Ci sarà Grond 2?
La serie televisiva belga Grond, uscita su Netflix Italia il 17 marzo 2022, ha conquistato i cuori dei compatrioti e si presta a fare lo stesso con quelli degli spettatori Netflix di tutto il mondo. La commedia, incentrata sulla vita di una famiglia di emigrati marocchini a Bruxelles e la loro attività, si prospetta molto fortunata. Già in Belgio la serie, la sceneggiatura e l’attore protagonista, Yassine Ouaich, sono stati premiati agli Ensors Awards il 12 marzo 2022.
Dopo gli otto episodi della prima stagione, ricchi di comicità, suspance e dramma, sorge spontanea la domanda se sarà possibile vedere un Grond 2. Attualmente, il colosso americano dello streaming non ha dichiarato un’eventuale rinnovo per la seconda stagione della serie belga. Ci si aspetta che, a seguito del responso del pubblico, Netflix dia il via o meno alle riprese.
Potrebbe volerci, dunque, un po’ più di tempo prima di scoprire se le avventure strampalate di Ishamel e Jean Baptiste avranno un seguito. Data la fama ottenuta in Belgio, però, i dubbi sono pochi riguardo una possibile cancellazione da parte della piattaforma americana.
Quando esce la seconda stagione di Grond?
La prima stagione di Grond è pubblica su Netflix Italia da giovedì 17 marzo 2022. Annunciata nel 2020 e uscita in Belgio il 26 ottobre 2021, la dramedy ci ha messo un po’ di tempo prima di raggiungere il pubblico italiano. Analogamente, si ritiene che, semmai dovesse essere rinnovata per una stagione 2, Grond non arriverà in Italia prima della fine del 2023.
Non è attualmente noto se i produttori Dragons Films, Lunanime e Los Morros avessero già in cantiere la sceneggiatura per un seguito di Grond. Qualora Netflix decidesse di rinnovare la serie tv, bisognerebbe lasciare agli sceneggiatori Zou Zou Ben Chikha, Wannes Cappelle e Dryes Heyneman il via libera per il continuo della storia. A causa dei tempi lunghi di produzione, bisogna escludere l’ipotesi che nel 2022 si potrebbe avere un Grond 2.
Trama di Grond 2, anticipazioni
Al momento, la trama di Grond 2 è sconosciuta, poiché non è sicuro che la serie avrà una seconda stagione. Come potrebbe continuare la storia di Nadia e Ishmael? La prima stagione finisce con un viaggio in Marocco, dove i fratelli si recano per una missione rischiosa, sia per loro che per l’impresa. Sappiamo inoltre che l’azienda di rimpatrio della famiglia Boulasmoum è stata rinnovata dalla bizzarra idea di Ishmael di importare la terra dal Marocco per seppellire gli immigrati defunti senza rimpatriare la salma.
Con l’avanzare delle puntate, però, il successo di Nadia e Ishamel viene messo in pericolo dai problemi che dividono i fratelli. Il padre Omar, inoltre, aveva lasciato la conduzione dell’azienda per fare un viaggio a La Mecca. In realtà, questo ritiro cela una motivazione segreta molto più seria. Cosa succederà alla famiglia Boulasmoum?
Cast di Grond 2, attori e personaggi
Ci si aspetta che gli attori principali di Grond rimangano gli stessi anche nella seconda stagione. Rivedremo sicuramente Yassine Ouaich nel ruolo di Ishamel, ruolo che gli ha permesso di vincere il premio come Miglior Attore protagonista. Affianco all’attore, ritroveremo probabilmente Nadia, Ahlaam Teghadouini, e il migliore amico JB, Ward Kerremans. Resta un po’ di incertezza sul cast secondario.
Episodi di Grond 2, quanti sono
Con quanti episodi potrebbe continuare Grond? Ishmael e i suoi compagni di avventura potrebbero essere protagonisti di almeno altri otto episodi nella stagione 2 della serie. Non è detto che la location rimanga Bruxelles perché, ricordiamo, nell’ultimo episodio la famiglia Boulasmoum vola a Tangeri, città natale di Omar. Potrebbe, dunque, avvenire un ampliamento del set, inserendo nella seconda stagione delle puntate girate in Marocco.
Trailer di Grond 2, esiste già?
Il 16 febbraio 2022, Netflix ha reso noto il trailer della prima stagione della serie belga, a distanza di un mese dall’uscita ufficiale sulla piattaforma. Un trailer di Grond 2, al momento, è ancora lontano, poiché la serie non è stata ancora rinnovata per una seconda stagione.
Nell’attesa, ecco il trailer ufficiale della stagione 1, uscita il 17 marzo 2022:
Grond 2 in streaming, dove vederlo
Come per la prima stagione di Grond, si presume che spetterà a Netflix anche la distribuzione di un’ipotetica stagione 2, ancora non ufficiale. Il colosso americano dello streaming, al momento, tace sul rinnovo, monitorando ancora il successo della prima stagione.
Lascia un commento