Guida astrologica per cuori infranti attori
Chi torna nel cast completo di Guida astrologica per cuori infranti 2? Riparte in esclusiva su Netflix la seconda stagione della serie italiana creata da Bindu de Stoppani e diretta dalla stessa Bindu insieme a Michela Andreozzi.
Il titolo è tratto dall’omonimo successo editoriale di Silvia Zucca edito da Casa Editrice Nord, ed è disponibile in streaming con i nuovi episodi dall’8 marzo 2022, ad appena cinque mesi di distanza dal debutto della prima fortunata stagione.
Torniamo a seguire quindi le vicende di Alice Bassi, protagonista interpretata da Claudia Gusmano, alle prese con amicizia, carriera, incontri surreali e tanto romanticismo. Continua a leggere l’articolo per scoprire gli altri personaggi del cast di Guida astrologica per cuori infranti 2 stagione!
Chi è Claudia Gusmano, Alice Bassi in Guida astrologica per cuori infranti?
Ritroviamo Claudia Gusmano, attrice siciliana classe ’85 che ricordiamo per essere apparsa in numerose produzioni televisive come Mario Francese (del ciclo Liberi Sognatori), La mafia uccide solo d’estate 2 e L’allieva 2 e 3 stagione. Nel 2021 l’interprete è impegnata sul set del primo lungometraggio scritto e diretto da Marta Savina, Shotgun, prodotto da Capri Entertainment e distribuito da Vision. Nel corso della sua carriera Claudia si avvicina anche molto al teatro dove, tra le altre cose, recita pièce Nuda proprietà di Lidia Ravera al fianco di Lella Costa e
Paolo Calabresi e in Orlando con Isabella Ragonese.
Alice Bassi in Guida astrologica per cuori infranti
Alice è della Bilancia, una trentacinquenne perfezionista e molto romantica. In continua difficoltà con i drammi sentimentali, la ragazza ha dato una svolta alla propria vita dopo l’incontro con Tio, capace di farle cambiare prospettiva sull’astrologia e sull’influenza delle stelle nelle nostre vite. In difficoltà anche sul lavoro, col suo ruolo da assistente di produzione alla Dora TV (una piccola società torinese) che le va sempre più stretto, Alice vorrebbe trovare un modo per far ordine nel caos della sua vita, soprattutto dopo la delusione con Davide Sardi.
Chi è Michele Rosiello, Davide Sardi in Guida astrologica per cuori infranti?
Michele Soriello nasce a Napoli ma si diploma presso la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté di Roma. Approda sul grande schermo con Ettore Scola nel ruolo di Agenore Incrocci in Che strano chiamarsi Federico. Tra il 2015 e il 2020 è nel cast principale di diverse produzioni televisive come Gomorra – La serie, L’Isola di Pietro, La Compagnia del Cigno e Mina Settembre.
Davide Sardi in Guida astrologica per cuori infranti
Davide è ancora il quarantaduenne sicuro di sé ma anche molto generoso e intraprendente capace di conquistare tutti con il suo fascino magnetico. Dopo il fallimento della sua relazione con Alice, i due si sforzano di trovare un equilibrio sul lavoro. Lui è infatti ancora il direttore creativo della Dora TV, società che porta avanti con grande attenzione senza però rivelare mai molto di sé. Nonostante però i loro sforzi, tra i due esplode presto l’imbarazzo.
Chi è Lorenzo Adorni, Tiziano “Tio” Falcetti in Guida astrologica per cuori infranti?
Dopo averlo visto in produzioni come Il Cacciatore, Maschile Singolare e Caro Lucio ti scrivo, l’attore emiliano Lorenzo Adorni approda anche nel cast principale di Guida astrologica per cuori infranti, prima e seconda stagione.
Tiziano “Tio” Falcetti in Guida astrologica per cuori infranti
Tio, in quanto Gemelli, è un ventottenne estroverso, sempre molto attivo e loquace. Il ragazzo fa un po’ l’attore e un po’ l’istruttore di acquagym, ma principalmente è un grande esperto di astrologia, conoscenza che lo aiuta a entrare in sintonia con la gente. Non a caso l’incontro con Alice ha un’intesa immediata. La ragazza trova in lui la “guida astrologica” di cui aveva bisogno per orientarsi nelle difficoltà della vita, mentre Tio in lei vede un’amica sincera, l’unica capace di spronarlo a diventare ciò che veramente è.
Chi è Alberto Paradossi, Carlo Barresi in Guida astrologica per cuori infranti?
Conosciamo Alberto Paradossi, attore classe ’89 nato a Lucca ma formatosi a Roma tra il Conservatorio Teatrale di Gianni Diotajuti e il Centro Sperimentale di Cinematografia. Lo vediamo per la prima volta sul grande schermo nel film Hammamet di Gianni Amelio, seguito poi dal biopic Permette? Alberto Sordi al fianco di Edoardo Pesce. Nel 2021 è accanto a Michela Giraud nel film Maschile Singolare.
Carlo Barresi in Guida astrologica per cuori infranti
Nei nuovi episodi ritroviamo Carlo, regista principale delle produzioni Dora TV nonché ex fidanzato di Alice. Brillante e carismatico, l’uomo è dell’Acquario, e per questo ha sempre messo al primo posto la sua libertà, causa principale della rottura con Alice. Ora, però, sta per metter su famiglia con Cristina, con la quale ha anche deciso di sposarsi. Carlo ha davvero cambiato approccio alla vita o fa solo finta?
Chi è Esther Elisha, Paola Costa in Guida astrologica per cuori infranti?
Esther Elisha è un’interprete italo-beninese attiva in teatro, cinema e televisione. La ricordiamo per aver recitato come protagonista femminile nel Là-bas – Educazione criminale di Guido Lombardi, film vincitore alla Mostra del Cinema di Venezia del Premio Kino e del Leone del Futuro. Sul piccolo schermo la ritroviamo invece in fiction Rai come Tutto può succedere, Don Matteo e Boris.
Paola Costa in Guida astrologica per cuori infranti
Leale e onesta, Paola ha 35 anni ed è del segno del Cancro. Migliore amica e custode dei segreti di Alice, la ragazza è sposata con Giovanni da due anni e da soli undici mesi ha messo al mondo il piccolo Sandro. Dietro però la sua apparenza di donna ambiziosa, Paola avverte il peso di tutti gli sconvolgimenti che si sono succeduti negli ultimi anni. La maternità l’ha messa di fronte a una visione di sé futura che la disorienta: che tipo di madre sarà?
Completano il cast
Chi è Francesco Arca, Alejandro in Guida astrologica per cuori infranti?
Torna nel cast di Guida astrologica per cuori infranti 2 anche Francesco Arca, noto attore senese che ricordiamo per fiction di successo come la recente Fosca Innocenti, o ancora per Don Matteo, Ho sposato uno sbirro, Le tre rose di Eva. La sua grande occasione arriva nel 2013 quando Ferzan Ozpetek gli offre il ruolo da protagonista in Allacciate le cinture al fianco di Kasia Smutniak, ruolo per il quale vince il premio Kineo come Miglior Attore Protagonista a Venezia 71°. In Italia dal 2016 ad oggi è protagonista di fiction di grande successo per Rai e Mediaset come La vita promessa e La donna del vento di Riky Tognazzi, Vite in fuga di Luca Ribuoli e L’Isola di Pietro di Alexis Sweet.
Alejandro in Guida astrologica per cuori infranti
Francesco Arca torna nel cast di Guida astrologica per cuori infranti nel ruolo di Alejandro.
Chi è Alberto Boubakar Malanchino, Andrea Magni in Guida astrologica per cuori infranti?
Ricordiamo l’attore lombardo Alberto Boubakar Malanchino per essere apparso in progetti per la tv come Doc – Nelle tue mani, La strada di casa, Un passo dal cielo e Don Matteo. Nel 2019 è nel cast della produzione Netflix Summertime e nello stesso anno presta la voce all’orso Tonio, personaggio del film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia, tratto dal romanzo di Dino Buzzati.
Andrea Magni in Guida astrologica per cuori infranti
Alberto Boubakar Malanchino si unisce al cast di Guida astrologica per cuori infranti nella parte di Andrea Magni.
Chi è Giancarlo Ratti, Giordano Bodrato in Guida astrologica per cuori infranti?
Torna nel cast di Guida astrologica per cuori infranti 2 anche Giancarlo Ratti, attore classe di teatro e televisione attivo sin dal 1979. Sono numerose le sue partecipazioni a progetti televisivi come I Cesaroni e Per un pugno di libri, o ancora titoli come Doc – Nelle tue mani e Un passo dal cielo 6 – I Guardiani. Da circa vent’anni, Giancarlo Ratti è inoltre ospite della trasmissione cult Il Ruggito del coniglio su RADIO2.
Giordano Bodrato in Guida astrologica per cuori infranti
Nella serie Netflix l’attore Giancarlo Ratti interpreta il personaggio di Giordano Bodrano.
Chi è Euridice Axen, Barbara Buchneim in Guida astrologica per cuori infranti?
Euridice Axen è una attrice italo svedese. Tra gli ultimi lavori è stata protagonista del film LORO per la regia di Paolo Sorrentino, col quale aveva già collaborato nella serie HBO The Young Pope, che le è valso il premio Biraghi come attrice rivelazione ai Nastri d’argento.
Ha preso poi parte agli Infedeli di Stefano Mordini, alla serie Il Processo di Stefano Lodovichi, al biopic sulla vita di Carla Fracci in onda a dicembre su Rai 1. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo inoltre la produzione Sky firmata da Gabriele Muccino A casa tutti bene – La serie.
Barbara Buchneim in Guida astrologica per cuori infranti
Euridice Axen interpreta il ruolo di Barbara Buchneim nella prima stagione di Guida astrologica per cuori infranti.
Chi è Lucrezia Bertini, Cristina Chioatto in Guida astrologica per cuori infranti?
Lucrezia Bertini è un’interprete emergente qui alla sua prima importante esperienza su un set. La ragazza studia recitazione alla Michael Rodgers Acting Studio a Milano.
Cristina Chioatto in Guida astrologica per cuori infranti
Lucrezia Bertinisi unisce al cast di Guida astrologica per cuori infranti nel ruolo di Cristina Chioatto.
Chi è Emanuela Grimalda, Marlin de Rose in Guida astrologica per cuori infranti?
Incontriamo Emanuele Grimalda, attrice che dopo essersi diplomata alla scuola di teatro di Bologna si trasferisce a Roma dove alterna teatro, cinema, radio e televisione e si afferma come autrice e interprete di monologhi comici. La ricordiamo per progetti televisivi come Boris, I Cesaroni, Grand Hotel, Nozze romane e Volevo fare la rockstar.
Marlin de Rose in Guida astrologica per cuori infranti
Emanuela Grimalda si unisce al cast della serie tv Netflix nella parte di Marlin de Rose.
Lascia un commento