Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo parla dell’addio alla serie tv
Ellen Pompeo parla del suo addio a Grey’s Anatomy dopo 19 stagioni. Per la prima volta dal 2005 – anno in cui la serie tv ha esordito sul network ABC – il volto di Meredith Grey non figura nel cast principale dello show.
Entra nel mondo Disney+, ORA
A inizio 2022, infatti, Ellen Pompeo ha scelto di rinnovare il suo contratto per la stagione 19 apparendo soltanto in otto dei 25 episodi previsti. Il volto di Meredith Grey continuerà ad essere la voce narrante della serie per tutta la stagione, oltre a rimanere produttrice esecutiva. Nella sua prima intervista dopo l’addio alla serie che l’ha resa la donna più pagata della televisione, Pompeo ha parlato di come si sente ad avere abbandonato il Grey Sloan Memorial (anche se non in maniera definitiva). L’attrice è stata ospite di Drew Barrymore per una puntata del suo talk show.
Quando la conversazione si è spostata sul recente addio di Pompeo a Grey’s Anatomy, il volto di Meredith Grey si è detta alquanto sollevata di dedicarsi a nuovi progetti. “Senti, è solo che devo cambiare un po’ le cose. Ho 53 anni, il mio cervello è come un uovo strapazzato…” ha raccontato Ellen Pompeo, aggiungendo: “devo fare qualcosa di nuovo – non è che io possa passare le giornate a fare i cruciverba del New York Times”.
Dopo tre decenni, l’attrice sente la necessità di cimentarsi in nuovi progetti. Non ha tutti i torti: dopo quasi vent’anni passati a capitanare il medical più amato – e più longevo – della televisione, Pompeo ha bisogno di variare un po’ la sua agenda. L’attrice ha paragonato la sua esperienza sul set di Grey’s Anatomy a quella di avere un figlio e poi vederlo lasciare il nido per l’università: “Voglio dire, 19 anni – è più di quanto la gente tenga i propri figli in casa, come la gente tiene i propri figli in casa fino a 18 anni e poi li manda al college,” ha spiegato Ellen Pompeo.
Lascia un commento