Harry Potter, addio Wizarding World
Da mercoledì 16 ottobre 2024 il sito Wizarding World, brand nato nel 2019 per racchiudere tutto il mondo di Harry Potter chiude. Tutti gli articoli e gli indirizzi rivolti ad esso finiranno sul nuovo sito harrypotter.com. Warner Bros non ha commentato la questione, ma può essere decisamente una scelta per rafforzare ulteriormente il marchio con l’arrivo della serie tv prossimamente. Un altro segnale è che l’idea dell’universo allargato cinematografico è definitamente fallita e decaduta dopo Animali Fantastici 3.
Tutto quello che riguarda il mago più famoso di sempre non sarà più firmato da Wizarding World Team ma da Harry Potter Editorial Team.
Il il sito Wizarding World è nato – appunto – cinque anni fa dopo la riconversione di Pottermore e serviva per raccogliere tutte le varie diramazioni del franchise sotto lo stesso tetto. Una cosa certa però è che il Wizarding World non sparisce del tutto. Questo perché HarryPotter.com sarà la nuova casa di tutto compreso anche quello che una volta era il Pottermore. Nei prossimi anni scopriremo se il logo cambierà, soprattutto con la serie HBO futura e se non ci sarà più WW.
Ad inizio ottobre è stata diffusa una notizia fake da una delle tante pagine Facebook acchiappa click che definiva l’uscita della serie nel 2026. Ovviamente non è reale. Tutto dipende dalla produzione e da quando inizieranno le riprese. Al momento sono in corso i casting per cercare i tre iconici protagonisti. Quindi, la serie non arriverà prima del 2027, ipoteticamente parlando. Sappiamo che la domanda per fare richiesta per partecipare ai provini scade il 31 ottobre 2024.
Visualizza questo post su Instagram
I nomi da ingaggiare sono tanti e la produzione richiederà davvero tanto tempo rispetto alle speranze di molti. Secondo il Times, la nuova serie avrà una budget di 1,96 miliardi di dollari per sette stagioni. Si parla di cifre superiori alla saga cinematografica e di un budget superiore ai 20 milioni ad episodio che sono stati stanziati per House of The Dragon. In totale dovrebbero esserci tra gli otto e i dieci episodi a stagione per un budget a stagione di circa 280 milioni di dollari, più o meno come il costo dell’ultima stagione di Stranger Things.
Lascia un commento