Grimm
Episodio 5×06 – “Wesen Nacht”
Ragazzi, da dove partire? Una puntata a dir poco strepitosa!
Partiamo dall’avvenimento più sconvolgente, il ritorno di Juliette. Quando abbiamo visto quella mano agitarsi e scacciare via l’aggressore di Nick tutti lo abbiamo immaginato, ma non potevamo crederci. Ebbene si, Juliette è viva ed è tornata!!! E’ apparsa in tutto il suo splendore, con una divisa alla Lara Croft ed un’acconciatura anni ’80, una rapida occhiata a Nick ed è fuggita via. Ora dobbiamo sapere come abbia fatto Juliette a salvarsi, anche se sicuramente c’è la mano di Meisner dietro.
Finalmente conosciamo la verità sui vari gruppi. Il gruppo per cui opera Meisner non è più la resistenza, ma il “Vallo di Adriano”. Loro combattono contro “l’occultatum libera”, non abbiamo il nome preciso di questo gruppo ma, per ora, identifichiamolo col loro motto. Si tratta della prima lotta tra gruppi Wesen della storia, e ciò sconcerta parecchio la comunità.
L’occultatum libera insorge e dà vita ad una sorta di notte dei cristalli moderna. Rompono le vetrine dei negozi Wesen e uccidono anche una persona. Il capo dl gruppo è un certo Dallas Cruz, e il loro scopo è combattere i Wesen, anche se non è ancora chiaro il criterio di scelta dato che anch’essi sono Wesen. Sappiamo che il gruppo cerca Monroe, quindi è probabile che sia una sorta di epurazione, vista la sua amicizia con Nick. Comunque finalmente abbiamo il volto della rivoluzione e qualche possibile movente.
Insomma siamo giunti al mid-season finale, arrivato molto presto stavolta, ed è ora di tirare un po’ le somme…
La stagione è iniziata con la morte di Juliette e la sparizione di Trubel ma le abbiamo ritrovate entrambe ed entrambe sono molto cambiate. Trubel sembra aver appoggiato in pieno gli ideali del Vallo di Adriano, si è messa a loro disposizione ed ha combattuto per loro. Juliette anche sembra essere della parte del Vallo di Adriano ma è intervenuta a salvare Nick! Diciamo che i due non si erano lasciati molto bene al termine della quarta stagione ma questo ritorno e il salvataggio ci spingono a chiederci cosa le abbia fatto cambiare idea.
Importanti sviluppi avrà la carriera politica del capitano Renard. Non è un caso che in ogni puntata abbiamo visto il capitano occuparsi di politica e piano piano immergersi in essa e appoggiare Andrew Dixon. Nella seconda parte di questa stagione sicuramente il tema verrà approfondito e vedremo che svolta prenderà la sua vita.
Ovviamente quello che esce più sconvolto da questi primi sei episodi è Nick. Prima perde Juliette, poi perde Trubel, si avvicina ad Adalind, recupera Trubel e infine viene salvato da Juliette. Un po’ di confusione nella testa del nostro Grimm deve esserci per forza! La seconda parte della stagione dovrà quindi chiarirci la situazione riguardo Juliette, ma anche riguardo ai sentimenti di Nick che finora è stato imperturbabile, una lastra di ghiaccio… vediamo se tutti questi avvenimenti lo lasceranno andare emotivamente.
Lascia un commento