La serie televisiva Grimm sembra pronta per tornare in una veste completamente nuova. Risale all’ottobre 2017 la notizia che il network americano NBC stesse valutando la possibilità di realizzare uno spin-off della serie che abbia visto al centro una protagonista femminile.
La serie tv originale aveva come protagonista Nick Burkhardt, un detective della omicidi di Portland interpretato da David Giuntoli che scopre di essere l’ultimo Grimm, chiamato a mantenere l’equilibrio tra il mondo degli umani e quello delle creature mitologiche.
Al tempo non era ancora chiaro come questa nuova Grimm sarebbe stata introdotta nella storia, ma sembrava che il network fosse intenzionato a portare avanti questo progetto, coinvolgendo anche alcuni degli attori della serie televisiva originale. Al loro fianco, insieme alla nuova protagonista, anche nuovi personaggi e mitologie tutte nuove, ma sempre legate a quella originale.
Stando alle prime indiscrezioni, lo spin-off di Grimm in fase di sviluppo avrebbe visto Melissa Glenn coinvolta in qualità di produttrice e sceneggiatrice, dopo i suoi impegni nelle sere tv Iron Fist, Zoo e Beauty and the Beast. Al suo fianco, nel ruolo di consulenti alla produzione, era atteso il ritorno di David Greenwalt e Jim Jouf, i co-creatori della serie originale. I produttori esecutivi di Grimm, Sean Hayes and Todd Milliner, who were executive producers on the original show, avrebbero ricoperto il medesimo ruolo attraverso la loro casa di produzione Hazy Mills.
Grimm è andata in onda dal 2011 al 2017 per sei stagioni e un totale di 123 episodi. In Italia la serie è stata trasmessa da Steel per la prima stagione, e a partire dalla seconda fino all’ultima da Premium Action.
Il 4 luglio è l’attrice della serie originale Elizabeth Tulloch a fornire un aggiornamento in merito al progetto dello spin-off di Grimm al femminile. Rispondendo ad un fan che le chiedeva novità in merito al possibile ritorno della serie, l’interprete di Juliette ha risposto “No, purtroppo [lo spin-off] non è stato ordinato”.
No, sadly it didn’t get picked up.
— Elizabeth Tulloch (@BitsieTulloch) July 4, 2019
Si ferma qui la saga di Grimm? Con l’arrivo del nuovo servizio streaming di NBCUniversal Peacock, la saga potrebbe rivivere grazie allo streaming. Stiamo a vedere.
Ester cohen dice
E il telefilm che mi è piaciuto in assoluto di tutti quelli che ho visto…sarebbe un peccato che fossi finita così…
Ma io vedrei sempre david giuntoli come protagonista….
Romeo. dice
La serie era fantastica con tutti i suoi protagonisti non sarebbe da cambiarne nemmeno uno …..tanti auguri.
Simone dice
Ho terminato stanotte la serie Grimm…
Ho un magone indescrivibile a pensare di non doverla vedere più…
Un qualcosa di unico e spettacolare…
Tutti perfetti in tutto!!! E David Giuntoli grande attore e magari a rivederli tutti assieme in un sequel…