Harry Potter 9 film si fa?
La saga di Harry Potter si è arricchita col sequel della storia, che è stata trasformata in un’opera teatrale intitolata Harry Potter e la maledizione dell’erede. I protagonisti di questo nuovo racconto sono Albus Severus Potter (figlio di Harry), Scorpius Malfoy (figlio di Draco) e Rose Weasley (figlia di Ron ed Hermione). I tre alla fine della storia hanno formato il nuovo trio e possono continuare tranquilli la loro formazione ad Hogwarts dopo aver sconfitto la figlia di Voldemort. Ci sarà quindi un sequel, intitolato Harry Potter 9 film?
Molti fan hanno chiesto alla Rowling se avesse intenzione di scrivere un nuovo libro. L’autrice della saga però ha risposto che al momento non ha alcun interesse a continuare ciò che ha una conclusione soddisfacente. Per cui è poco probabile che si arrivi anche a un film. Inoltre al momento la donna è impegnata con la saga di Animali Fantastici, almeno fino al 2024. Per sapere però se ci sarà mai Harry Potter 9 film dovremo aspettare ulteriori news.
Harry Potter 9 film data di uscita
Nel momento in cui quindi si decidesse di proseguire con il nono capitolo della saga, quando uscirebbe? Come già anticipato, nel 2024 uscirà Animali Fantastici 5, per cui si potrebbe pensare a un nuovo progetto dopo questo anno. Non è stato ancora approvato il progetto sulla realizzazione di Harry Potter 8 film. Se venisse realizzato perciò potrebbe uscire nelle sale cinematografiche tra il 2026 e il 2027. Nel momento in cui quindi si volesse continuare con Harry Potter 9 film, si dovrebbe aspettare almeno fino al 2029-2030.
Al momento però non abbiamo informazioni riguardo a una precisa data di uscita su Harry Potter 9 film. La ragione è che la Rowling non ha nemmeno intenzione (al momento) di proseguire con un nono libro che racconti le vicende di Albus e i suoi amici. Ha rivelato anche che non ha intenzione di aggiungere salti temporali e di raccontare quindi la storia dei nipoti di Harry Potter. Infatti è convinta che ciò che ha raccontato sia abbastanza e che dovremo salutare una volta per tutte Harry e i suoi amici.
Harry Potter 9 film trama
Se Harry Potter 9 film però arrivasse al cinema, di cosa parlerebbe? Ne La maledizione dell’erede Albus Severus cerca di tornare indietro nel tempo e impedire la morte di Cedric Diggory. Non è da solo per: ad aiutarlo c’è il suo migliore amico Scorpius Malfoy e la nuova amica Delphi Diggory. I tre viaggiano nel tempo e combinano diversi pasticci. Cambiando la linea temporale provocano sparizioni improvvise e coppie insolite e incompatibili. Quando decidono di distruggere la giratempo però scoprono un nemico prima sconosciuto.
Delphi infatti non è chi dice di essere e intrappola i suoi due compagni di viaggio. La ragazza infatti non è parente di Cedric, ma la figlia segreta di Lord Voldemort e di Bellatrix Lestrange. Pare infatti che sia nata durante il soggiorno presso casa Malfoy, durante la guerra che vediamo ne I Doni della Morte. La ragazza vuole infatti conoscere suo padre, per questo torna indietro nel tempo al giorno in cui il mago uccide i genitori di Harry.
Dopo averla sconfitta e imprigionata, i ragazzi tornano a Hogwarts a proseguire il loro percorso scolastico. Cosa potrebbe accadere quindi in Harry Potter 9 film? Sappiamo che Scorpius è innamorato ma non ricambiato da Rose Weasley, anche se la ragazza decide di accettarlo come nuovo amico. E se anche lei scoprisse di provare dei sentimenti verso di lui? Inoltre potrebbe emergere un nuovo seguace di Voldemort, motivo per cui tutti si dovranno unire contro questa nuova minaccia.
Harry Potter 9 film cast
Chi farebbe quindi parte del cast di Harry Potter 9 film? Se Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint non sono disponibili per riprendere i loro ruoli, si dovrà scegliere qualcun altro. E se il cast dell’opera teatrale La maledizione dell’erede dovesse accettare, il cast sarebbe al completo. Jamie Parker infatti interpreta Harry Potter da asulto, Noma Dumezweni Hermione Granger e Paul Thornley Ron Weasley. Inoltre Poppy Miller è la moglie di Harry, Ginny Weasley, mentre il giovane Sam Clemmett è Albus Severus Potter. L’interprete di Rose Granger-Weasley invece è Cherrelle Skeete e Alex Price e Anthony Boyle interpretano rispettivamente Draco Malfoy e il suo unico figlio Scorpius.
Lascia un commento