Happy Valley 3 quando in onda? Dal 25 agosto 2023 su Sky
Ottime notizie per i fan delle vicende poliziesche del sergente di polizia del West Yorkshire Catherine Cawood: dal 25 agosto 2023 la terza e ultima stagione debutta finalmente in Italia su Sky Investigation! Parliamo della serie in onda sulla BBC One che in tempo ha conquistato i telespettatori britannici e non solo, gli stessi che ora non vedono l’ora di tornare a indagare un’ultima volta insieme al sergente Cawood. Il terzo capitolo del crime drama, infatti, è l’ultimo del progetto.
A tal proposito James Norton (McMafia, Grantchester) ha dichiarato: “Affrontare Tommy un’ultima volta è un privilegio meraviglioso e arduo, e qualcosa che non vedevo l’ora da quando abbiamo concluso l’ultima serie, sei anni fa. Sono così entusiasta di lavorare di nuovo con le follemente talentuose Sally e Sarah.»
La prima stagione di Happy Valley è stata pubblicata ad aprile del 2014 dopo tre mesi di produzione, mentre per la seconda i lavori sono stati più lunghi: avviati nell’agosto del 2015, hanno portato alla messa in onda solo nel febbraio del 2016.
I tempi di produzione si allungano anche per la terza e ultima stagione, rilasciata nel Regno Unito lo scorso 1 gennaio 2023, e disponibile finalmente anche in Italia – per la prima volta su Sky e non più su Netflix – dal 25 agosto 2023 alle 21.15 su Sky Investigation.
Trama di Happy Valley 3, di cosa parla
La serie di stampo poliziesco ruota tutta intorno alle vicende personali della sua protagonista, il sergente del distretto del West Yorkshire, Catherine Cawood. Nell’ultima stagione le sue vicende prendono il via con un salto temporale di sette anni rispetto agli avvenimenti della stagione precedente. Prossima alla pensione, Catherine si trova nuovamente ad affrontare il persistente problema di droga e spaccio nella valle dello Yorkshire.
Cast di Happy Valley 3, attori e personaggi
Impensabile sarebbe pensare a Happy Valley 3 stagione senza l’attrice che presta il volto al suo personaggio principale, Sarah Lancashire – apparsa in Skins e Doctor who – che ha anche vinto un premio BAFTAs per la sua interpretazione di Catherine Cawood. Insieme a lei torneranno nei nuovi episodi anche Siobhan Finneran – la Sarah O’Brien di Downton Abbey – nel ruolo della sorella ex tossica Clare e James Norton, che grazie al successo ottenuto nei panni di Tommy Lee Royce, ha ottenuto una parte principale anche nel nuovo dramma BBC McMafia. Confermati anche l’attrice Rhys Connah nei panni di Ryan e O’Neill nei panni del fidanzato di Clare, Neil.
Ecco di seguito il restante cast della stagione finale:
- Jason Merrells è Stead, agente di polizia
- Oliver Huntingdon è Ivan, trafficante di droga per Darius
- Jack Bandeira è Matja, trafficante di droga per Darius
- Saba Nikoufekr è Nazeem, farmacista e collega di Faisal
- Anthony Flanagan è Viktor, braccio destro di Darius
- Alec Secareanu è Darius Knezevic, malvivente di spicco e aspirante politico
Inoltre, BBC One ha rivelato che Amit Shah (The Other One, The Long Call), Mollie Winnard (All Creatures Great and Small, Four Lives) e Mark Stanley (The Girl Before, White House Farm) appariranno tutti nell’ultimo capitolo di Happy Valley
Episodi di Happy Valley 3, quanti sono
Si conclude con sei nuovi episodi, per un totale di 18 puntate in tutto, la serie poliziesca britannica targata BBC. Il progetto è creato da Sally Wainwright, e diretto da Wainwright, Euros Lyn e Tim Fywell.
Trailer di Happy Valley 3
Happy Valley 3 in streaming, dove guardarla
In streaming, i nuovi episodi della serie poliziesca sono disponibili su NOW e On Demand in concomitanza con la messa in onda su Sky.
Lascia un commento