Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo e il cast originale si riuniscono agli Emmy 2024
Grey’s Anatomy, reunion per Ellen Pompeo e il cast originale sul palco degli Emmy 2024.
Alla cerimonia numero 75 dei Primetime Emmy Awards – gli Oscar della televisione americani, per intenderci – abbiamo assistito alla rimpatriata di buona parte del cast originale della serie tv creata da Shonda Rhimes.
Ellen Pompeo, James Pickens Junior e Chandra Wilson si sono uniti ai loro ex colleghi Katherine Heigl and Justin Chambers, i quali hanno lasciato il medical drama targato Abc nel 2010 e nel 2020, rispettivamente.
I cinque protagonisti sono poi saliti sul palco del Peacock Theater di Los Angeles per premiare il vincitore per la categoria “Miglior attore non protagonista in una serie limitata o in un film”. La statuetta in questione è andata a Paul Walter Hauser per Black Bird su Apple TV+.
Rivedere la maggior parte dei M.A.G.I.C. insieme – acronimo di Meredith, Alex, George, Izzie e Cristina – è stato senz’altro un colpo al cuore per i fan di Grey’s Anatomy. La serie si appresta a inaugurare la ventesima stagione in onda dal 14 marzo negli Stati Uniti. Ellen Pompeo continua a essere la produttrice esecutiva nonché voce narrante della serie, ma la sua presenza sullo schermo è sempre più ridotta; nella finzione Meredith si è trasferita a Boston e di tanto in tanto torna a Seattle. Di seguito il video della reunion:
The cast of "Grey's Anatomy" reunites at the #Emmys. https://t.co/SiaGD3jesB pic.twitter.com/CJQY5Kt0mF
— Variety (@Variety) January 16, 2024
Capitanato dai veterani Chandra Wilson e James Pickens, Jr., il cast della serie attualmente ricomprende Kevin McKidd, Caterina Scorsone, Camilla Luddington, Kim Raver, Jake Borelli, Chris Carmack, Anthony Hill, Alexis Floyd, Harry Shum Jr., Adelaide Kane, Midori Francis e Niko Terho. Meg Marinis ha preso le redini della serie in qualità di showrunner dopo l’addio di Krista Vernoff. Attualmente non si conosce la data di esordio della stagione 20 su Disney+ nel nostro Paese, ma sospettiamo che i nuovi episodi debutteranno a ridosso della messa in onda statunitense.
Lascia un commento