Helen Sharpe torna in New Amsterdam 5
Freema Agyeman ha deciso di lasciare New Amsterdam alla fine della quarta stagione per dedicarsi ad altri progetti. L’uscita di scena della dottoressa Sharpe viene anticipata alla fine della quarta stagione, quando Helen si rende conto di non voler sposare Max e fare ritorno a New York. La quinta stagione, in onda dal 7 giugno su Canale 5 in prima visione assoluta, si apre con un montaggio che rivela le difficoltà che Max ha affrontato nei mesi estivi mentre cercava di elaborare lo shock di essere stato piantato in asso all’altare dalla dottoressa Sharpe.
La lettera di Helen Sharpe a Max
Max passa la maggior parte del primo episodio della quinta stagione a chiedersi se non avesse colto dei segnali che gli avrebbero potuto rivelare che Helen non era pronta a impegnarsi fino in fondo con lui. Nella versione originale della serie, Freema Agyeman torna nel primo episodio – soltanto come voce, non si vede nella puntata – quando Max legge la lettera che Sharpe gli ha spedito e che spiega le ragioni della sua decisione.
“Quello che ho fatto è imperdonabile, per te, per i nostri amici e per la dolce Luna. Non è mai stata mia intenzione, niente di tutto questo è nelle mie intenzioni. Tutto quello che ti ho detto era vero, tutto quello che abbiamo avuto era reale. Ma lo era anche questa cosa che mi ha trattenuto a Londra, che mi ha impedito di sposarti. Vorrei sapere cos’è. Vorrei poterla strappare via da me, cancellarla, per poter stare con te, perché tu meriti tutta la felicità del mondo. Vorrei avere una spiegazione per aiutarti ad alleviare il tuo dolore, ma non ce l’ho” recita la voce della dottoressa Sharpe.
In che episodio torna Helen Sharpe in New Amsterdam 5
Per vedere la dottoressa Sharpe nella quinta stagione di New Amsterdam, tuttavia, dobbiamo aspettare l’episodio 10 della stagione 5. Intitolato “Don’t Do This for Me”, nell’episodio in questione Max è sul punto di compiere un passo importante nel suo rapporto con la dottoressa Elizabeth Wilder (Sandra Mae Frank). Nel corso della quinta stagione, infatti, assistiamo alla nascita della relazione tra Max e la dottoressa Wilder. Dopo la scottatura che ha rappresentato Helen, Max ci va coi piedi di piombo e sembra sempre pronto a sottrarsi perché ha paura di soffrire nuovamente.
La dottoressa Helen Sharpe – in carne e ossa, interpretata da Freema Agyeman – appare su uno schermo in ospedale. Di ritorno a New York, Sharpe è ospite del programma televisivo “The Night Shift Live” in qualità di specialista oncologa e di rappresentante del sistema sanitario inglese. Helen e Max non interagiscono, ma al dottor Goodwin basta rivedere la sua ex promessa sposa per tentennare con Elizabeth.
Helen e Max si mettono insieme alla fine di New Amsterdam?
No, New Amsterdam non si conclude con un ritorno di fiamma per gli Sharpwin. C’è di più: negli episodi finali la dottoressa Wilder rivela che Helen potrebbe essersi comportata in maniera poco etica nel seguire un trial per la messa a punto di una cura per il cancro, durante la sua permanenza al New Amsterdam. La serie tv si conclude con la partenza di Max alla volta di Ginevra, dove prenderà servizio presso l’OMS. Il dottor Goodwin passa il testimone di direttore medico della struttura alla dottoressa Wilder, e – grazie ad un flash-forward – scopriamo che Luna seguirà le orme del padre e diventerà a sua volta dirigente medica del New Amsterdam, da grande.
Lascia un commento