Che cos’è Hacks
Hacks è la serie tv comica con Jean Smart – che per questa interpretazione ha vinto un Emmy – e Hannah Einbinder, disponibile su Netflix da febbraio. Al centro del racconto troviamo due comiche – una leggendaria e una esordiente – entrambe sul viale del tramonto, per ragioni diverse. Insieme scopriranno che non è ancora detta l’ultima parola, e ricostruiranno le loro carriere (e vite) grazie alla loro amicizia. Non si tratta di una produzione originale dello streamer, che ha semplicemente acquistato i diritti di distribuzione per l’Italia.
Cosa vuol dire Hacks
In inglese la parola “hacks” vuol dire “dilettanti”, oppure “truffatori”. Si usa come insulto per descrivere qualcuno che, col proprio lavoro, ridicolizza una professione. È particolarmente diffuso nel mondo della comicità.
Com’è Hacks
Se amate le comedy dissacranti, questa serie fa per voi. In realtà basterebbe la presenza scenica di Jean Smart, graffiante nella sua interpretazione della diva Deborah Vance. Questa è una serie sulle seconde occasioni e sulla solidarietà femminile intergenerazionale: prodotti come questo – purtroppo – si vedono ancora raramente.
Hacks in Italia
In Italia, la serie tv è finalmente arrivata – grazie a Netflix – a partire dal 15 febbraio 2024, quasi tre anni dopo il suo esordio sulla piattaforma Max.
Trama di Hacks, anticipazioni
Deborah Vance è una leggendaria comica che fa stand-up da decenni e si gode la sua residency a Las Vegas: quando il Palmetto Casinò la mette con le spalle al muro, Deborah è costretta ad affidarsi a una giovane comica per portare un po’ di freschezza al suo rodato – ma un po’ stantio – spettacolo. Entra in scena Ava, una giovane autrice che ha appena visto la sua carriera andare in frantumi dopo un tweet considerato insensibile. In fuga da Los Angeles, Ava arriva da Deborah grazie al suo agente, e le due all’inizio non si piacciono per niente. Col passare del tempo, Deborah e Ava sviluppano un legame – fatto di humor nero e di rispetto reciproco – che le porterà al riscatto che entrambe cercano.
Cast di Hacks, attori e personaggi
Capitanato da Jean Smart e Hannah Einbinder nei panni di Deborah Vance e Ava Daniels, il cast include Carl Clemons-Hopkins e le guest star ricorrenti Kaitlin Olson, Christopher McDonald, Paul W. Downs, Mark Indelicato, Poppy Liu, Johnny Sibilly, Meg Stalter e Rose Abdoo.
Episodi di Hacks, quanti sono
Sono dieci gli episodi che costituiscono la prima stagione. La serie tv Hacks è creata da Paul W. Downs, Lucia Aniello e Jen Statsky, i quali sono anche showrunner. La produzione esecutiva è affidata a Downs e Aniello tramite la loro casa di produzione Paulilu, Statsky tramite la First Thought Productions, e ai vincitori di un Emmy Michael Schur tramite Fremulon, David Miner per 3 Arts Entertainment e Morgan Sackett. Lo studio è Universal Television, una divisione di Universal Studio Group.
Trailer di Hacks
Di seguito il trailer in versione originale:
Hacks in streaming, dove vederla
In streaming, la prima stagione è disponibile su Netflix Italia a partire dal 15 febbraio, mentre negli Stati Uniti la serie è un’esclusiva del servizio streaming Max.
mazuma dice
La serie è intrigante, divertente e interpretata magnificamente. Certo Netflix arriva in ritardo. Già vista la seconda stagione. E hanno quasi ultimato la terza