Halo 2, intervista a Joseph Morgan
Joseph Morgan è approdato in Halo, la space opera targata Paramount+ che porta sullo schermo uno dei franchise videoludici più popolari al mondo.
Nella serie prodotta da Steven Spielberg, Morgan ha esordito nella seconda stagione interpretando James Ackerson, un formidabile agente di intelligence che ha trascorso la sua carriera scalando i ranghi del segreto Ufficio di Intelligence Navale dell’UNSC. “Inizialmente Ackerson sembra un antagonista, ma nel corso degli episodi si capisce che lui è stato manipolato analogamente al modo in cui lui ha usato altre persone per i propri scopi,” riflette Joseph Morgan.
Smessi i panni del vampiro Klaus Mikaelson – ruolo che ha interpretato per un decennio tra la serie madre The Vampire Diaries e gli spin-off The Originals e Legacies -, Morgan ha lavorato con David Weiner alla serie Brave New World, tratta dal romanzo omonimo di Aldous Huxley. Quando fu reclutato per diventare lo showrunner di Halo, Weiner chiamò Joseph Morgan per interpretare James Ackerson, uno dei personaggi più importanti nella saga di videogame. “Amo la scrittura di David e ho trovato questo personaggio davvero affascinante. C’erano molti elementi con cui potevo cimentarmi. Grazie ad Ackerson ho esplorato un tipo di tenerezza che raramente ho esplorato in passato con parti come quella di Klaus,” afferma Joseph Morgan.
Nel mentre Morgan è apparso nei panni di Brother Blood in Titans, la serie targata DC Comics e ispirata ai personaggi del mondo di Batman. Tanto fantasy e tanta fantascienza, nella carriera dell’attore londinese. Paura di essere incasellato in questo tipo di genere? “A dire la verità no: amo le storie che mi permettono di spaziare con la fantasia, ed è un ambito talmente vasto che i ruoli offerti possono essere i più disparati,” ribatte Joseph Morgan, che rivela: “mi piacerebbe tornare a interpretare un vampiro. Con mia moglie [Persia White, ndr] abbiamo una piccola casa di produzione [la Night Owl Productions] e stiamo cercando di realizzare una serie che ha a che fare proprio coi vampiri. Vediamo come andrà!”.
In apertura di post è disponibile la video intervista completa a Joseph Morgan. Le prime due stagioni di Halo sono disponibili in streaming su Paramount+.
Lascia un commento