Harry Palmer 2 si farà?
Cosa sappiamo sul futuro di Harry Palmer – Il caso Ipcress 2? Si conclude mercoledì 21 settembre 2022 in prima visione dalle 21:15 su Sky Atlantic e NOW la prima stagione della miniserie britannica di spionaggio basata sul romanzo di Len Deighton “La pratica Ipcress”.
La trasposizione televisiva del libro è firmata da John Hodge, autore di Trainspotting che ci regala un elegante spy thiller in sei episodi. A differenza però da quanto ci si potesse aspettare dal finale del libro e del film, la serie tv si è rivelata un po’ diversa dalla conclusione della storia originale.
Il pubblico è quindi portato a domandarsi cosa potrebbe succedere adesso alla protagonista Jean Courtney (Lucy Boynton) e al resto della sua quadra.
A dare adito a questa nuova trama è proprio l’attrice Lucy Boynton, la quale nel corso di un’intervista ammette di essere molto interessata a un ulteriore esplorazione del suo personaggio. Ecco le sue parole:
“Penso che ci sia ancora così tanto da esplorare. Soprattutto con quell’era, con i tempi che cambiano così drasticamente e così rapidamente. E incontrare questi personaggi giovani come sono con la vivacità con cui stanno vivendo questo mondo.
Al momento, tuttavia, la produzione inglese targata ITV non risulta ancora rinnovata, ma nemmeno cancellata dalla rete.
Considerando comunque che lo show è basato su un libro che ha un inizio e una fine, in caso di rinnovo Harry Palmer 2 sarebbe costretto a raccontare una trama molto diversa dalla storia originale.
Quando Harry Palmer 2 stagione?
In caso di conferma ufficiale, potremmo aspettarci il ritorno della seconda stagione nel corso del 2023. Ricordiamo infatti che la prima è commissionata da ITV nel dicembre 2020, ma che le riprese prendono il via a a Liverpool, Wirral e Shrewsbury nel mese di marzo 2021. Il debutto in patria del primo capitolo avviene poi a distanza di un anno, e nel dettaglio dal 6 marzo al 10 aprile 2022 su ITV.
Trama di Harry Palmer – Il caso Ipcress 2, anticipazioni
Protagonista della miniserie è Joe Cole (Gangs of London, Peaky Blinders), qui nei panni dell’ex contrabbandiere e giovane spia Harry Palmer.
Adesso che la missione che circonda il file IPCRESS si è conclusa, possiamo solo immaginare che all’ex contrabbandiere Harry venga affidato qualcosa di nuovo in cui dimostrare ancora una volta di essere un’ottima spia.
Come finisce Harry Palmer – Il caso Ipcress
Nel corso del sesto e ultimo episodio la brillante spia si ritrova a vivere momenti davvero intensi e drammatici dopo essere stata catturata e sottoposta a un lavaggio del cervello.
La sua prossima missione, infatti, sarebbe dovuta essere l’uccisione del presidente John F. Kennedy, pericolo che per fortuna la sua solida squadra e i suoi colleghi sono riusciti ad evitare appena in tempo.
La svolta fondamentale dell’episodio arriva quando l’ufficiale dell’intelligence Dalby (Tom Hollander) scopre che il ministro della Difesa (Paul Higgins) è segretamente entrato in possesso del libro paga americano. Quando affrontarlo lo mette in pericolo, Dalby si precipita a Birch Grove per fermare il tentativo di omicidio.
Intanto Harry è richiamato lì con l’idea di portare avanti un incontro segreto con il Primo Ministro. Una volta arrivato sul luogo, trovandoci proprio il presidente, il suo lavaggio del cervello si riattiva all’improvviso. Così, in una corsa per tenere tutti al sicuro, Dalby si rivela il vero eroe della puntata, fermando il Ministro della Difesa dai suoi piani e dissuadendo Harry Palmer dalla sua missione.
Ed ecco giungere l’importante cambiamento rispetto al film originale con Sir Michael Caine, dove alla fine si è scopre che Dalby era l’unico dietro il complotto dell’assassinio.
Invece di uccidere il presidente, Palmer alla fine uccide il generale americano Cathcart, sotto il quale Maddox aveva lavorato per escogitare il piano.
Cast di Harry Palmer – Il caso Ipcress 2, attori e personaggi
Qualora fosse rinnovata ufficialmente, ci aspetteremmo di rivedere gran parte degli attori presenti nella prima stagione. Tra questi Joe Cole (Harry), insieme anche a Lucy Boynton (Agatha Christie – Perché non l’hanno chiesto a Evans) nel ruolo di Jean Courtney e certamente Tom Hollander (Taboo, Bird Box, il nuovo capitolo di The White Lotus) nei panni di Dalby.
Episodi di Harry Palmer – Il caso Ipcress 2, quanti sono
In caso di rinnovo, ci aspettiamo di rivedere sei nuovi episodi per la serie diretta da James Watkins e riadattata per la tv da John Hodge. Si tratta della seconda trasposizione del romanzo uscito nel 1962 riadattato già anche per il grande schermo in un film con Michael Caine.
Trailer di Harry Palmer 2, esiste già?
Non essendo ancora stata confermata, né tanto meno girata, al momento non esistono immagini o clip ufficiali su Harry Palmer 2. In attesa di scoprirli, ti invitiamo a riveder il trailer ufficiale della prima stagione ad apertura di articolo.
Harry Palmer – Il caso Ipcress 2 in streaming, dove vederlo
Qualora il titolo fosse ufficialmente rinnovato, immaginiamo di rivedere i nuovi episodi di Harry Palmer – Il caso Ipcress in streaming su NOW e on demand su Sky Go in concomitanza con il possibile ritorno della messa in onda televisiva su Sky Atlantic.
Lascia un commento