Griselda, l’easter egg di Modern Family che omaggia Gloria Pritchett
Gloria Pritchett di Modern Family è omaggiata da un easter egg molto speciale in Griselda, la miniserie con Sofía Vergara in streaming su Netflix a partire dal 25 gennaio. Ispirato alla vita della scaltra e ambiziosa Griselda Blanco, lo show in sei episodi racconta la rapida ascesa e il declino della “Madrina” del narcotraffico, protagonista indiscussa delle guerre della droga tra New York e Miami. Con più di 250 omicidi che avrebbero lei come mandante, Griselda è riuscita a tenere in pugno business e famiglia con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino.
Nell’intervista esclusiva che Sofía Vergara ha rilasciato a Tvserial.it in occasione del debutto della serie, l’attrice colombiana ha raccontato di essersi impegnata duramente per trovare la “sua” Griselda, un personaggio che esteticamente fosse quanto più lontano possibile da Gloria Pritchett. È dai tempi delle prime stagioni di Modern Family, la sit-com che l’ha consegnata alla fama planetaria, che Sofía Vergara studiava un progetto in cui avrebbe raccontato la vicenda di Griselda Blanco.
“Non volevo che le persone mi vedessero e pensassero ‘ma quella è Gloria di Modern Family con un naso finto’” ha detto Sofía Vergara. Il suo timore è stato spazzato via dalla potente interpretazione che ha messo a segno in Griselda. Nonostante questo, la mitica Gloria spunta in un episodio di Griselda, il terzo a essere precisi.
La puntata in questione si apre con Griselda – interpretata da Vergara – che canta a squarciagola la canzone “Gloria”, il successo del Laura Branagan del 1982. Il produttore esecutivo della serie Andrew Neman ha confermato che questo momento può essere interpretato come un omaggio al personaggio di Modern Family, anche se non fu del tutto intenzionale. Il regista Andrés Saiz ha dichiarato che la sua più grande aspirazione per il ruolo di Griselda è stata l’attrice Gena Rowlands, la quale collaborò con l’allora marito John Cassavetes per il film “Gloria” del 1980: la sua interpretazione le valse una nomination agli Oscar di quell’anno. Torniamo sempre lì!
Lascia un commento