Ecco la serie tv Griselda con Sofía Vergara
Arriva Griselda su Netflix: Sofía Vergara è la protagonista della nuova miniserie dai creatori e produttori di Narcos e Narcos: Messico, Eric Newman e il cineasta colombiano Andrés Baiz, il quale è anche regista di tutti gli episodi.
“È dalle prime stagioni di Modern Family che sognavo di interpretare questo ruolo,” racconta Sofía Vergara nell’intervista a Tvserial.it che trovi in apertura di post. L’attrice poi aggiunge: “Griselda è un personaggio pieno di contraddizioni: è feroce quanto materna, è scaltra ma spietata. Come lei, anche io sono una donna colombiana emigrata negli Stati Uniti, una madre pronta a tutto. Ci sono lati della sua vicenda in cui mi è stato facile immedesimarmi, e ricordo bene le guerre della droga che dilaniarono la Colombia negli anni Ottanta”.
Quando esce Griselda, dal 25 gennaio su Netflix
Dal 25 gennaio, su Netflix, tutti gli episodi sono disponibili su Netflix. La serie rappresenta una sorta di spin-off spirituale di Narcos e Narcos: Messico. Non a caso al timone della serie c’è Eric Newman, produttore delle due serie. “Stilisticamente abbiamo proseguito in quel solco, ma a livello narrativo è molto più intima rispetto a Narcos e Narcos: Messico. Non credo nei mostri, e Griselda Blanco ha commesso degli atti raccapriccianti, sia chiaro. Sono passati più di dieci anni dalla sua morte, pensiamo che sia giunto il momento di osservare più da vicino la sua vita,” afferma Newman.
La trama di Griselda, di cosa parla
La miniserie è ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco (Vergara), una madre affettuosa che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Nella Miami a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di “Madrina”.
La storia vera di Griselda Blanco
Cast di Griselda, attori e personaggi
Nel cast, insieme a lei e Karol G, al suo debutto sullo schermo, anche Alberto Guerra (Dario Sepúlveda), Christian Tappan (Arturo Mesa), Martín Rodríguez (Rivi Ayala), Juliana Aidén Martinez (June Hawkins), Vanessa Ferlito (Carmen Gutiérrez).
Karol G in Griselda
Tra le protagoniste della serie c’è anche la cantante colombiana Carolina Giraldo, meglio nota come Karol G, nel ruolo di Carla, un’amica intima di Griselda di Medellín (Colombia) che arriva a Miami insieme ad altre prostitute per aiutare a contrabbandare prodotti. Presto Carla diventa una delle confidenti più fidate di Griselda.
Recensione di Griselda
Com’è Griselda? La miniserie Netflix è senz’altro pane per i denti di chi ha divorato, in passato, Narcos e Narcos: Messico. L’interpretazione di Sofía Vergara è a tratti ipnotica, e l’attrice colombiana riesce a scomparire dietro alla maschera della Madrina del narcotraffico senza deformare il suo viso con il ricorso al trucco prostetico.
La sensazione, guardando i sei episodi della miniserie, è che la protagonista venga troppo spesso raccontata come una sorta di self-made woman rispetto alla spietata imprenditrice colombiana che è stata. È comprensibile la determinazione di Vergara, Newman e Baiz di non raccontare Blanco formulando un giudizio di demerito.
Tuttavia il modo in cui il confine tra giusto e sbagliato viene costantemente sfumato induce talvolta una sorta di senso di colpa nello spettatore, visto fin dove il racconto si spinga pur di non prendere una chiara presa di posizione sulla narco-boss.
Episodi di Griselda, quanti sono
La serie conta sei episodi ed è co-creata da Doug Miro, Ingrid Escajeda e Carlo Bernard e i produttori esecutivi sono Newman, Miro, Escajeda, Bernard, insieme a Vergara e Luis Balaguer con Latin World Entertainment.
Trailer della serie tv Griselda
Di seguito il trailer della serie Griselda su Netflix:
Griselda in streaming, dove vedere la serie tv
La serie è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i Paesi e i territori – oltre 200 ormai – in cui il servizio streaming è presente.
Lascia un commento