Gülcemal puntate turche, quante sono
La Rosa della Vendetta è il titolo italiano che viene dato alla serie tv turca Gülcemal. Il significato di Gülcemal si discosta parecchio dal titolo scelto nella nostra lingua. Gülcemal è il nome proprio del protagonista, che abbandonato dalla madre da bambino, è in cerca di vendetta e al centro di un conflitto. Gülcemal, invece, si può tradurre in italiano con “volto dall’incarnato roseo”. Non è che la prima di innumerevoli differenze della serie nel suo Paese di produzione e in Italia. Infatti, differisce anche il numero di episodi. Di Gülcemal le puntate turche quante sono? La serie, così come è stata concepita in Turchia, è composta da tredici puntate. Ognuna di esse dura 130 minuti.
La Rosa della Vendetta quanti episodi ha
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La rosa della vendetta (Gülcemal) (2023)!
Diversa è la suddivisione degli episodi in Italia. Infatti, nel nostro Paese un singolo episodio non supera i 40-45 minuti. Questo significa che il numero delle puntate è più alto. Con un semplice calcolo, infatti, possiamo scoprire che gli episodi di questa serie in Italia sono trentanove, salvo variazioni di programmazione e suddivisione in corsa da parte della Rete.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Guardando alla programmazione de La Rosa della Vendetta nel giorno del suo debutto in Italia (venerdì 7 giugno 2024) abbiamo conferma del minutaggio. Alle 21:20 inizia il primo episodio, seguito alle 22:20 dal secondo e dopo un’ora dal terzo. Questo conteggio ha senso in quanto vanno considerate le pause pubblicitarie.
Inoltre, notiamo che – qualora Mediaset mantenga la programmazione così – sarebbero tredici gli appuntamenti con la serie in prima serata. Se sono trentanove episodi, ma vanno in onda tre alla volta, si torna, in qualche modo, al conteggio turco. Di fatto, con tre episodi da 40-45 minuti l’uno, è come se anche in Italia andasse in onda una puntata turca (130 minuti ciascuna).
In ogni caso, le puntate de La Rosa della Vendetta sono disponibili su Mediaset Infinity (ex Mediaset Play) in streaming e on demand.
Lascia un commento