Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities 2 ci sarà?
Si farà Cabinet of Curiosities 2? Ha finalmente esordito martedì 25 ottobre la serie antologica dell’orrore realizzata dal cineasta Guillermo Del Toro per Netflix. Ci sarà una seconda stagione?
Attualmente né Netflix né il regista hanno annunciato di avere in cantiere una seconda stagione, la cui produzione dipenderà molto probabilmente dal successo che il titolo otterrà presso gli abbonati del servizio streaming. Tuttavia, trattandosi di un progetto a cui il regista tiene molto e di matrice antologica, un’eventuale seconda stagione potrebbe materializzarsi anche a più anni di distanza dal primo capitolo, un po’ come sta accadendo con Black Mirror.
Quando esce Cabinet of Curiosities 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima di fine ottobre 2023 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nel corso dei primi mesi del 2023 così da permettere i tempi necessari di set per la realizzazione dei nuovi episodi. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix verso la fine prossimo anno. Anche su questo restiamo in attesa di un annuncio ufficiale di Netflix.
Trama di Cabinet of Curiosities 2
Questa serie horror nasce dall’immaginario del cineasta Guillermo del Toro, celebre in tutto il mondo per la sua cifra stilistica in grado di combinare horror, fantasy, romanticismo e struggente senso di stupore. In lavorazione a lungo – e inizialmente col titolo di Ten After Midnight – la serie affiora giusto in tempo per Halloween 2022.
Del Toro ha curato una collezione di storie senza precedenti che definiscono un intero genere sfidando l’idea tradizionale di horror. Questi otto racconti che spaziano tra macabro, magico, gotico, grottesco e tradizionalmente inquietante sono ugualmente sofisticati e sinistri (inclusi due soggetti originali di del Toro) e sono portati in vita da un team di sceneggiatori e registi scelti personalmente da lui.
Come finisce Cabinet of Curiosities
Nell’ottavo e ultimo episodio della prima stagione intitolato “Il brusio”, in lutto dopo una grave perdita, la coppia di ornitologico Nancy ed Edgar si recano in una casa isolata per studiare degli uccelli. La perdita di loro figlia Ava – e il rifiuto di Nancy di scendere a patti con quel lutto straziante – porterà Nancy ad aiutare un bambino fantasma, e la madre che l’ha ucciso, a superare la tragedia che segnò le loro vite, molti anni prima, relegandoli a infestare quella casa.
Cast di Cabinet of Curiosities 2, attori e personaggi
Trattandosi di una serie antologica, Guillermo Del Toro potrebbe continuare a lavorare con lo stesso cast della stagione precedente presentandolo in ruoli inediti – un po’ come fanno Ryan Murphy con i suoi American Horror Story e Mike Flanagan con The Haunting of – oppure collaborare con nuovi attori e attrici per raccontare altre storie. C’è sempre la possibilità che Del Toro decida di raccontare i sequel di alcune delle puntate della prima stagione, un po’ come ha fatto Black Mirror nei successivi cicli. In tal caso ci aspettiamo di ritrovare determinati personaggi interpretati dagli stessi attori.
Il vastissimo cast della prima stagione include F. Murray Abraham, Ben Barnes, Elpidia Carrillo, Essie Davis, Dan Stevens, Rupert Grint, Hannah Galway, Crispin Glover, Demetrius Grosse, David Hewlett, Andrew Lincoln, Tim Blake Nelson, Luke Roberts, Sebastian Roché, Oriana Leman, Rupert Grint, Sofia Boutella, Charlyne Yi, Steve Agee, Michael Therriault, Saad Siddiqui, Ismael Cruz Córdova, DJ Qualls, Nia Vardalos, Tenika Davis, Gaby Moreno, Glynn Turman e Peter Weller.
Trailer di Cabinet of Curiosities 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Cabinet of Curiosities non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Cabinet of Curiosities 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Il soggetto e la produzione esecutiva della serie sono dello stesso Guillermo Del Toro che presenta anche le storie; la produzione esecutiva è affidata al premio Oscar J. Miles Dale (La forma dell’acqua; Sex/Life), che ricopre anche il ruolo di coshowrunner. Gary Ungar è il produttore esecutivo, mentre Regina Corrado si occupa della coproduzione esecutiva.
Cabinet of Curiosities 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 240 territori il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento