Hawaii Five-0 11 non si farà
Hawaii Five-0 11 stagione non ci sarà. Venerdì 28 febbraio il network americano CBS ha confermato che il remake della serie trasmessa dal 1968 al 1980 si conclude dopo dieci stagioni e 240 episodi.
Il gran finale di Hawaii Five-0 va in onda venerdì 3 aprile 2020 su CBS negli Stati Uniti con un episodio speciale di due ore. In occasione dell’ultimo episodio della serie, fanno un’apparizione gli attori James Marsters (Victor Hesse), William Sadler (John McGarrett) e Mark Dacascos (Wo Fat).
In Italia, invece, il gran finale è trasmesso in prima visione su Rai 2 il 6 settembre 2021, e poi di nuovo in chiaro su Rai 4 nella serata di giovedì 10 ottobre 2024.
Hawaii Five-0 11, l’addio alla serie CBS
La versione contemporanea del classico televisivo ideato da Leonard Freeman ha esordito lunedì 20 settembre 2010 negli Stati Uniti ed è stato un capisaldo della palinsesto del venerdì sera per CBS Television Network. Nel corso di questi dieci anni, Hawaii Five-o è stato importato in più di 200 Paesi.
“Non è mai facile dire addio ad un franchise di successo che ha reso onore all’eredità della serie originale con una tale distintività, e al contempo sapendo imporvi il proprio stile inconfondibile” ha dichiarato Kelly Kahl, a capo di CBS Entertainment. “Sin dal primo episodio. Hawaii Five-0 è stato un grande successo per noi, grazie agli straordinari talenti di produttori, autori, attori e troupe, la serie ha giocato un ruolo decisivo per un decennio nel nostro palinsesto e ha contribuito a consolidare la nostra programmazione del venerdì sera. Non potremmo essere più orgogliosi della sua qualità e longevità e siamo grati alla devozione che ha ispirato nei fan appassionati”.
“Questa serie è stata tutta la mia vita per ogni istante degli ultimi dieci anni. Ovunque andassi in questo pianeta, in qualsiasi lingua, per la gente io sono McGarrett. Ciò che ho realizzato, ciò che ho conseguito, è straordinario. Non posso esprimere a parole il mio livello di gratitudine. Sono soltanto grato di essere stato parte di tutto questo, parte della storia, e ne sentirò la mancanza. Non so come ringraziare voi, i fan. Grazie per averci seguito nel modo in cui l’avete fatto. Mi mancherete. Aloha”. Sono queste le parole con cui Alex O’Loughlin ha commentato la dipartita della serie che l’ha visto protagonista per l’ultima decade.
Nel cast di Hawaii Five-0 attualmente figurano Alex O’Loughlin, Scott Caan, Ian Anthony Dale, Meaghan Rath, Beulah Koale, Katrina Law, Taylor Wily, Dennis Chun, Kimee Balmilero e Chi McBride.
Nell’agosto 2017 fece scalpore l’addio di Daniel Dae Kim e Grace Park, interpreti di Chin Ho Kelly e di Kono Kalakaua, presenti nel cast sin dal primo episodio.
Come finisce Hawaii Five-0 10?
Si intitola “Aloha (Goodbye)” il 22esimo episodio finale. Questo ha inizio dieci anni indietro nel tempo, quando un complotto ordito da Wo Fat, sua moglie Daiyu Mei e Victor Hesse mirava alla liberazione del fratello di Hesse. Per ottenere tale scopo, rapirono John McGarrett, il padre di Steve McGarrett, per usarlo come moneta di scambio. Sfortunatamente, il fratello di Hesse perde la vita in un attacco al convoglio che lo stava trasportando, portando Victor ad uccidere John in risposta.
Nel presente, Cole e Steve localizzano un analista capace di decifrare un codice lasciato da Doris. Durante il processo, Danny viene sequestrato e ferito da Daiyu Mei, anch’ella interessata al codice. In un disperato tentativo di salvataggio, Steve cede a Mei ciò che desidera in cambio della posizione di Danny. Tuttavia, Mei ordina segretamente ai suoi di eliminare Danny, che, nonostante venga ferito da un colpo di arma da fuoco, sopravvive e viene operato, riuscendo a riprendersi.
Nel frattempo, Cole, avendo realizzato una copia del codice, si reca dall’analista insieme a Quinn, solo per scoprirlo morto. Nonostante ciò, riescono a far decifrare il codice, che si rivela indicare la posizione di una falsa tomba della madre di Steve, all’interno della quale sono nascosti ingenti somme di denaro appartenute a Wo Fat. Mei tenta la fuga con il bottino, ma viene fermata e arrestata dalla squadra Five-0.
Alcune settimane dopo, Danny è dimesso dall’ospedale. Steve, sentendo il peso degli eventi, decide di prendersi una pausa prolungata, salutando i suoi compagni e lasciando Cole a guardia del “fortino”. Si imbarca poi su un aereo, raggiunto all’ultimo da Catherine, che rivela di essere stata lei a decifrare il codice.
Loredana dice
Penso che non dovevate farlo non si può non vedere più hawai five o avete tolto una serie magica bella divertente e di azione, non posso pensare che è ultima stagione. Ripeto non dovevate eliminare questa fiction che tristezza 😡
Martina dice
La mia fiction preferita! Come farò 😭