith contribuisce a metterlo ulteriormente a repentaglio. Bailey dà a Teddy e Owen un po’ di vantaggio prima di denunciarli alle autorità e accetta le loro dimissioni. Il dottor Hunt si è prodigato per aiutare i veterani con le loro sofferenze, ma nel farlo ha operato ai limiti della legge.
April e Jackson tornano al Grey Sloan Memorial – April assicura ad Amelia che l’amore torna, mentre Jackson si prodiga per salvare il programma, ma Jamarah Blake decide di cancellarlo. L’unica cosa che può salvarlo è che Meredith revochi le proprie dimissioni e contribuisca a riabilitare la reputazione dell’ospedale di Seattle grazie al proprio nome. Disperato per il rischio di chiudere, Jackson offre il 20% in più del compenso che Meredith riceverà qualora andasse in Minnesota. Il tumore di Catherine sembra in fase di remissione a seguito delle cure. Catherine e Webber si prendono un periodo sabbatico. Nicki si infuria con Meredith per la sua decisione, e quando la dottoressa Grey si lancia al suo inseguimento, l’uomo si è già dileguato.
Cast di Grey’s Anatomy 19, attori e personaggi
Chi torna nel cast di Grey’s Anatomy 19? Possiamo star certi di rivedere ancora una volta la nostra Meredith Grey con il volto dell’amatissima Ellen Pompeo, anche se in misura inferiore rispetto alle scorse stagioni. L’attrice apparirà soltanto in otto episodi del prossimo ciclo di episodi.
Anche Kelly McCreary (Maggie Pierce) abbandona il medical drama per dedicarsi a nuovi progetti.
Nel cast regolare rivediamo invece James Pickens Jr. e Chandra Wilson rispettivamente Richard Webber e Miranda Bailey, insieme a Anthony Hill (Winston Ndugu), Camilla Luddington (Jo Wilson), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), Chris Carmack (Atticus “Link” Lincoln), Jake Borelli (Levi Schmitt), Kevin McKidd (Owen Hunt) e Kim Raver (Teddy Altman). Non sarà della partita Richard Flood (Cormac Hayes), il quale ha lasciato la serie a metà della stagione 18.
Torna invece Jesse Williams come guest star nei panni di Jackson Avery. Nel quinto episodio della stagione 19 – diretto da Williams – Meredith fa tappa a Boston e ritrova il suo collega.
Scott Speedman (Animal Kingdom) nelle vesti di Nick Marsh torna in un ruolo ricorrente, così come rivedremo nella stagione 19 anche Kate Walsh alias Addison Montgomery.
A loro si unisce Alexis Floyd (Inventing Anna) nei panni di Simone Griffin, una nuova specializzanda di chirurgia al primo anno. Simone è molto ambiziosa, brillante e spiritosa. Originaria di Seattle, la dottoressa Griffin non ha mai voluto lavorare al Grey Sloan a causa di una dolorosa vicenda personale che la lega all’ospedale cittadino.
C’è anche Adelaide Kane (Reign, This Is Us, Once Upon a Time) nel ruolo di Jules Millin, una specializzanda in chirurgia al primo anno che è stata cresciuta da artisti/hippy tossicodipendenti e in qualche modo è diventata l’unica vera adulta della famiglia. Poiché ha sempre dovuto prendersi cura di se stessa e dei suoi genitori, Jules può essere un po’ autoritaria, ma le sue intenzioni sono sempre nobili. Jules ha paura di infrangere le regole per salvare una vita, e a volte questo la mette nei guai.
In arrivo anche Midori Francis (Dash & Lily di Netflix) nel ruolo di una specializzanda al primo anno di nome Mika Yasuda che è “piena di risorse”, e Niko Terho (il film The Thing About Harry) il quale interpreta Lucas Adams, un altro specializzando al primo anno descritto come “l’affascinante pecora nera della famiglia”.
Harry Shum Jr. (Glee, Shadowhunters) entra a far parte del cast nel ruolo di Daniel “Blue” Kwan, un nuovo specializzando in chirurgia, arguto, impaziente e brillante. Generoso per natura ma competitivo fino all’inverosimile, Blue è abituato a primeggiare in tutto. Una crisi familiare ha interferito con i suoi piani di carriera e ora ha molto da dimostrare.
Trailer di Grey’s Anatomy 19, esiste già?
Il trailer della nuova stagione di Grey’s Anatomy esiste già? Non essendo ancora stati girati, ABC non ha rilasciato alcuna clip sui nuovi episodi in arrivo. Per questa ragione, al momento su YouTube non esiste un trailer ufficiale della stagione 19, video che immaginiamo di vedere a distanza di circa due mesi dal debutto delle nuove puntate su ABC e Disney+. Per ingannare l’attesa ecco intanto il trailer della stagione 18:
Episodi di Grey’s Anatomy 19, quanti sono?
Con quanti episodi torna Grey’s Anatomy 19? Assistiamo a un nuovo ciclo di 20 puntate. Questo è infatti il numero minimo di episodi presenti in ogni stagione del medical drama. Fanno eccezione fatta per la quarta (dovuto allo sciopero degli sceneggiatori del 2007) e la diciassettesima a causa delle complicazioni dovute alla pandemia.
Grey’s Anatomy 19 in streaming, dove vederlo
In streaming, Grey’s Anatomy 19 continua ad essere distribuito in esclusiva su Star di Disney+. Parliamo del brand di intrattenimento generale incluso nella Casa di Topolino dove recuperare tutti gli episodi del medical drama dalla prima all’ultima stagione.
Lascia un commento