Harry Potter, la saga completa torna su Netflix
Sarà un dicembre 2024 magico grazie a Netflix che riporta tutti i film della saga di Harry Potter in piattaforma. Non è la prima volta che succede e già nel 2022 i film sono rimasti nella top 10 per settimane.
Ora, dal 14 dicembre 2024, potremo rivivere la magia infinita dell’intera saga con tutti e otto i film che (banalmente) stiamo ad elencare:
- Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001);
- Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002);
- Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2004);
- Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005);
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007);
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue (2009);
- Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 (2010);
- Harry Potter e i Doni della morte parte 2 (2011).
Sarà un Natale 2024 molto ricco di contenuti a tema su Netflix. Tra rom-com, special musicali ed eventi live, non mancheranno anche classici film natalizi.
Harry Potter – I maghi delle torte
I fan di Harry Potter stanno per vivere uno speciale dedicato al mondo del maghetto più famoso di sempre su Food Network, Harry Potter: I maghi delle torte. Uno show di cucina natalizio che arriverà su Max nei paesi in cui è disponibile mentre in Italia sul canale 33 del digitale terrestre, Tivùsat Canale 53, alle 22:00 del 19 dicembre. Ma, in anteprima è disponibile su Discovery+ dal 13 dicembre.
Sky Cinema Harry Potter
Ma non finisce qui per gli abbonati Sky. Da sabato 21 a martedì 31 dicembre Sky Cinema Family diventa Sky Cinema Harry Potter, dedicando l’intera programmazione al maghetto più amato del grande schermo, con il franchise dagli incassi tra i più alti nella storia del cinema (oltre 8 miliardi di dollari in tutto il mondo) composto dagli 8 film della saga cinematografica di Harry Potter, nato dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling e interpretato sul grande schermo da Daniel Radcliffe, insieme a Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley, Alan Rickman in quelli dell’ambiguo Severus Piton, il compianto Robbie Coltrane in quelli dell’amabile Hagrid e l’indimenticabile Maggie Smith, che questo 28 dicembre avrebbe compiuto 90 anni, in quelli della professoressa di trasfigurazione Minerva McGranitt.
A impreziosire la programmazione ci sono: il primo capitolo della saga spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter, Animali Fantastici E Dove Trovarli con Eddie
Redmayne e Katherine Waterstone; il documentario David Holmes: Il Ragazzo Che È Sopravvissuto, che racconta il percorso di crescita in parallelo di Daniel Radcliffe e della sua controfigura David Holmes, vittima di un grave incidente sul set il 29 gennaio 2009, durante le riprese del film Harry Potter e i doni della morte: parte I; e la speciale retrospettiva che porta i fan in un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, Harry Potter 20° Anniversario: Ritorno A Hogwarts, una reunion, avvenuta nel 2021, fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, altri stimati membri del cast e i registi che hanno realizzato gli otto film.
Harry Potter in streaming su Prime Video
Infine, da novembre 2024 l’intera saga di Harry Potter è tornata in streaming anche su Prime Video. In conclusione è impossibile non fare una maratona per il periodo di Natale 2024.
Lascia un commento