Hasta El Cielo serie tv quando esce? Il 17 marzo su Netflix
Al via da venerdì 17 marzo 2023 l’attesa continuazione del film Hasta El Cielo, film spagnolo approdato in piattaforma il 2 aprile 2021 e acquistato da Netflix per diventare ora una serie tv.
Hasta El Cielo il film
Il film Hasta El Cielo vede protagonista l’attore Miguel Herrán (Elite, La casa di carta) nei panni di Àngel, un meccanico che vive nella periferia di Madrid che si invaghisce dell’affascinante e pericolosa Estrella e finisce coinvolto nel mondo delle rapine, diventando il bersaglio di un detective testardo.
Come il film, la regia della serie tv disponibile dal 17 marzo, prodotta da Vaca Films, è creata da Daniel Calparsoro e sceneggiata da Jorge Guerricaechevarría.
Daniel Calparsoro è uno dei registi spagnoli che mette più passione nei propri film. Ha debuttato alla regia con Salto al vacío, lavorando poi a Pasajes, Bird Box, Asfalto per poi specializzarsi negli action thriller come Guerreros, The Absent e To Steal from a Thief, dove ha lavorato con lo sceneggiatore Jorge Guerricaechevarría.
Jorge Guerricaechevarría ha lavorato con grandi nomi del cinema spagnolo come Álex de la Iglesia, Daniel Monzón e Daniel Calparsoro. Tra i film di cui ha curato la sceneggiatura ricordiamo Balada triste de trompeta, The Day of the Beast, Quien a hierro mata e Cell 211 per il quale ha vinto un Goya Award nel 2009.
Trama di Hasta El Cielo serie tv di cosa parla?
La prima stagione della serie racconta la storia di Sole, madre rimasta vedova che capisce che il modo migliore per prendersi cura del figlio è diventare una criminale, anche a costo di mettersi contro il proprio padre.
Suo marito Ángel infatti, leader di una banda di gangster, è morto e adesso sta a Sole decidere come ricostruirsi la propria vita tra nuovi alleati e vecchi nemici.
Cast di Hasta El Cielo serie tv, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale di Hasta El Cielo – La serie? Brutte notizie per chi si aspettava il ritorno di Miguel Herrán: l’attore de La Casa di Carta, nonché Christian nel teen drama spagnolo Elite, non è presente nella serie. Ecco di seguito i protagonisti ufficiali:
- Asia Ortega Leiva è Sole
- Luis Tosar è Rogelio
- Álvaro Rico è Fernan
- Patricia Vico è Mercedes
- Áyax Pedrosa è Motos
- Carmen Sánchez è Marta
- Dollar è Gitano
- Richard Holmes è Poli
- Luisa Mayol è Carmen “La Rubia”
- Tomás del Estal è Ferrán
- Olmo Suárez “Jarfaiter” è Toño
- Carlytos Vela è Pintas
Puntate di Hasta El Cielo, quante sono
In tutto sono sette gli episodi, da 45 minuti circa, quelli ordinati per il primo capitolo della serie creata da Jorge Guerricaechevarría diretta da Isaac Vila.
Trailer Hasta El Cielo serie tv
Hasta El Cielo in streaming, dove vederla
In streaming, la prima stagione completa di Hasta El Cielo è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento