Che cos’è Gulcemal, la serie tv con Murat Unalmis
Che cos’è Gulcemal? In Italia c’è grande curiosità nei confronti della serie tv con Murat Ünalmış tra messa lo scorso anno dalla rete turca Fox. La dizi – così si chiamano le serie melò turche – è considerata una versione contemporanea de La bella e la bestia, la fiaba europea dei fratelli Grimm. La serie è realizzata dalla casa di produzione MF Yapım, scritta da Eda Tezcan, Selda Akın e Merve Çolak e diretta da Yusuf Pirhasan.
Cosa vuol dire Gulcemal in turco
In turco, “Gülcemal” è un nome proprio il cui significato è traducibile come “viso dall’incarnato roseo”. Nella fattispecie di questa serie, la parola è anche il nome del protagonista, interpretato da Murat Ünalmış.
Quando esce Gulcemal
La serie completa è stata trasmessa dal 6 aprile al 13 luglio dello scorso anno dalla rete Fox in Turchia. Ad oggi non risulta che di Gülcemal sarà prodotta una seconda stagione, pertanto la serie è da considerarsi conclusa a tutti gli effetti.
Gulcemal in Italia, dove vederla
Attualmente non è stato reso noto se la serie arriverà anche in Italia, anche se – visto il richiamo di Murat Ünalmış, amatissimo dal pubblico nostrano grazie a Terra Amara – non ci stupiremmo se Mediaset decidesse di acquistarne i diritti e di distribuire la serie nel catalogo di Mediaset Infinity, che – da Interrupted – L’amore incompiuto e Dreams and Realities – La forza dei sogni – si sta arricchendo, di mese in mese, di nuovi titoli esclusivi direttamente dalla turchia.
Trama di Gulcemal, anticipazioni
La storia di questa dizi inizia con un salto indietro nel tempo di trent’anni. Ci troviamo a Bursa, la quarta città più grande della Turchia dopo Istanbul, Ankara e Izmir. Qui Zafer (interpretata da Ayda Aksel) – una bellissima giovane donna – è costretta ad lasciare Mustafa, l’uomo di cui è perdutamente innamorata, per sposare Saim, un uomo per il quale non prova nulla.
Nonostante le sue proteste, Zafer è costretta alle nozze con Saim: la giovane darà poi alla luce un figlio che chiama Gülcemal, ma Zafer non riesce ad amare quel bambino proprio per via del trauma che ha vissutto quando ha dovuto dire addio a Mustafa. Zafer avrà anche una bambina che chiamerà Gülendam. Nonostante il passare degli anni, Zafer non smetterà mai di pensare all’amore che provava per Mustafa, così quando questi ricompare a Bursa, lei decide di scappare con lui. Quando Zafer rimane incinta di Mustafa, il marito di lei Saim si impicca. Il giovane Gülcemal si vendica, uccidendo Mustafa con un coltello da pane. A questo punto Zafer maledice Gülcemal, dicendogli che non verrà mai amato da nessuno.
Le parole di Zafer gettano una lunga ombra sulla vita di Gülcemal. Quest’ultimo fa ritorno a Bursa vent’anni dopo: oggi è un uomo ricco e potente. Tuttavia il non aver mai conosciuto l’amore di una madre ha lasciato un profondo solco in lui, aggravato ancor di più dal rancore che prova nei confronti di colei che l’ha abbandonato, sua madre Zafer. Gülcemal è diventato un uomo spietato, ma la sua vita inizia a cambiare quando fa la conoscenza di Deva (interpretata da Melis Sezen), una giovane donna bella quanto misteriosa. La loro storia d’amore impossibile rappresenta, per Gülcemal, l’opportunità di cambiare e di lasciarsi alle spalle l’odio che lo ha fomentato per tutti quegli anni.
Cast di Gulcemal, attori e personaggi
Capitanato da Murat Ünalmış nei panni di Gülcemal Şahin e da Melis Sezen nel ruolo di Deva Nakkaşoğlu, il cast della serie include Edip Tepeli (Mert Çakır), Nilay Erdönmez (Gülendam Şahin), Atilla Şendil (Halil İbrahim Nakkaşoğlu), Cahit Gök (Vefa/Ali Türkoğlu), Nilüfer Açıkalın (Gara Ana/Firuze), Samet Kaan Kuyucu (Armağan Pehlivan), Meltem Akçöl (İpek Nakkaşoğlu), İpek Ayaz Kortunç (Canan), Sabahattin Yakut (Emrullah), Gökçem Çoban (Semra), Melike Küçük, Ayda Aksel (Zafer Pehlivan), Evren Duyal )Fatoş) e Yasin Yamanol (Gülcemal Şahin da giovane).
Episodi di Gulcemal, quanti sono
Sono tredici, in totale, gli episodi della dizi. Ciascuno dura 130 minuti, ovvero più di due ore, pertanto per un’eventuale edizione italiana le puntate potrebbero essere suddivise in episodi da 40 minuti ciascuno, un po’ come è avvenuto con serie come Terra Amara e My Home My Destiny.
Trailer di Gulcemal
Di seguito il trailer in lingua originale:
Gulcemal in streaming
Attualmente la serie non è disponibile per lo streaming in italiano: se e quando lo sarà, noi di Tvserial.it aggiorneremo questo articolo per riflettere le ultime notizie al riguardo.
Lascia un commento