Harry Potter: possibile serie tv e film in arrivo? Parla il capo di WarnerMedia
Harry Potter: possibile serie tv e film in arrivo? Parla il capo di WarnerMedia. Belle notizie per i fan di Harry Potter: sembra che la possibilità che il franchise possa continuare non sia da escludere. Il capo di WarnerMedia, Jason Kilar, ha svelato che la Waner Bros. Pictures è infatti in trattative per possibili sequel di Harry Potter. Ecco le sue parole: “C’è questa piccola cosa chiamata Harry Potter, che è uno dei franchise più amati. E siamo incredibilmente grati di aver collaborato con JK Rowling e quindi direi che c’è anche molto divertimento e potenziale“.
Kilar non ha svelato che tipo di sequel potrebbero continuare la storia nel magico mondo di Harry Potter ma alcune indiscrezioni parlavano di una possibile serie tv realizzata da HBO Max. La notizia era stata riportata da The Hollywood Reporter ma purtroppo smentita subito dopo dagli stessi HBO Max e Warner Bros. Nella nota di smentita diffusa però lo streamer e lo studio non hanno negato l’intenzione di portare il franchise di Wizarding World sul piccolo schermo.
“I dirigenti di HBO Max sono coinvolti in diverse conversazioni con possibili sceneggiatori per esplorare diverse idee che potrebbero portare [Harry Potter] sullo schermo”, ha scritto Lesley Goldberg nel suo articolo, aggiungendo: “Le fonti dicono che sono state discusse vaghe idee nel corso di riunioni esplorative preliminari”.
In poche parole, HBO Max e Warner Bros. si troverebbero in fase di studio del progetto, con l’intenzione di trovare lo sceneggiatore o sceneggiatrice giusti che possa proporre loro il pitch, ovvero l’idea vincente per una serie tv di Harry Potter.
L’altra ipotesi di sequel riguardava quella di adattare la rappresentazione teatrale The Cursed Child al grande schermo. E, se mai questo progetto venisse realizzato, sembra che Warner Bros., che detiene i diritti del franchise insieme alla Rowling, deciderà comunque di puntare su HBO Max. Ecco le parole sempre di Kilar: “Siamo agli inizi, ma data la mia esperienza nel settore, siamo così avanti rispetto a quasi tutti i parametri, che si tratti di coinvolgimento, utilizzo giornaliero, numero assoluto di abbonati“.
Se il progetto andasse in porto, resterà da capire se si tratterà di uno o più film, né è chiaro se rivedremo Harry, Ron e Hermione ma per saperne di più non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.
Lascia un commento