Harry Potter, su HBO Max la serie televisiva
Si farà la serie tv di Harry Potter. La notizia giunge da The Hollywood Reporter, che conferma e riporta numerose indiscrezioni. Indiscrezioni poi smentite in via ufficiale da HBO Max, anche se l’intenzione di portare il Wizarding World di Harry Potter in televisione sembra una questione di “quando”, non di “se”.
Il servizio streaming HBO Max cui fa capo WarnerMedia che possiede Warner Bros. Pictures, lavora allo sviluppo di una serie televisiva live-action, cioè con attori in carne ed ossa, ambientata nel Wizarding World.
La serie televisiva di Harry Potter è oggetto da tempo di voci di corridoio che si susseguivano sul futuro del franchise dopo il flop al botteghino de Animali Fantastici 2 – I Crimini di Grindelwald.
Attualmente non è stato reso noto in che parte della linea temporale del Wizarding World si collocherà la serie televisiva, se nel passato come le vicende di Animali Fantastici, durante gli anni scolastici dei Malandrini e la Prima Guerra del Mondo Magico, oppure ai tempi in cui Harry, Ron ed Hermione sono studenti ad Hogwarts, o ancora nel futuro come Harry Potter e La Maledizione Dell’Erede.
Il progetto si trova nelle fasi preliminari di lavorazione e non è ancora stata confermata. Al momento, nessun autore o autrice sono stati incaricati formalmente di lavorare al progetto, come non è specificato se sia previsto il coinvolgimento dell’autrice J. K. Rowling nella serie televisiva allo studio.
Questo significa che, prima di essere ufficialmente ordinata da HBO Max, ai dirigenti del servizio streaming sarà sottoposto il concept della serie e potenzialmente l’episodio pilota.
Amati in tutto il mondo, i libri della saga di Harry Potter sono stati tradotti in 76 lingue e hanno venduto più di 500 milioni di copie in tutto il mondo. Il franchise cinematografico scaturito dai romanzi ha debuttato nel 2011 con Chris Columbus alla regia dei primi due capitoli.
Nell’arco dei successivi dieci anni, gli otto film di Harry Potter hanno totalizzato oltre 8 miliardi di dollari al botteghino globale. L’uscita della terza pellicola della saga di Animali Fantastici, la prima con Mads Mikkelsen nei panni del mago oscuro Grindelwald, è attesa nel corso del 2022.
Lascia un commento