Grey’s Anatomy: personaggi morti e che hanno lasciato la serie
Ripercorriamo tutti i personaggi (e gli attori!) che hanno lasciato il Grey Sloan Memorial Hospital nel corso di queste 17 stagioni di “Grey’s Anatomy“:
Cristina Yang
Nel ventiquattresimo e ultimo episodio della decima stagione diciamo addio a Cristina Yang. La migliore amica di Meredith, anzi di più, la persona di Meredith, insieme dalla prima puntata. E quante ne hanno passate insieme. All’inizio della serie, è una specializzanda con grandi potenzialità (ricordiamoci quando eseguiva interventi che non avrebbe potuto eseguire al posto di Burke) e grandi ambizioni di carriera. Diventerà uno strutturato di Cardiochirurgia. Avrà come mentori la Hahn e la Altman ma lei si sente più brava di loro. Il suo temperamento e la sua determinazione a raggiungere gli obiettivi spesso la rendono antipatica, arrogante, fredda e priva di sentimenti.
Entra nel mondo Disney+, ORA
Nel corso della serie di innamora prima di Preston Burke, che l’abbandona sull’altare, e poi di Owen Hunt che la sposa e con cui vive una relazione problematica (i traumi della guerra di lui, l’aborto deciso da lei contro il volere di lui). L’unica persona ben accetta è Meredith (anche se quando lei diventerà madre agli occhi di Cristina diventerà meno brava di lei). Cristina e Meredith sempre insieme, sempre pronte a supportarsi.
Durante le catastrofi sentimentali e quelle atmosferiche. Insieme anche durante il disastro aereo alla fine dell’ottava stagione. Nella nona stagione, diventa proprietaria dell’ospedale insieme ad altri suoi colleghi (lasciando poi il suo posto a Karev). Nella decima stagione, divorzia da Owen e si concentra totalmente sulla sua carriera. Le viene negato il premio Harper Avery che in pratica aveva già in tasca (a causa di un conflitto di interessi) e da quel momento sembra decisa ad andarsene dal Grey-Sloan Memorial per poter brillare.
Accetta la proposta di Preston Burke di diventare direttore di una clinica privata di Zurigo dopo aver visto un cuore in 3D e capisce che è lì che può realmente fare la differenza. E così lascia Seattle (10×24). Ma non prima di aver ballato un’ultima volta con la sua persona.
Derek Shepherd
L’amatissimo Dottor Derek Shepherd muore nel ventesimo episodio dell’11° stagione di Grey’s Anatomy. Dopo aver aiutato a mettere in salvo le vittime di un incidente stradale, il povero Derek viene travolto da un autoarticolato mentre era al volante, diretto a casa: si era fermato in mezzo alla stessa strada dell’incidente a cui aveva assistito per rispondere a una telefonata, quando il camion lo prende in pieno.
L’incidente lo lascia con un gravissimo trauma cranico, che lo rende incapace di parlare ma cosciente. Quando viene portato all’ospedale più vicino, nessuno dello staff segue la procedura corretta, cioè sottoporlo ad una risonanza magnetica, come Derek cerca invano di comunicare loro.
Per Derek è troppo tardi, e viene dichiarata la sua morte cerebrale, ed è mantenuto in vita soltanto dai macchinari a cui è collegato. Meredith, in quanto sua moglie, da il consenso a staccare la spina.
Derek compare nella stagione 17 nella visione onirica di Meredith, incosciente perché ha contratto il Covid.
Alex Karev
Nella sedicesima stagione, Karev è diventato capo del reparto di chirurgia del PacNorth, ospedale concorrente del Grey Sloan, a seguito del licenziamento deciso da Miranda Bailey (Chandra Wilson) nel finale di Grey’s Anatomy 15. Nel ruolo di capo di chirurgia neonatale del Grey Sloan gli è subentrato il dottor Cormac Hayes, interpretato da Richard Flood (Shameless) e soprannominato ‘Dottor Vedovo‘.
Perché Alex se ne va? L’ultima apparizione del dottor Karev è già stata trasmessa nella stagione 16, e risale all’ottavo episodio. In quello seguente, il pubblico apprende che Alex si è recato fuori città per accudire la madre in difficoltà. Questa è la spiegazione che fu fornita allora per giustificare l’assenza di Alex: il suo viaggio viene menzionato ma non mostrato, Justin Chambers infatti non appare nel nono episodio di Grey’s Anatomy16 dal titolo “Andiamo tutti al bar”.
Nell’episodio di addio ad Alex, l’attore non compare ma presta la propria voce narrante ad una serie di lettere che il dottor Karev ha scritto a Meredith (Ellen Pompeo), Webber (James Pickens Jr.), la Bailey (Chandra Wilson) e a sua moglie Jo (Camilla Luddington). Come Meredith sospettava, Alex non è mai stato in Iowa ad aiutare la madre malata.
Nel corso dell’episodio apprendiamo che in realtà, Alex si trova in Kansas dove si è ricongiunto a Izzie (Katherine Heigl, che non appare in alcun modo nell’episodio), la sua prima moglie che sposò poco dopo che quest’ultima ricevette la diagnosi di tumore.
Adesso i due vivono in una fattoria con dei cavalli, ma non è tutto: Alex e Izzie hanno due figli, due gemelli di circa sei anni. Izzie infatti aveva usato gli embrioni congelati precedentemente.
Addison Montgomery
Chirurgo neonatale di fama mondiale viene chiamata da Webber per un consulto e decide di rimanere a Seattle per riallacciare i rapporti con il marito. Non ci fa subito simpatia perchè scopriamo che ha tradito Derek con il migliore amico di lui, Mark, che ha abortito quando ha scoperto di essere incinta di quest’ultimo e tratta male Meredith (che ha appena iniziato una relazione con Derek).
In più Derek lascia Meredith per fare un altro tentativo per salvare il matrimonio. Iniziamo ad amarla quando la conosciamo meglio. Quando mette fine alla loro unione perchè capisce che lui è innamorato di Meredith. Come la vita sentimentale anche la carriera non va come lei vorrebbe. Non ottiene il posto da primario e decide di accettare l’offerta di alcuni vecchi amici di andare nella loro clinica privata a Los Angeles. (3×25)
Abbiamo superato questo addio solo perché sapevamo che l’avremmo vista protagonista in “Private Practice“, spin-off in onda per 6 stagioni dal 2007 al 2013. Tornerà per alcuni cross-over in episodi della 5,6,7 e 8 stagione.
George “007” O’Malley
L’ultima apparizione di George avviene nel finale della quinta stagione. Sorridente, deciso e convinto mentre va ad arruolarsi. Ed è così che lo avremmo voluto ricordare. Un ragazzo che va incontro al suo futuro, deciso a servire il suo paese, a salvare tante vite, diventare un eroe. E invece nella 6×01 arriva al pronto soccorso un uomo che è stato travolto da un autobus mentre salvava una ragazza.
E’ lei stessa che ci racconta le gesta di questo eroe perchè lui è sfigurato e non riesce a parlare. L’unica cosa che fa è “scrivere” qualcosa sulla mano della dottoressa che lo ha in cura, Meredith. All’inizio lei non riesce ad interpretare… poi finalmente capisce che quello che cerca di scrivere non è una O ma è uno zero.. e un altro zero.. e poi un sette.. 007 e negli occhi di Meredith in attimo cogliamo il terrore mentre pronuncia il nome del suo amico. La notizia si sparge velocemente nell’ospedale. Purtroppo non c’è più nulla da fare. Viene dichiarata la morte cerebrale e i suoi organi donati. E così avrà salvato tante vite come desiderava.
George ci lascia comunque da eroe.
Torna nella stagione 17 nella visione onirica di Meredith, che è affetta da Covid 19 e al momento in stato di incoscienza.
Jackson Avery
Anche Jackson Avery ci saluta uscendo di scena nella stagione 17. Dopo dodici stagioni passate nel cast della serie medical più longeva della televisione, Jesse Williams appende il camice al chiodo. Il suo contratto con la serie era in scadenza questo maggio. L’uscita di scena del suo personaggio è stata introdotta nell’episodio intitolato “Look Up Child”, il 14esimo della stagione 17, andato in onda giovedì 6 maggio negli Stati Uniti. Per fortuna per lui c’è il lieto fine.
Jackson infatti decide di prendere la sua vita in mano e intende trasferirsi a Boston per gestire la Catherine Fox Foundation, la fondazione di famiglia, per contribuire in prima persona a cambiare il sistema sanitario e le sue numerose ingiustizie.
Jackson riuscirà persino a convincere April (la guest star Sarah Drew), sua ex compagna e madre della loro bambina Harriet, a trasferirsi a Boston con lui per consentirgli di crescere insieme la bambina. April, dal canto suo, ammette che il matrimonio con Matthew (Justin Bruening) è recentemente naufragato.
Isobel “Izzie” Stevens
Izzie, la dottoressa modella, quella che si faceva coinvolgere troppo dai pazienti. Fino a quasi sposarne uno (Denny) per il quale aveva “rubato” un cuore che purtroppo non gli consente di vivere così a lungo come avevano sperato. Izzie non supererà facilmente il lutto, si allontanerà dall’ospedale per un po’ per poi tornare e investire i milioni ricevuti in eredità nella clinica gratuita della Bailey la “Denny Duquette Memorial Clinic” della quale lei sarà a capo.
Avrà una relazione travagliata con Alex e poi con George (durante il suo matrimonio con Callie). Quando la relazione con Alex sembra diventare stabile, viene ricoverato un paziente, l’uomo a cui lei aveva sottratto il cuore per darlo a Denny e lei inizia ad avere le allucinazioni.
Infatti ha il cancro. Dopo due interventi sembra guarita. Poi ricomincia a vedere Denny e capisce che si è formato un altro tumore. Dal letto di ospedale lei organizza il matrimonio da favola di Derek e Meredith. L’intervento al cervello al quale dovrà sottoporsi potrebbe farle perdere la memoria e l’uso della parola e allora Meredith cede il suo abito e il matrimonio a lei ed Alex.
Izzie supera l’intervento. Nella sesta stagione guarirà completamente, tornerà a lavoro ma farà un enorme errore per il quale sarà licenziata e lascerà la città e Alex con un biglietto. Proverà poi a riconquistare Karev ma lui le risponde di non meritare una moglie che scappa. E così Izzie lascia Seattle per sempre (6×12). Come poi sappiamo, nella stagione 16 Alex si ricongiungerà a lei dopo aver scoperto di essere padre.
Erica Hahn
Ottimo cardiochirurgo con una grande antipatia per Cristina (della quale doveva essere mentore) e una simpatia per Callie. Oggetto di interesse di Mark che lei ha sempre rifiutato. L’amicizia con Callie presto si trasforma in amore. Come sappiamo il motivo del suo addio, testuali parole di Shonda, è che sfortunatamente non era stata trovata la magia e la chimica tra il personaggio della Hahn e quello della dott. Torres.
Per il personaggio questo ha significato farla diventare antipatica, troppo ligia al dovere senza tener conto dei rapporti umani (che sappiamo quanto siano importanti invece per l’equipe medica), che nelle sue ultime ore al Seattle Grace (5×07) chiede addirittura a Webber il licenziamento di Izzie e poi litiga con Callie che non approva questo suo comportamento. E lei va via. Per non tornare più.
April Kepner
April è uno dei personaggi che più si evolve nel corso della serie. Da petulante e precisina all’inizio, scopriamo che in realtà è molto insicura. Col tempo inizia ad acquisire più sicurezza in se stessa e a farsi anche degli amici. La persona con cui lega di più è Jackson, vuoi perché lavoravano insieme anche prima della fusione dei due ospedali, vuoi perché entrambi perdono i migliori amici durante la sparatoria (Reed e Percy).
Poi però capiscono che c’è di più e iniziano una relazione occasionale che finisce però quando Jackson capisce che April non è così coinvolta come lo è lui. A quel punto Jackson inizia una storia con Stephanie, mentre April con Matthew. Quando la Kepner sta per convolare a nozze tuttavia Jackson le rivela di amarla e i due fuggono dalla chiesa, sposandosi poco dopo. Tutto sembra procedere bene fino a quando perdono il primo figlio, che porterà April a partire e a fare il medico di guerra per un anno. Jackson sentendosi abbandonato, le dice che non sa se vuole stare ancora con lei. Tra tira e molla i due hanno un’altra figlia, ma non si rimetteranno più insieme e divorzieranno.
Rimarranno comunque in ottimi rapporti e April a quel punto incontra di nuovo Matthew, con cui si sposa nella stagione 14, per poi lasciare definitivamente Seattle.
Arizona Robbins
Anche Arizona lascia la serie alla fine della stagione 14. La conosciamo nella quinta stagione e nonostante sia un ottimo chirurgo pediatrico e ami i bambini, da subito rivela di non voler diventare madre. Questo complica non poco le cose quando inizia la sua storia con Callie, che invece desidera avere dei figli. Questo e il fatto che il padre della Torres non accetti da subito la relazione con la Robbins porta entrambe ad avere dei contrasti, per i quali si lasciano.
Callie quindi si consola con il suo migliore amico Mark, scoprendo poi però di essere rimasta incinta. Arizona però capisce che l’amore che prova per Callie è troppo forte, dunque accetta di essere anche lei madre. Dopo che lei e Arizona hanno un incidente d’auto, a Callie, in gravi condizioni, deve essere fatto un intervento d’urgenza, facendo nascere la bambina. Poco dopo le due convolano a nozze. Tutto procede per il meglio fino all’incidente aereo, dove Arizona perde una gamba. La riabilitazione e il trauma è troppo per lei e il matrimonio con Callie entra in crisi. Le due provano con la terapia di coppia ma si allontanano ancora di più e si lasciano.
Callie inizia una nuova storia con Penny, una specializzanda, e deciderà di andare con lei a New York, anche se poi si lasciano. Nel finale della stagione 14 anche Arizona, dopo aver compreso che la figlia Sofia ha bisogno di entrambe le madri vicine, raggiunge entrambe.
Lexie Grey
L’abbiamo odiata (insieme a Meredith), non sopportata (con quel suo atteggiamento da prima della classe) e poi amata follemente. E come noi tantissimi dei suoi colleghi (una grande amicizia con George, del quale era innamorata, una relazione complicata con Alex e poi il grande amore per Mark). Solo Meredith (e Cristina) non la sopportavano all’inizio e non la volevano tra i piedi. All’inizio. Poi le due sorelle, grazie alla sua insistenza, hanno iniziato a conoscersi ed instaurato un bel rapporto. Insomma amata da tutti.
Amata da Mark soprattutto. Anche se ad un certo punto le preferisce la figlia Sloan per poi capire di essere veramente innamorato e voler tornare con lei. Fiumi di lacrime in quel tristissimo ventiquattresimo episodio dell’ottava stagione, quando lei muore sotto l’ala dell’aereo mentre Mark le dice che l’ama e le racconta come sarà la loro vita insieme perchè sono fatti l’uno per l’altra. E lei ripete “l’uno per l’altra” e lo lascia (e ci lascia) con un sorriso.
Mark Sloan
Quando Mark Sloan arriva al SGH chiamato per un intervento di chirurgia plastica sappiamo che è tra i migliori del paese e che è l’ex migliore amico di Derek perché è stato insieme a Addison. E per quel poco che sappiamo già lo odiamo. Poi viene assunto come responsabile del reparto di Chirurgia Plastica (grande acquisto per l’ospedale) e cominciamo a conoscerlo meglio.
È un donnaiolo, è arrogante, e impaziente verso i tirocinanti (che considera inferiori) e non ha “tempo da perdere” per insegnare. Pian piano però riconquista la fiducia di Derek e diventa grande amico di Callie Torres.
Mark si dimostrerà un padre amorevole. Avrà una grande storia d’amore con Lexie Grey che gli farà mettere la testa a posto (almeno un po’). Nel corso della serie anche i suoi comportamenti cambieranno. Diventerà mentore di Avery, scoprirà di essere padre di una diciottenne di nome Sloan Riley incinta, e sceglierà figlia e nipote a scapito di Lexie (ok qui non abbiamo apprezzato molto la scelta ma si è dimostrato molto responsabile). Poi cercherà di riconquistarla. Alla fine dell’ottava stagione è coinvolto nell’incidente aereo in cui muore Lexie e nel quale rimane gravemente ferito.
Muore nell’episodio 9×02 in seguito alle ferite riportate. Come espresso nelle sue ultime volontà se dopo 30 giorni non fosse stato in grado di decidere da solo per la sua salute avrebbero dovuto staccare la spina. E così il dottor Webber alla presenza di Callie e Derek spegnerà il respiratore. Fuori dalla stanza Avery, Miranda e Ben attendono il momento. Più triste del momento della sua morte in sé c’è il video che chiude la puntata.
Lui, Callie, Arizona e Sofia che cercano di fare una foto il giorno che hanno portato la bimba a casa dall’ospedale. Lui sorride alla macchina fotografica e la voce di Meredith dice “è questo che rende tutto agrodolce, lasciamo dei pezzetti di noi alle nostre spalle, piccoli ricordi, una vita di ricordi, fotografie, gingilli, cose per cui saremo ricordati. Anche quando non ci saremo più”. Successivamente in ricordo della sua morte e quella di Lexie, l’ospedale cambierà nome in Grey-Sloan Memorial Hospital.
Ellis Grey
Grande chirurgo, una leggenda nel suo campo (è sua la laparoscopia metodo Grey) ammirata da tutti. È però troppo concentrata sul suo lavoro per potersi dedicare al marito o alla figlia Meredith. La carriera prima di tutto. Ed è per questo che Meredith è sempre messa in secondo piano e trattata come una nullità. Questo è quello che ci raccontano i flashback e che vediamo nei comportamenti di Meredith e nelle parole (e nella tristezza) di Richard Webber, suo amante.
Ricoverata al Seattle Grace per un intervento al cuore morirà (episodio 3×17) mentre Meredith è in coma a causa dell’annegamento. Le due si incontreranno nel limbo prima che la figlia si risvegli. Nella decima stagione scopriamo che era rimasta incinta di Richard e, non dicendogli nulla, aveva dato in adozione la figlia, Maggie Pierce.
Callie Torres
Nel finale della 12° stagione di Grey’s Anatomy, Callie riceve un magnifico regalo da Arizona: la sua ex-moglie si presenta a casa sua dicendole che la loro piccola Sofia si merita di avere due mamme felici, e per questo le concede di portarla con sé a New York. Callie può finalmente coronare il suo sogno di raggiungere la sua fidanzata Penny nella Grande Mela, dove la specializzanda si è trasferita per una borsa di studio. Tempo dopo scopriamo che tra le due è finita.
Sara Ramirez ha deciso di lasciare la serie per passare del tempo lontano dai riflettori; Shonda Rhimes ha commentato con parole di grande stima per l’attrice, assicurandole che avrà sempre un posto a Shondaland.
Il contratto di Ramirez era in scadenza a giugno, e l’attrice stava negoziando con ABC Studios per il rinnovo: le trattative sono giunte al termine quando l’interprete di Callie ha deciso di fare un passo indietro e lasciare Grey’s Anatomy dopo 10 anni.
Denny Duquette
Paziente cardiopatico in attesa di un trapianto al cuore, durante il suo ricovero in ospedale si innamora di Izzie Stevens, che ricambia il suo amore. Quando le condizioni di Denny si aggravano, Izzie decide di velocizzare i tempi del trapianto staccando lo strumento che gli pompa il sangue al cuore così che Denny abbia la precedenza nella lista trapianti.
Con la complicità di Meredith, George, Cristina e Alex, Izzie porta a compimento il suo piano e Denny viene operato. Appena sveglio Denny chiede ad Izzie di sposarlo ma il matrimonio non avviene mai perché lui muore poche ore dopo a causa di un ictus. Denny lascia in eredità ad Izzie 8,7 milioni di dollari che lei decide di usare per aprire un poliambulatorio gratuito all’interno del Seattle Grace Hospital chiamato “Denny Duquette Memorial Clinic” e gestito da Miranda Bailey.
Denny appare anche dopo la sua morte, infatti nella terza stagione appare a Meredith che si trova momentaneamente in stato di coma e nella quinta stagione appare ad Izzie a causa del cancro che piano piano progredisce nel cervello della ragazza. Le apparizioni di Denny terminano quando Izzie viene operata da Derek, che le rimuove il tumore al cervello.
Adele Webber
Adele Webber, interpretata da Loretta Devine, è la moglie di Richard Webber, con il quale spesso discute a causa degli eccessivi impegni di lavoro. Chiunque dotato di un briciolo di cuore, una volta saputo del tradimento di Richard con Ellis, non può non schierarsi dalla sua parte.
Durante la serie, lascia per un periodo Richard, dopo avergli dato un ultimatum di scelta tra lei ed il lavoro. Successivamente tornano insieme. Nella settima stagione, Adele si ammala di Alzheimer ed entra nella sperimentazione di Meredith (che falsa i risultati). Nell’ottava stagione, le sue condizioni di salute peggiorano e Richard è costretto a ricoverarla nella stessa clinica in cui aveva vissuto Ellis Grey.
Durante il ricovero Adele ha una relazione con un altro paziente e non riconosce più Richard. Quest’ultimo si rassegna a vederla felice con un altro. Adele viene ricoverata al SGH per un aneurisma e viene operata da Meredith e Miranda ma muore in seguito ad un attacco di cuore (9×10).
Preston Burke
Preston Burke famoso cardiochirurgo è il mentore di Cristina Young. Le insegna tutti i segreti della Cardiochirurgia e da questo stretto rapporto professionale nascerà l’amore. Nel corso della serie subisce un incidente che gli compromette una mano. Farà svolgere i suoi interventi a Cristina sotto la sua supervisione, tenendo all’oscuro delle sue condizioni il primario Webber. Quando viene nominato primario i due rivelano il segreto.
Lascia la città e l’ospedale, senza preavviso, abbandonando Cristina sull’altare nel giorno del loro matrimonio (3×25). Il personaggio di Burke è poi ritornato a “Grey’s Anatomy”, come parte dell’addio al personaggio di Cristina (Sandra Oh) proponendo a Cristina di prendere il suo posto come direttore di una clinica privata di Zurigo.
Isaiah Washington è stato parte del cast di Grey’s Anatomy dal 2005 al 2007, ma ha abbandonato la serie in seguito ad uno scandalo nato da una lite avuta con Patrick Dempsey (Derek Shepherd) e T.R. Knight (George O’Malley), nell’ottobre 2007, e riaccesasi nuovamente nel backstage dei Golden Globes di quell’anno.
In entrambe le occasioni Washington avrebbe usato un insulto omofobo nei confronti di Knight, il quale fece coming out pubblicamente quando la notizia dello scontro trapelò alla stampa.
Heather Brooks
Heather Brooks, specializzanda in chirurgia, al primo anno di internato. Ha un gran talento per la neurochirurgia, diventa il braccio destro di Derek Shepherd e, per questo, rivale di Shane Ross. Durante la tempesta che si abbatte su Seattle rimane fulminata nel seminterrato dove era andata a cercare il dottor Webber (inviata da Shane, inviato a sua volta dalla Bailey che però così facendo le voleva sottrarre un intervento con Derek) sbattendo la testa. Nulla potrà Derek (10×2).
Tristissima la scena in cui comunicano la morte alla madre (e poi i colleghi le mentono, inventando belle storie su di lei per renderla migliore di quello che era).
Leah Murphy e Shane Ross
Dr. Shane Ross e Dr. Leah Murphy, specializzandi in chirurgia.
Shane si interessa alla neurochirurgia ed instaura una rivalità con Heather Brooks per diventare il preferito di Derek. Sentendosi responsabile della morte della collega (la aveva mandata lui nello scantinato) lascerà neurochirurgia e diventerà il braccio destro della Yang (avranno un breve relazione). Lascerà Seattle per andare a lavorare a Zurigo (10×24) presso la clinica privata diretta da Cristina Yang.
Leah Murphy ha un flirt con Karev e poi con Arizona. Nella puntata 10×23 Webber la licenzierà trovandole un lavoro in un laboratorio di ricerca (più adatto alle sue competenze). Come sappiamo fu la produzione ad annunciare che nell’undicesima stagione questi due personaggi non sarebbero stati più presenti per problemi di budget, ma il personaggio di Leah Murphy è tornato nella tredicesima stagione.
Andrew DeLuca
Durante il crossover di due ore di giovedì 11 marzo di Grey’s Anatomy e Station 19, i dottori del Grey Sloan Memorial Hospital fanno di tutto per salvare la vita di DeLuca, accoltellato mentre cercava di fermare e incastrare un trafficante di donne. Ma la situazione è peggiore del previsto e il medico perde la vita durante l’operazione.
Meredith incontra Andrew nella sua visione onirica, visto che è ancora in stato di incoscienza e i due si dicono definitivamente addio. Lei è molto triste, visto che hanno una relazione (anche se complicata, visto che sembra che Andrew abbia gli stessi problemi del padre, affetto da bipolarismo). L’uomo però le dice di essere pronto a passare oltre, visto che comunque è morto facendo la cosa giusta, cercando di salvare degli innocenti.
Stephanie Edwards
Jerrika Hinton lascia Grey’s Anatomy, ma la dottoressa Stephanie Edwards non muore nella serie: il personaggio interpretato da Jerrika è protagonista della maggior parte dell’azione nel finale della 13° stagione di Grey’s Anatomy, nel quale un incendio divampa all’ospedale Grey Sloan Memorial. Con grande coraggio, Stephanie compie degli atti eroici e riesce miracolosamente a salvarsi da un’esplosione, ma rimane ustionata. Richard Webber la va a trovare, e Stephanie gli dice che dopo aver passato tutta la vita in ospedali, da paziente o dottore, è giunta l’ora per lei di esplorare il mondo lontano da sangue, morti e bisturi. “Ho bisogno di viaggiare” dice Stephanie a Richard, che ringrazia per averle cambiato la vita.
Agnese dice
Non dovevano fare morire DEREK,LEXIE,MARK
Non dovevano!!!!!!!!
Voglio che April si metta con Jackson
Pk sono i miei preferiti insieme a lexie, Derek, Mark, Meredith
Grey's anatomy dice
Vorrei che tornassero in vita DEREK,LEXIE e MARK pk sono i miei preferiti (soprattutto DEREK). Ho appena rivisto la puntata in cui muore LEXIE e sto piangendo un sacco!!!!???
I Love Grey's Anatomy dice
Bruttissima la scena della morte di Lexie!!! Mi ha fatto stare molto male!! Non doveva morire per me. Neanche George. George era molto simpatico e molto talentuoso. Vorrei riportare in vita Lexie, Mark, Derek, George e Adele. Tornate per favore!!!
I Love Grey's Anatomy dice
Morte di Lexie totalmente ingiusta e triste. Perché farla morire??? Stessa cosa per Mark. I due erano fatti gli uni per gli altri. Potevano andare a vivere insieme. Anche George stesso discorso. Secondo me poteva stare bene con Callie. Chi riporterei in vita: Lexie,Mark,Derek,George e Adele
Grey's anatomy ❤❤ dice
Ora basta. Non ne posso più!! SHONDA!!!! È morto George, è morta Lexie, è morto Mark. Poi l’amore della vita di Meredith morto anche lui. E ora vengo a sapere che l’ex di Meredith(De Luca) è morto accoltellato???!!! Suuuuuuu!!!!!! Non puoi far morire anche De Luca!!! Ora chi muore anche??????