Heartstopper diventa una serie Netflix
Heartstopper è finalmente pronto ad approdare su Netflix. Risale al 20 gennaio dello scorso anno la notizia che la casa di produzione See-Saw Films è stata incaricata dal colosso dello streaming di realizzare il progetto insieme ad Alice Oseman, la ventiseienne autrice del fumetto, per conto di Netflix.
Heartstopper è nato come webcomic nel 2016 attraverso Tumblr e Tapas, per poi approdare nelle librerie e fumetterie americane. Il titolo ha presto acquisito un seguito affezionato che si è lasciato conquistare dai temi LGBTQIA+ intessuti nel racconto. In Italia, il fumetto è edito da Oscar Ink Mondadori.
Heartstopper, quando esce la serie tv
Il debutto è fissato per venerdì 22 aprile su Netflix in tutti i territori in cui il servizio streaming è presente.
Di cosa parla Heartstopper, trama e anticipazioni
Charlie e Nick frequentano la stessa scuola, un istituto maschile inglese. I due non possono che essere più diversi. Charlie, dichiaratamente gay, è rigido e cervellotico. Nick invece è un estroverso giocatore di rugby dal cuore d’oro.
I due non si sono mai conosciuti. Fino a un giorno in cui si trovano casualmente seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici, anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità di essere ricambiato. Tuttavia l’amore è sempre sorprendente e arriva quando meno lo si immagina. Inaspettatamente, Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto i due ragazzi non potessero credere.
Le piccole storie che Nick e Charlie vivono compongono qualcosa di grande, che parla a tutti noi di amore, amicizia, lealtà così come dei momenti difficili della vita.
La creatrice Oseman si è detta “Entusiasta” che Heartstopper approderà su Netflix. “Mi sento estremamente fortunata a poter lavorare con un team di creativi appassionati che adorano il fumetto e vogliono trarne la migliore serie televisiva possibile”, ha dichiarato l’autrice.
Cast di Heartstopper, attori e personaggi
Dopo un casting estensivo che ha coinvolto più di 10mila aspiranti attori, la scelta della produzione è ricaduta su Kit Connor e Joe Locke.
Il 17enne Kit Connor ha interpretato il giovane Elton John in Rocketman, oltre ad avere prestato la voce a Pantalaimon in His Dark Materials – Queste Oscure Materie di HBO e BBC. Connor sarà Nick Nelson, un popolare studente in terza superiore dal comportamento gentile.
Joe Locke, al suo debutto con Heartstopper, presta il volto a Charlie Spring, un ragazzo gay che frequenta la seconda superiore nella stessa scuola di Nick. Un tipo piuttosto testo, Charlie tende a pensare troppo.
“Kit e Joe sono così talentuosi, dolci e divertenti, è stato così divertente conoscerli. Per favore unitevi a me nel mostrare loro un po ‘di amore e supporto oggi!” ha scritto su Twitter l’autrice Alice Oseman, rivelando la prima foto dei due attori nei panni dei protagonisti di Heartsopper.
Completano il cast Corinna Brown, Cormac Hyde-Corrin, Kizzy Edgell, Rhea Norwood, Sebastian Croft, Tobie Donovan e William Gao. Si aggiungono poi al cast della prima stagione anche William Gao, Yasmin Finney e la partecipazione straordinaria di Olivia Colman.
Trailer di di Heartstopper, primo sguardo alla serie
La canzone di sottofondo è ‘Colours of You’ di Baby Queen. Ad apertura di articolo trovi invece l‘intervista esclusiva rilasciata a noi di Tvserial.it dai protagonisti della serie tv.
Episodi di Heartstopper, quanti sono
Il colosso dello streaming ha commissionato otto episodi da mezz’ora ciascuno. A firmare le sceneggiature della serie è l’autrice Alice Oseman, mentre Euros Lyn, già regista degli episodi di Doctor Who e di Sherlock, sarà dietro la cinepresa della prima stagione.
Heartstopper in streaming, dove vederla
La serie è un’esclusiva Netflix in tutti i territori dove il servizio streaming è attivo.
Lascia un commento