Gugliermo Marconi diventerà una serie tv. Il progetto è in fase di sviluppo presso Stand by me, la società di produzione audiovisiva parte di Asacha Media Group, la quale ha opzionato i diritti di sfruttamento audiovisivi del libro “Wireless. Scienza, amori e avventure di Guglielmo Marconi” di Riccardo Chiaberge, edito da Garzanti.
Guglielmo Marconi, uomo ambizioso e controverso, è uno degli italiani più celebri nel mondo, ha vissuto a lungo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, è stato pioniere delle trasmissioni transatlantiche, inventore della radio, premio Nobel per la fisica e co-fondatore della BBC.
La serie internazionale, sviluppata con Peppe Fiore e Bernardo Pellegrini, ripercorre la vita di un genio che ha avuto la capacità di anticipare i tempi, intuendo come il futuro dell’umanità si sarebbe giocato sull’informazione e sulla comunicazione senza fili, ispirando i più grandi businessman della new economy come Steve Jobs e Jeff Bezos.
Fondata da Simona Ercolani, anche CEO e direttore creativo dell’azienda, Stand by me negli ultimi anni ha ottenuto successo nell’ambito unscripted con programmi Naked Attraction Italia e Primo Appuntamento per Discovery, oltre ad avere realizzato È sempre mezzogiorno e Una pezza di Lundini per Rai. Recentemente la società si è affermata anche nel settore scripted alternando prodotti giovani come Sara e Marti, in onda su Disney Channel e Rai Gulp. I due progetti seriali più recenti, Mental e Il Santone, sono approdati in esclusiva su RaiPlay.
Lascia un commento