Grey’s Anatomy incassi: quanto ha guadagnato finora? Ce lo svela Ellen Pompeo
Spesso non ci fermiamo mai troppo a pensare a quando realmente un network guadagni da una serie televisiva: ci capita di sognare le splendide ville degli attori, di sognare i loro stipendi da favola, ma non pensiamo mai a quale grande impero possano aver costruito alcune serie tv. Uno sguardo a queste cifre, almeno per quanto riguarda Grey’s Anatomy, serie di punta del network ABC, ce l’ha dato l’attrice Ellen Pompeo. Grey’s Anatomy incassi: ecco quanto ha guadagnato la serie!
Il discorso è iniziato dopo la firma che Ellen Pompeo ha posto sul nuovo contratto che la lega alla serie tv Grey’s Anatomy, serie in cui interpreta la protagonista Meredith Grey, per altri due anni. Nel contratto, oltre ad un ingaggio di circa 550 mila dollari ad episodio, Ellen Pompeo si è assicurata anche il ruolo di produttrice della serie e di produttrice esecutiva dello spin-off sui pompieri, il che le permetterebbe di guadagnare una cifra stimata in venti milioni di dollari l’anno.
Durante un’intervista a The Hollywood Reporter, che ha fatto questi conti, l’attrice ha spiegato il motivo che l’ha spinta a chiedere un aumento, rendendoci partecipi del grande incasso di Grey’s Anatomy:
Non lo so, forse è perchè sono una cattolica irlandese, ma non voglio sembrare troppo avida. O forse è solo perchè sono una donna. Un uomo non si farebbe problemi a chiedere 600 mila dollari a episodio. Come donna, ci sentiamo molto spesso in dovere di dire “Ah, posso chiederlo? Va bene?”. Ho chiesto anche a Shonda [Rhimes, creatrice della serie, ndr]. Ma Grey’s ha generato quasi 3 miliardi di dollari a Disney. Quando il tuo volto e la tua voce hanno permesso, almeno in parte, di generare un simile guadagno ad una delle aziende più grandi del mondo, allora inizi a capire “Ok, forse me ne merito anche io una fetta!”.
Tre miliardi di dollari. Questo, secondo quanto dichiarato da Ellen Pompeo, è l’incasso che Grey’s Anatomy è stato in grado di generare. Una cifra da far girare la testa!
Lascia un commento