Quando esce Hard Cell? Il 12 aprile 2022 su Netflix
Creata e interpretata da Catherine Tate, la serie Hard Cell, in uscita su Netflix il 12 aprile 2022, è una commedia che fa ridere abbattendo però i pregiudizi. Teatro della serie è infatti la prigione femminile HMP Woldsley, dove il governatore Laura Willis coinvolge le detenute nella realizzazione di un musical. Willis porta con sé una troupe televisiva, che ha il compito di documentare le prove e raccontare la vita difficile delle donne nel carcere.
Girato sotto forma di mockumentary, Hard Cell assume diverse forme, proprio come la sua protagonista. Se ad un primo sguardo la serie voglia essere una strampalata commedia al femminile, in cui la protagonista impera per la sua bravura, in realtà, è molto di più. La storia si dimostra pian piano molto commovente nel rappresentare le vite di donne segnate da uno sbaglio che ritrovano la speranza e la loro voce attraverso l’arte.
Impegnata in mille travestimenti, Catherine Tate, regala una performance variegata ed eclettica. La protagonista appare nella serie come la governatrice Willis, ma anche come la detenuta Ros, la timida Ange, la terribile Big Viv, la guardia Marco e Anne Marie, la madre di Ros. Dal 12 aprile su Netflix, è possibile ammirare tutti questi personaggi nei sei episodi che scandiscono la preparazione del grande spettacolo.
Trama di Hard Cell, anticipazioni
Tutto ha inizio quando Laura Willis fa visita insieme a una troupe televisiva al carcere femminile di HMP Woldsley. La governatrice crede che la creatività possa aiutare a diventare persone migliori e coinvolge tutte le detenute nella realizzazione di un musical diretto dall’ex star dell’Eastender Cheryl Fergison. La troupe, nel frattempo, documenta la vita quotidiana delle donne, analizzandone la difficoltà e la ripresa.
Nelle sei settimane di prove per il musical, però, le telecamere riprendono solo eventi esilaranti con protagoniste donne rozze e un po’ violente che se ne infischiano dell’arte. Protagonista è sempre Tate, ma in più vesti. Se la conosciamo inizialmente come la governatrice Willis, in ogni puntata l’attrice diventa Ros, la popolare detenuta che ama la madre, poi la timida Ange che si trova per la prima volta in prigione. E ancora Catherine veste i panni di Big Viv, la detenuta violenta che fa paura a tutti ed è una fan accanita delle Kardashian; della guardia Marco e, infine, anche di Anne Marie, la madre di Ros.
Cast di Hard Cell, attori e personaggi
Catherine Tate, con il suo ruolo multiforme, occupa buona parte del cast di Hard Cell. Insieme a lei vediamo sullo schermo Niki Wardley che interpreta Anastasia e Cheryl Fergison nel ruolo di se stessa, la direttrice di scena del musical. Lorna Brown interpreta la detenuta Cal, mentre Christian Brassington veste i panni di Dean.
Episodi di Hard Cell, quanti sono
La serie tv britannica riprende la realizzazione di un musical recitato e cantato dalle detenute del carcere di HMP Wodsley. La prima stagione è composta da sei episodi, che scandiscono le sei settimane di prove per lo show finale. Gli episodi sono stati scritti dalla creatrice insieme ad Alex Carter e Niky Wardley. Catherine Tate si è anche dilettata nella regia, insieme a James Kayler.
Trailer di Hard Cell
Il 25 marzo 2022, Netflix ha reso pubblico il trailer ufficiale di Hard Cell in lingua originale. Lo trovi di seguito:
Hard Cell in streaming, dove vederlo
In uscita il 12 aprile 2022, la serie tv britannica è rilasciata in streaming esclusivamente su Netflix negli oltre 190 Paesi in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento