Harry Potter 8 film si fa?
Harry Potter 8 racconta le vicende dei protagonisti dopo I Doni della Morte – Parte 2. Sono passati 19 anni dalla sconfitta di Voldemort e la cicatrice di Harry ha smesso di bruciare. Potter è sposato con Ginny Weasley e Ron con Hermione. L’opera teatrale comincia con i maghi diciannove anni dopo la sconfitta di Voldemort sul binario 9 3/4, pronti a salutare i figli in partenza per Hogwarts. Il giovane Albus Severus Potter diventa quindi il nuovo personaggio principale, affiancato da Scorpius Malfoy, figlio di Draco, e da Rose Weasley. Visto il successo di questo nuovo progetto, l’intera opera è stata trascritta e pubblicata. Ma La maledizione dell’erede diventerà mai un film?. Nonostante la Rowling e Yates si siano rivelati entusiasti della riuscita di questo sequel, non ci sono ancora news o dichiarazioni su Harry Potter 8 film. Per ulteriori news non ci resta quindi che aspettare.
Harry Potter 8 film data di uscita
Quindi quando esce Harry Potter 8 film? Al momento non ci sono informazioni utili che ci rivelano la data di uscita. La maledizione dell’erede attualmente è ancora soltanto un’opera teatrale. Infatti Yates e la Rowling non sono (per ora) intenzionati a usare il copione per trasformarlo in una pellicola cinematografica. Una delle ragioni è che sono impegnati alla lavorazione della saga Animali Fantastici. Oltre ad Animali Fantastici e dove trovarli (2016) e Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald (2018), sono in programmazione Animali Fantastici 3 (2020), Animali Fantastici 4 (2022) e Animali Fantastici 5.
Nel momento in cui però decidessero di adattare l’opera teatrale a film, si potrebbe speculare sulla data di uscita. Visto che Animali Fantastici 5 uscirà a novembre 2024, Harry Potter 8 film uscirà sicuramente dopo questa data. Al momento quindi non ci sono ulteriori news sulla data di uscita di questa pellicola.
Harry Potter 8 film trama
Harry Potter 8 film si baserà quindi sulla trama de La maledizione dell’erede. Protagonisti sono Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy e Rose Weasley. I primi due sono stati smistati nella casa Serpeverde, la ragazza invece in Grifondoro. Per diverse ragioni il secondogenito di casa Potter è in contrasto col padre Harry, motivo per cui sono ai ferri corti. Dopo i primi tre anni a Hogwarts in cui nessuno dei tre è degno di nota, decidono di mobilitarsi e riportare in vita Cedric Diggory. Albus infatti rinfaccia al padre questo fallimento e vuole rimediare al suo errore. Chiedono infatti aiuto a Delphi Diggory e rubano l’ultima giratempo al Ministero della Magia.
I risultati però sono pessimi. I ragazzi infatti peggiorano la situazione, cambiando il futuro in modo radicale. Prima separano Ron e Hermione, impedendo quindi la nascita di Rose e del fratello. E poi provocano la morte di Harry e di conseguenza anche la scomparsa di Albus. Scorpius quindi cercherà di mettere tutto a posto e, una volta che l’ordine viene ristabilito, Potter si riconcilia col figlio. Decideranno poi di distruggere la giratempo, ma verranno fermati da Delphi, che si rivelerà in realtà la figlia segreta di Voldemort e di Bellatrix.
La ragazza infatti rapisce i due amici e li porta nel passato, al giorno in cui Colui che non deve essere nominato uccide James e Lily Potter. Fortunatamente Albus riesce a contattare i genitori che lo raggiungono nel passato. Tramite l’inganno, riescono a sconfiggere la ragazza, che voleva in realtà conoscere soltanto suo padre. Una volta tornati nel presente lei viene arrestata e Albus e Scorpius consolidano la loro amicizia.
Harry Potter 8 film cast
Se Harry Potter 8 film dovesse diventare realtà chi ci sarebbe nel cast? Di sicuro ritroveremo il nostro amato trio Harry-Ron-Hermione. Da capire è se Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson saranno disponibili per questo progetto o se hanno chiuso definitivamente con il magico mondo di Harry Potter. L’alternativa sarebbe quella di scegliere gli attori dell’opera teatrale, ovvero Jamie Parker (Harry Potter), Noma Dumezweni (Hermione Granger) e Paul Thornley (Ron Weasley). Se fosse questa l’ultima scelta, il cast sarebbe al completo. Infatti Poppy Miller è Ginny Weasley, mentre il giovane Sam Clemmett è Albus Severus Potter. Inoltre Rose Granger-Weasley è interpretata da Cherrelle Skeete e Alex Price e Anthony Boyle interpreteranno rispettivamente Draco Malfoy e il suo unico figlio Scorpius.
Sandro Staiano dice
“Harry Potter o Animali Fantastici, qual è la tua storia?”
Non mi interessa il quiz, perciò la prendo come domanda alla quale rispondo che preferisco Harry Potter.
Andrei a vederlo di volata, a patto che gli interpreti principali siano Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson.
Senza di loro sarebbe come vedere Don Camillo e Peppone senza Fernandel e Gino Cervi