Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: quanto ricordi del film?
Remus Lupin: "Sai Harry, la prima volta che ti ho visto ti ho riconosciuto subito. Non dalla cicatrice, ma dagli occhi. Come quelli di tua madre Lily..."
La Stamberga Strillante è il luogo in cui Remus Lupin andava ogni mese, quando c'era la luna piena, per trasformarsi in lupomannaro senza essere un pericolo per gli altri studenti di Hogwarts.
Fu accusato dell'omicidio di dodici Babbani e un mago: Peter Minus, in totale sono tredici vittime (anche se come sappiamo Minus non morì quel giorno).
Sirius Black prestò la sua motocicletta volante a Hagrid la notte dell'assassinio dei Potter, in modo che il mezzogigante potesse portare via Harry dalla casa distrutta.
Sirius Black vede la foto della famiglia Weasley sul giornale e riconosce Crosta, il topo di Ron, come Codaliscia/Peter Minus: il traditore responsabile della morte dei Potter. Il desiderio di vendicare i suoi amici e sapere che Minus è ancora vivo e a Hogwars gli permettono di trovare la forza di evadere.
Tom il barista del Paiolo Magico viene interpretato da due diversi attori e in maniera molto differente nella saga. In Harry Potter e la Pietra Filosofale Tom è interpretato in maniera bonaria da Derek Deadman; nel terzo film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban invece è interpretato in maniera molto più inquietante da Jim Tavaré.
Lascia un commento