Halo serie tv, in uscita dal 24 marzo su Paramount+
ViacomCBS realizza una serie tv su Halo, celebre videogioco Xbox e fenomeno dell’universo gaming: la notizia risale al 28 giugno 2018. La serie è descritta “il progetto più ambizioso” della storia dell’emittente. Al timone Kyle Killen, che in passato a lavorato a film come Lone Star e Awake. Kellen è il produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner di Halo serie tv.
Inizialmente al suo fianco doveva esserci il regista de L’Alba del Pianeta delle Scimmie Rupert Wyatt ma è stato annunciato che Otto Bathurst (Black Mirror, Peaky Blinders) lo avrebbe sostituito e così è stato. Kyle Killen (Awake) e Steven Kane (The Last Ship) sono co-showrunner e produttori esecutivi di Halo serie tv.
La serie era prevista per Showtime negli Stati Uniti, ma sarà disponibile su servizio streaming Paramount+ a partire da giovedì 24 marzo.
Halo serie tv uscita in Italia, dal 24 marzo su Sky
La produzione della serie ha preso il via nell’autunno 2019 a Budapest, in Ungheria, mentre sono attese ulteriori riprese in Canada per gli episodi sei e seguenti. Halo serie tv quando esce su Sky in Italia? In contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, Halo è disponibile dal 24 marzo in streaming su Now e on demand su Sky in versione originale sottotitolata, prima del lancio di Paramount+ in Italia. Il 28 marzo partirà su Sky Atlantic nella versione in italiano.
Halo serie tv trama, di cosa parla
La serie tv di Halo è ambientata nel XXVI secolo e racconta la storia di un epico conflitto tra l’umanità e una minaccia aliena nota come I Covenant, un’alleanza di diverse razze aliene unite da vincoli religiosi. Halo serie tv scava a fondo nei drammi personali dei personaggi arricchendo le loro storie di azione, avventura e una visione ricca ed estremamente dettagliata del futuro.
Non è la prima volta che si parla di un adattamento televisivo di Halo: nel 2013 furono resi noti i piani di MSN di realizzare una serie di Halo con Steven Spielberg che sarebbe stata distribuita in esclusiva sul servizio di streaming Xbox Live. L’annuncio avvenne durante la presentazione della nuova console Xbox One, ma successivamente Xbox decise di non addentrarsi nell’allora già affollatissimo mercato dei contenuti televisivi, cancellando il progetto di portare Halo nel mondo delle serie.
“Halo è la serie televisiva più ambiziosa nella storia del nostro network e ci aspettiamo che il pubblico che attende da anni l’arrivo di questa serie sia soddisfatto del nostro lavoro”, ha dichiarato il presidente della Showtime David Nevins. “Nella storia della televisione non c’è mai stata abbastanza fantascienza di valore”.
Halo serie tv cast, attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Halo serie tv? Ecco di seguito la prima foto ufficiale con il cast di Halo al completo! Adesso non ci rimane che attendere l’annuncio dell’uscita ufficiale della serie, prevista nel corso del 2022, e scoprire l’identità di ogni singolo personaggio!
Il primo nome annunciato del cast di Halo serie tv è quello dell’attore Pablo Schreiber (Orange is the new black) che interpreta Master Chief, il personaggio principale del gioco, descritto come il più avanzato guerriero della Terra nel 26esimo secolo. Master chief è anche l’unica speranza per la civiltà, portata sull’orlo della distruzione dall’Alleanza, una potente e inarrestabile lega di mondi alieni che hanno come scopo quello di eliminare l’umanità.
Pablo Schreiber è maggiormente conosciuto per aver interpretato George “Pornobaffo” Mendez, la controversa guardia carceraria del carcere di Litchfield. L’attore ha inoltre recitato in The Brink, Law and Order: SVU e American Gods.
Risale invece all’8 novembre 2019 la notizia che conferma tre importanti aggiunte al cast della serie. Stiamo parlando di Danny Spani (Penny Dreadful), Olive Grey (Half Moon Investigations) e Charlie Murphy ( Peaky Blinders). In particolare Sapani si unisce al cast nel ruolo regolare del capitano ed eroe di guerra Jacob Keyes, mentre Olive Grey interpreta la dottoressa Miranda Keyes, esperta di linguaggi tecnologici. Infine Charlie Murphy si unisce al cast nel ruolo di Makee, un orfano cresciuto dall’Alleanza aliena e che per questo motivo condivide con loro il disprezzo nei confronti dell’umanità.
Nel cast di Halo serie tv c’è anche l’attrice australiana Yerin Ha che interpreta Quan Ah, un nuovo personaggio nell’universo di Halo. Quan Ah è una coraggiosa ragazza di 16 anni che proviene dalle Colonie Esterne, il suo incontro con Master Chief avviene in una situazione potenzialmente mortale per entrambi.
Venerdì 2 agosto 2019 durante l’incontro con la stampa tenutosi all’interno del press tour estivo organizzato dalla Television Critics Association americana, il network americano Showtime ha annunciato i primi sei nomi per il cast principale della serie tv su Halo. Si tratta di Natascha McElhone (Californication), Bokeem Woodbine (Fargo), Shabana Azmi (Fire), Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron), Natasha Culzac (The Witcher) e Kate Kennedy (Catastrophe).
Bokeem Woodbine interpreta Soren-066, un complesso mercenario che vive ai margini della civiltà umana e il cui destino lo porterà a scontrarsi con i suoi ex capi militari nonché il suo vecchi amico Master Chief. Shabana Azmi interpreta l’ammiraglio Margaret Parangosky, a capo dell’Ufficio dell’Intelligence Navale.
La dottoresse Halsey, Cortana, Soren-066 e l’ammiraglio Parangosky sono tutti personaggi noti ai giocatori della saga di Halo, così come lo è il protagonista Master Chief. Assieme alla precedentemente annunciata Quan Ah che nella serie ha il volto di Yerin Ha, sono stati annunciati altri tre personaggi inediti all’universo di Halo.
Bentley Kalu interpreta Spartan Vannak-134, un supersoldato ciberneticamente potenziato che è stato coscritto da bambino e ricopre de facto la carica di vice di Master Chief. Natasha Culzac veste i panni di Spartan Riz-028, una macchina da guerra potenziata ciberneticamente descritta come “concentrata, professionale e letale”. Kate Kennedy appare nella parte di Spartan Kai-125, coraggiosa e curiosa quanto mortale supersoldato Spartan. Si uniscono al cast nei panni di personaggi originali della serie anche Ryan McParland (6Degrees), Burn Gorman (The Expanse) e Fiona O’Shaughnessy (Nina Forever).
Chi è Cortana nella serie tv Halo?
Natascha McElhone avrebbe dovuto interpretare due ruoli: quello della dottoressa Catherine Halsey, brillante, imperscrutabile e combattuta creatrice dei supersoldati Spartan, e quello di Cortana, l’intelligenza artificiale più avanzata nella storia dell’umanità. nonché la possibile chiave per la sopravvivenza del genere umano. A causa di sovrapposizioni lavorative dovute all’emergenza sanitaria Covid-19, McElhone non sarà più l’interprete di Cortana. Le subentra Jen Taylor, che ha interpretato quel ruolo in Halo 1, 2, 3, Reach, 4, 5, nonché è l’assistente virtuale sui dispositivi Microsoft.
Halo serie tv trailer, primo sguardo alla serie
Di seguito il trailer in lingua originale diffuso da Paramount+:
Halo serie tv episodi, quanti sono
La prima stagione di Halo conta 9 episodi, un episodio in meno rispetto all’ordine iniziale di 10. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione prima ancora del debutto della prima. HALO è prodotta da SHOWTIME® in associazione con 343 Industries, insieme a Amblin Television di Steven Spielberg. Produttore esecutivo è Steven Kane, assieme a Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television in collaborazione con 343 Industries, il regista Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture, e Kyle Killen e Scott Pennington per Chapter Eleven. Kiki Wolfkill, Frank O’Connor e Bonnie Ross sono i produttori esecutivi lato 343 Industries. La distribuzione internazionale della serie è affidata a Paramount Global Distribution Group.
Halo serie tv in streaming, dove vederla
La serie tv è disponibile su Now e on demand su Sky in versione originale sottotitolata a partire da giovedì 24 marzo, e da lunedì 28 marzo in italiano su Sky Atlantic. Negli Stati Uniti a distribuirla è la piattaforma Paramount+.
Lascia un commento