Harry Potter: qual è la tua scuola di magia? QUIZ
uno studente di Beauxbatons
La scuola di Beauxbatons si trova da qualche parte sui monti Pirenei ed è frequentata da studenti provenienti da Francia, Spagna, Portogallo, Danimarca, Lussenburgo e Belgio.
Il famoso alchimista Nicolas Flamel e sua moglie Perenelle si incontrarono proprio tra i banchi di questa scuola quando erano giovani.
Gli studenti di Beauxbatons indossano leggere divise di seta di colore azzurro.
Tra gli studenti più famosi c'è Fleur Delacour che ha combattuto durante la Battaglia di Hogwarts e la poi divenuta preside Madame Olympe Maxime.
uno studente di Ilvermorny
Ilvermorny è la grande scuola di magia nord americana, situata sul picco più alto del monte Greylock e nascosta da molti incantesimi respingi No-Mag tra cui una fitta coltre di nubi.
Così come Hogwarts, anche a Ilvermorny gli studenti sono divisi in quattro case: Thunderbird che favorisce gli avventurosi, Horned Serpent che favorisce gli studiosi, Wampus che predilige i guerrieri e Pukwudgie i guaritori.
Gli studenti vestono di blu e magenta e finché non diventano maggiorenni possono tenere con se la bacchetta solo nella scuola (durante le vacanze estive non possono portarla a casa!).
uno studente di Hogwarts
Hogwarts è la scuola di magia che sorge in Scozia e riunisce tutti gli studenti del Regno Unito. Situata tra il Lago Nero e la Foresta Proibita, nelle vicinanze di Hogsmeade (uno dei pochi villaggi completamente magici della nazione) è nascosta ai Babbani da una serie di incantesimi.
Fu fondata da quattro grandi maghi che divisero gli studenti in quattro case secondo la loro naturale inclinazione: Grifondoro predilige i coraggiosi, Corvonero favorisce gli studiosi, Serpeverde predilige gli ambiziosi e Tassorosso i buoni di cuore.
Tra gli studenti più famosi che hanno frequentato Hogwarts: Albus Silente che ne è poi diventato preside, il famoso Harry Potter e purtroppo anche Tom Riddle, conosciuto al mondo come Lord Voldemort.
uno studente di Durmstrang
La scuola di Durmstrang ha avuto nel corso dei secoli un'oscura reputazione, nonostante oggi sia completamente redenta.
In passato uno dei suoi presidi instaurò una linea d'insegnamento che comprendeva il duello e magia marziale che perdura ancora oggi anche se in forma minore.
Durmstrang ha prodotto uno dei maghi oscuri più temuti di tutti i tempi, Gellert Grindelwald, ma anche il grande cercatore di Quidditch bulgaro Viktor Krum.
La scuola è situata nel nord Europa ma la sua posizione è talmente segreta che anche nel mondo dei maghi non è del tutto conosciuta e certa.
Lascia un commento