20 luglio: oggi è il compleanno di Sandra Oh!
Per festeggiare il compleanno di Sandra Oh, abbiamo pensato di rivivere i migliori momenti di Cristina. L’abbiamo amata per dieci splendide stagioni di Grey’s Anatomy e questo è il nostro modo per fare tanti tanti auguri all’attrice che ha interpretato la fantastica dottoressa Yang! Ecco i momenti di Cristina che non dimenticheremo mai!
“Sei la mia persona” (2.01 “Raindrops Keep Falling on my Head”)
Chi non vorrebbe sentirsi dire “Sei la mia persona” da chi vuoi più bene, da chi stimi, da chi è la tua roccia? Soprattutto se questa persona è considerata da tutti cinica e priva di sentimenti? E’ come una dichiarazione d’amore ma più importante. Perchè di amori ne abbiamo visti iniziare e finire tanti ma la loro profonda e sincera amicizia rimarrà per sempre.
Cristina e Burke ballano insieme (2.18 “Yesterday“)
https://www.youtube.com/watch?v=O9X4qaoukdw Cristina balla mentre si prepara per andare in ospedale. Balla e nel frattempo si veste e si lava i denti. Entra Burke che la guarda con una faccia stupita e divertita… oh oh! lei si blocca. Poi gli si avvicina ammiccante e lo invita a ballare… Burke!!! E tu dovresti avere il ritmo nel sangue… balli male… e non risulti simpatico neanche in questa occasione…
Cristina perde il bambino (2.03 “Make Me Lose Control“)
In sala operatoria Cristina sta assistendo ad un intervento di Burke. Non si sente bene. Vacilla. Poi sviene. Accorrono Izzie e la Bailey mentre Burke (con il cuore del paziente in mano, letteralmente) chiede ripetutamente cos’ha Cristina. La portano via in barella e lei riesce a sussurrare a Izzie che è incinta di alcune settimane. La Bailey resta con lei ed è li quando Cristina si sveglia e le chiede cosa è successo e deve darle la brutta notizia.
Cristina diventa barwoman! (7.09, “Slow Night, So Long“)
Cristina ancora traumatizzata dopo la sparatoria con conseguente intervento salva vita a Derek decide di lasciare il lavoro in ospedale. Una sera Derek, Owen, Miranda, Callie e Mark vanno al Joe’s Bar e la vedono dietro al bancone mentre spilla (malamente) una birra. E poi inventa per i suoi amici un cocktail azzurro mescolando non si quali ingredienti!!! Una cosa orribile a giudicare dalle facce di tutti.
Cristina e Derek vanno a pesca insieme! (7.10, “Adrift and At Peace“)
All’inizio non sembra proprio l’idea più geniale del mondo portare Cristina a pesca! “Dopo un’ora ancora non abbiamo preso niente, forse dovremmo spostarci oppure…” si lamenta lei. “Cristina la pesca si pratica in silenzio. Stacca la mente” “Non ci riesco” … Poi il pesce abbocca e lei si agita, non sa che fare, si alza, si siede, tira! Alla pesa, con quel grosso pesce tra le sue mani, sentendo Derek che dice “lei è una forte” inizia a piangere, un pianto liberatorio, un pianto per superare il trauma. Bravo Derek, la pesca era una bella idea!
Cristina senza sopracciglia! (3.25, “Didn’t We Almost Have It All?“)
Il giorno del matrimonio dovrebbe essere il giorno più bello della vita, soprattutto per la sposa. No se tua madre ti taglia le sopracciglia! (Povera!!!). E Cristina, disperata, va in ospedale e chiede aiuto a Meredith. Perchè solo un intervento può farla rilassare ed affrontare tutto!
Cristina Parrucchiera! (7.08, “Something’s Gotta Give“)
Ok Cristina è un chirurgo eccezionale, ricuce, sistema, taglia… ma con il bisturi!!! non con le forbici!!! Callie ma cosa ti salta in mente? Va bene il cambio radicale ma se ti metti nelle sue mani poi quando ti guardi allo specchio non prendertela con lei!
Cristina e Meredith tentano di fare jogging! (2.03. “Make Me Lose Control“)
“Voglio ucciderti” … dice Cristina con il fiatone a Meredith mentre corrono. E probabilmente non avranno corso neanche così tanto… Ma meglio chiacchierare, scambiarsi confidenze (Grande idea andare a letto con il capo!) sdraiate sul prato a godere della bella giornata.
Cristina alla partita di Softball! (8.07, “Put Me In, Coach“)
Abbiamo capito che Cristina e lo sport non vanno d’accordo. Andare alla partita di softball ubriaca ne è la prova. E se tra le migliori in campo c’è la Bailey c’è pure la conferma!
Cristina nel mondo parallelo! (8.13, “If/Then“)
Nel mondo parallelo Cristina è sempre una donna forte, eccellente chirurgo, che ha preferito appunto la professione all’amore (Owen è sposato con Callie e hanno una quantità esagerata di figli!) ed è sempre amica di Meredith. Ha solo una pettinatura discutibile!
Cristina zitella! (5.01 “Dream a Little Dream of Me, part 1“)
A terra, svenuta a causa di una stalattite conficatta nel fianco, dopo una discussione con Meredith sul suo futuro con Derek cosa fa Cristina? Sogna il suo di futuro. Da zitella. Con Meredith ovviamente!
Il Matrimonio di Cristina e Owen! (7.01, “With You I’m Born Again“)
Ne hanno passate tante, troppe. Disturbi post traumatici, crisi, incidenti, lascia e prendi ma alla fine Cristina ed Owen si sposano! Nel salotto di casa dell’amica fidata. Lei in abito rosso: “Sei bellissima. Lo so”. Lui senza miglior amico come testimone. Ma tutti e due alla fine pronunciano il fatidico “I do” (purtroppo sappiamo che non vissero per sempre felici e contenti…)
Cristina viene impalata da una stalattite! (5.02, “Dream a Little Dream of Me“)
Ha appena finito di urlare all’amica del cuore che sta facendo un errore enorme nel dire di si a Derek. Le ha detto che non ne può più di sentirla parlare della loro storia, di Derek, di convivere. Le chiede di stare zitta. E va via. Scivola. Una stalattite si stacca dalla pensilina dell’entrata dell’ospedale e si conficca nel fianco. Ed è Owen che la prende in braccio e la porta in emergency room.
Cristina viene lasciata all’altare da Burke (3.25 “Didn’t We Almost Have It All?“)
Cristina è cinica. Cristina pensa alla carriera. Cristina non ha sentimenti. Si tutto vero! Ma Cristina ama Burke tantissimo. Cristina ha creduto sempre in questo amore e vuole sposarlo. E lui la lascia sull’altare! LUI!!!! Perchè lui è ancora più cinico e concentrato sulla carriera di lei. Lui non la merita! Cristina ci dispiace vederti soffrire ma siamo felici che lui non ci sia più!
Cristina salva la vita a Derek (6.24, “Death and All His Friends“)
Trovarsi davanti un uomo con una pistola che spara al marito della sua migliore amica gia’ non deve essere bello. Poi gli deve pure salvare la vita e sempre il solito tizio entra in sala operatoria e le punta una pistola alla tempia e la obbliga a fermarsi. C’e’ dell’altro? Si, certo! Il suddetto spara al suo fidanzato e lei non puo’ soccorrerlo. Potrebbe bastare questo per farla diventare la giornata piu’ brutta della sua vita ma aggiungiamo anche che il cuore di Derek “smette di battere” (ma solo perche’ Avery ha staccato gli elettrodi) ed assiste alla disperazione dell’amica (che poi abortisce). Che poi resti traumatizzata e non voglia tornare in ospedale mi sembra il minimo!
Cristina canta “Like a Virgin” in obitorio (4.14, “The Becoming“)
https://www.youtube.com/watch?v=I2iZ5RIXKc4 Va bene che Lexie è una chiacchierona e Cristina non la sopportava inizialmente ma non c’era un altro modo per zittirla??? Cantare Like a virgin in obitorio mentre esegue una autopsia. Solo Cristina poteva farlo (e Lexie che le fa il coretto?)
Cristina e il Dottor Thomas ? (9.01, “Going, Going, Gone”)
Il dottor Thomas che simpatico vecchietto!!! Nel lontano e freddissimo Minnesota, Cristina ha un solo (vero) amico e mentore (anche se lei non ha bisogno di imparare!). Un uomo simpatico, saggio, arzillo e un po’ particolare. Per lei e’ un dottore all’antica ma, anche se per poco, lui sara’ importante per lei. Le sue ultime parole per lei, prima di morire: “…Se è fortunata un giorno, quando sarà vecchia e avvizzita come me, troverà un giovane dottore con poco rispetto per tutto quello che non sia la sua arte e lo addestrerà come io ho addestrato lei. Fino ad allora legga un buon libro. C’è un grande talento in lei Yang: non lo deluda”.
Cristina, Izzie e Meredith in doccia insieme! (2.16, “It’s the End of the World“)
Musica di sottofondo, vento tra i capelli, vapore, schiuma, movimenti sinuosi e voci suadenti, quelle di Cristina, Meredith ed Izzie che invitano George a raggiungerle sotto la doccia… E’ successo davvero? No, era solo un sogno di George.. E vorrei vedere.. con tre coinquiline cosi belle!!!
Cristina rivede Burke (10.22, “We Are Never Getting Back Together“)
Dopo la delusione del’Harper Avery, Cristina capisce che restando al Grey Sloan Memorial Hospital non potra’ mai ottenere i riconoscimenti che merita e la proposta della clinica in Svizzera e’ allettante. Una volta a Zurigo apprende che il primario della Clinica e’ Burke ed e’ lui che la vuole fortemente (dopo lo stupore, lei gia’ immagina ritorni di fiamma). Ma lui la vuole al suo posto (lui deve dedicarsi alla famiglia). Una grandissima occasione che Cristina non puo’ lasciarsi sfuggire!
Cristina e Meredith ballano insieme per l’ultima volta (10.24, “Fear (of the Unknown)“)
Cristina non poteva lasciare Seattle (e Grey’s Anatomy) senza un ultimo ballo con Meredith, con la sua persona. E’ questo il vero addio della Dottoressa Yang. Non ci sono parole che possano renderlo meglio di questo ballo. Divertente e triste allo stesso momento. Addio Cristina. (Anche se tutti speriamo che sia un arrivederci!)
Lascia un commento