Harry Potter, torna la maratona su Italia 1
Torna la maratona di Harry Potter su Mediaset, per la seconda volta nell’arco dello stesso anno. Dopo la messa in onda dello scorso gennaio, riparte la carrellata di tutti i film per otto serate in dolce compagnia.
Quando inizia la maratona di Harry Potter?
A partire da domenica 29 ottobre alle 21.20 su Italia 1 va in onda Harry Potter e la pietra filosofale, il primo capitolo della saga del mago più famoso di sempre. Un rito imperdibile che si ripete ogni anno, che i fan richiedono a gran voce a Mediaset, soprattuto in prossimità del Natale, perché chi non ama guardare un film di Harry Potter sotto le feste?
Quando va in onda la maratona di Harry Potter?
Come già anticipato, la maratona inizia il 29 ottobre alle 21.20 su Italia 1, e rimarrà nel palinsesto tra i mesi di ottobre e dicembre 2023. Qui di seguito tutta la programmazione dei film che verranno trasmessi con cadenza settimanale ogni domenica, a meno di imprevisti e modifiche.
- Harry Potter e la pietra filosofale – 29 ottobre 2023
- Harry Potter e la camera dei segreti – 5 novembre 2023
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban – 12 novembre 2023
- Harry Potter e il calice di fuoco – 19 novembre 2023
- Harry Potter e l’Ordine della fenice – 26 novembre 2023
- Harry Potter e il principe Mezzosangue – 3 dicembre 2023
- Harry Potter e i Doni della Morte – parte 1 – 10 dicembre 2023
- Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 – 17 dicembre 2023
E Animali Fantastici? Per quanto riguarda la sfortunata saga prequel, non ci sono ufficialità sulla messa in onda dei tre film con protagonista Newton Scamander. Mediaset potrebbe fare una pausa sotto Natale e riprendere nel 2024 con Animali Fantastici e dove trovali, Animali Fantastici e i crimini di Grindelwald e Animali Fantastici e i segreti di Silente.
Sarà una maratona con un ulteriore valenza emotiva, dato che è la prima che rivedremo dopo la scomparsa dell’amato interprete di Albus Silente, Michael Gambon.
Harry Potter in streaming
Dopo il grande successo di streaming del 2022 su Netflix, con l’avvento dell’intera saga il 24 dicembre 2022, con gli otto film rimasti in top 10 della piattaforma per intere settimane. Ed è proprio in concomitanza con a maratona su Mediaset che tutte le otto pellicole di Harry Potter verranno rimosse dal catalogo il 30 ottobre.
Per rivivere la magia di Harry Potter quando vuoi, ci rimarrà solo Prime Video.
Lascia un commento