Hammarvik, la prima serie tv di Camilla Läckberg
Martedì 9 marzo l”autrice svedese Camilla Läckberg presenta, nella cornice del Noir in Festival, “Hammarvik – Amori e altri omicidi”, prima serie tv firmata dalla regina del giallo nordico, al debutto martedì 4 maggio alle ore 21.10 in esclusiva su LaF.
Camilla Läckberg, protagonista anche di un cameo in questa nuova serie che la vede per la prima volta autrice per il pubblico televisivo, ha venduto con i suoi libri 24 milioni di copie in 60 Paesi ed è stata tradotta in 40 lingue, numeri che la rendono oggi la sesta scrittrice più letta in Europa, ispirando già “Omicidi tra i fiordi – I gialli di Camilla Läckberg”, trasmessa nel 2014 sempre dalla tv di Feltrinelli.
Trasmessa a partire dallo scorso ottobre su Viaplay e TV3 in patria, Hammarvik è già ribattezzata la risposta svedese a Big Little Lies e Desperate Housewives, per la sua capacità di unire sapientemente l’elemento noir alla soap opera. Deve essere questo il segreto che ha assicurato alla serie il rinnovo per la seconda stagione, già ufficializzato.
Di cosa parla Hammarvik?
Gelosia e avidità, ma anche bullismo e violenza domestica, sono gli ingredienti principali di “Hammarvik – Amori e altri omicidi”, girata nella primavera 2020 a Trollhättan.
L’agente di polizia Johanna Strand (Disa Östrand) fa ritorno nella sua città natale, Hammarvik, per partecipare al funerale della madre. Il piano iniziale di restare solo per pochi giorni andrà in fumo quando viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna nel bagagliaio di un’auto in fondo al mare.
Johanna decide di investigare, non sapendo che la ricerca dell’assassino la riporterà indietro a una tragedia irrisolta di diciotto anni prima e a un passato che sperava di essersi lasciata alle spalle. A complicare la situazione, l’apparizione di Danne (Martin Stenmarck), fidanzato d’infanzia di Johanna e ora sposato con la sua ex migliore amica, Pernilla (Linda Santiago).
“Hammarvik – Amori e altri omicidi”, il cui titolo originale svedese è “Lyckoviken” è una serie in otto episodi da 50 minuti ciascuno, ed è una produzione originale Nordic Entertainment Group (NENT Group), co-prodotta da Nordisk Film TV, Film i Väst e la produttrice creativa Charlotte Berlin. Le riprese hanno avuto luogo la scorsa primavera a Trollhättan.
Lascia un commento