Harry Potter indovina i nomi degli attori
Evanna Lynch non aveva mai recitato prima ma è sempre stata una grandissima fan di Harry Potter e da sempre sognava di avere una parte nei film. Il suo sogno si è avverato ed ha anche potuto disegnare e realizzare alcuni accessori del suo stravagante personaggio come ad esempio i famosi orecchini a forma di rapa.
Tutti questi attori hanno interpretato Silente ma nei primi due film della saga Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti, il Preside di Hogwarts è interpretato dall'attore Richard Harris, scomparso nel 2002. Il suo posto è stato preso nei restanti film da Michael Gambon.
Jude Law interpreta Silente nella saga degli Animali Fantastici mentre Toby Regbo interpreta la versione più giovane di Silente sia nella saga degli Animali Fantastici che in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1.
Il guardiacaccia Hagrid è interpretato dall'attore Robbie Coltrane, nella versione italiana il suo doppiatore è Francesco Pannofino.
Inizialmente si era pensato all'attore americano Robin Williams per il ruolo ma JK Rowling impose il suo veto dicendo che il cast doveva essere tutto britannico.
Jamie Campbell-Bower è l'unico di questi attori a non aver interpretato il giovane Tom Riddle. L'attore infatti ha interpretato la giovane versione di Gellert Grindelwald e la interpreta ancora nella saga degli Animali Fantastici.
Christian Coulson ha interpretato Tom Riddle a 16 anni nel film Harry Potter e la Camera dei Segreti.
Hero Fiennes-Tiffin (After) lo ha interpretato a 11 anni nel film Harry Potter e il Principe Mezzosangue e sempre nel medesimo film anche Frank Dillane (Fear The Walking Dead) a 15 anni.
Il ruolo fu inizialmente offerto e accettato da Hugh Grant che però poi dovette rinunciare a causa di altri impegni lavorativi e quindi passò a Kenneth Branagh.
Tutti questi attori appaiono nella saga ma è Alfred Enoch (Le regole del Delitto Perfetto) ad aver interpretato Dean Thomas.
Luke Youngblood ha interpretato Lee Jordan, migliore amico dei gemelli Weasley.
Louis Cordice ha interpretato il Serpeverde Blaise Zabini, compagno di Draco Malfoy.
La star di Bridgerton Regé-Jean Page è apparso solo in un fugace cameo nel film Harry Potter e i Doni della Morte parte 1, lo si vede per un istante accanto a Hermione durante la festa per il matrimonio di Bill e Fleur.
Il piccolo ruolo della Dama Grigia che vediamo nel film Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 era stato inizialmente offerto a Kate Winslet ma la grande star ha rifiutato la parte che fu poi affidata alla meno famosa Kelly Macdonald.
A JK Rowling fu offerto il ruolo della madre di Harry, Lily Evans, ma la scrittrice non accettò.
Per il ruolo della Mangiamorte più devota a Lord Voldemort fu inizialmente scelta Helen McCrory, l'attrice (scomparsa nel 2021) che poi interpretò Narcissa Malfoy, sorella di Bellatrix e madre di Draco Malfoy.
Helen McCrory dovette rinunciare al ruolo di Bellatrix nel quinto film per la sua gravidanza ma l'anno successivo fu pronta per accettare il ruolo di Narcissa a partire dal sesto film.
L'attrice Michelle Fairley (Game of Thrones) invece ha fatto solo un piccolo cameo nella saga di Harry Potter, interpretando la madre di Hermione nel film Harry Potter e i Doni della Morte parte 1.
Gary Oldman interpreta Sirius Black mentre Ian McKellen (sebbene da molti scambiato per l'attore di Silente) non ha mai recitato nella saga di Harry Potter.
Lascia un commento