Grey’s Anatomy 16×10: Miranda Bailey perde il bambino
L’episodio 16×10 di Grey’s Anatomy, andato in onda venerdì 23 gennaio 2020 ha scosso moltissimi fan. Dopo l’abbandono di Justin Chambers della serie, la vita al Grey Sloan Memorial Hospital viene di nuovo sconvolta. Sono tante le catastrofi accadute nel corso delle sedici stagioni della serie. L’ultima è causata da un’auto che si precipita nel bar dove tutti i medici e specializzandi stanno festeggiando. A farne le spese è la Bailey, che purtroppo perde il bambino che aspetta.
Dopo aver salvato la vita a diversi pazienti, il medico finalmente riesce ad affrontare la perdita e ad ammettere i suoi veri sentimenti. Le sue parole sono: “Tutte le persone che ho toccato oggi, tutte quelle che ho tenuto con le mie mani o a cui ho dato un altro punto per rimetterle insieme di nuovo – bene. Ma ho fatto quello bene. Ho fatto quel lavoro. Questo [si riferisce alla perdita del bambino. ndr]… questo… Questo, io… io non sto bene“.
Miranda ha un dialogo molto profondo con Webber in cui parla del bimbo che credeva essere una femmina che ha perso: “Lei non sta bene. E non possono nemmeno stringerla tra le braccia. O metterla tra le braccia di qualcun altro che la possa rimettere insieme. Lei era! E ora non è. E non posso fare nient’altro se non stare qui – stare qui e perderla“. Webber non può fare altro se non abbracciarla.
Nonostante sia un evento tragico e devastante, è in questo momento che abbiamo modo di vedere l’evoluzione del personaggio di Miranda. Nella primissima stagione ci viene introdotta come “La nazista”, sempre controllata e severa, quasi senza emozioni. Nel corso della serie vediamo la donna cambiare, affezionarsi ai suoi specializzandi (dà il nome di George O’Malley al figlio Tucker Jr.) e mostra sempre di più il suo lato fragile e insicuro. Solo in questo caso però si apre completamente con qualcuno e mostra tutti i suoi sentimenti. Ed è proprio questa manifestazione che dimostra quanto la Bailey sia in realtà forte e straordinaria.
Lascia un commento