Hello My Twenties serie tv di cosa parla: ecco la trama
Hello, My Twenties (청춘시대), conosciuto anche come Age of Youth o Youth Generation è un drama Sud Coreano targato JTBC.
Yoon Jin Myung è una studentessa dell’ultimo anno di Amministrazione e Gestione d’Impresa. La sua famiglia è piuttosto povera quindi lei è sempre occupata tra scuola e lavoro per potersi mantenere in autonomia e non pesare sulle spalle dei suoi genitori. Soffre di insonnia. Kang Yi Na studia come Jin Myung Amministrazione e Gestione d’Impresa ed è molto popolare grazie alla sua bella presenza, tra le coinquiline è la più popolare del gruppo, molto attraente, viene notata da tutti e invidiata dalle altre studentesse del campus. Vive circondata da ragazzi, è molto aperta ed estroversa. Jung Ye Eun studia per diventare una nutrizionista e ama tantissimo il suo ragazzo con cui passa tutto il tempo quando non è in università. Molto carismatica ha un rapporto quasi morboso con il suo lui, cosa che porterà scompiglio nella sua vita. Song Ji Won studia Scienze della Comunicazione ed è una ragazza brillante e allegra, è ossessionata dal trovare un ragazzo prima dei trent’anni. Ha una personalità brillante e ama bere. Mette spesso in soggezione i ragazzi con la sua parlata spinta. Yoo Eun Jae è specializzata in Psicologia. Ragazza timida e introversa è l’ultima arrivata nella residenza e all’inizio non si adatta ai ritmi della città e non si integra facilmente nel gruppo delle ragazze. Proviene da una zona rurale di campagna e per questo è spesso presa in giro dalle compagne di corso. Ha un gusto unico in fatto di uomini.
Nella serie vediamo situazioni reali di vita quotidiana. Si vede come queste ragazze affrontano la quotidianità tra drammi, amori, tradimenti, delusioni e come insieme superano una disgrazia e riescono ad uscirne più forti e unite di prima.
Hello My Twenties serie tv streaming: dove guardare gli episodi
Trasmesso il venerdì e il sabato dal 22 luglio 2016 al 27 agosto 2016 sul network JTBC ed è disponibile in streaming su Netflix con tutti i 16 episodi con sottotitoli in italiano, inglese, rumeno, tedesco e francese. Il drama è stato acquistato da Netflix e la prima stagione è disponibile sulla piattaforma con sottotitoli. Dall’estate 2017 si può vedere in contemporanea la stagione uno e la stagione due, disponibile su Netflix per tutti gli abbonati. Per vedere i 16 episodi della prima stagione e gli altri 14 della seconda basterà avere un abbonamento Netflix o usufruire del periodo di prova gratuita di 30 giorni e solo successivamente scegliere se attivare o meno l’abbonamento.
Hello My Twenties cast – attori e personaggi
Hello My Twenties tratta di tematiche legate alla giovinezza e ha come protagoniste cinque ragazze universitarie con personalità molto diverse tra loro Yoon Jin-Myung (interpretata da Han Ye-Ri), Jung Ye-Eun (interpretata da Han Seung-Yeon, ex membro del gruppo idol KARA), Song Ji-Won (interpretata da Park Eun-Bin), Kang Yi-Na (interpretata da Hwa Young) e Yoo Eun-Jae (interpretata da Park Hye-Soo) che vivono in una residenza, denominata Belle Epoque. Il regista del drama è Lee Tae Gon. Grazie alla trama e all’eccezionale cast Hello My Twenties ha vinto nel 2016 agli Asia Artist Awards: il Rookie Award (Park Hye Soo e Shin Hyun Soo) mentre ai Korea Drama Awards: l’Hallyu Star (Han Seung Yeon)
Hello My Twenties 2 stagione si fa: le ultime news
La seconda stagione si svolge un anno dopo la fine della stagione 1. Le ragazze della residenza hanno dovuto dire addio a una di loro, e le vediamo mentre accolgono un nuovo ingresso nella casa. Arriva una nuova ragazza (dallo stile tomboy) che sconvolgerà i loro ritmi e le spingerà a rivalutare molte delle idee sviluppate nella prima stagione.
Disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dall’estate 2017, la seconda stagione presenta 14 episodi rispetto ai 16 della prima.
Non è ancora confermato se ci sarà o meno una terza stagione.
Nia dice
Ho adorato questo drama nonostante sia effettivamente sottovalutato dai più
Tra le due stagioni se devo essere sincera ho preferito di gran lunga la seconda anche se il finale mi ha lasciato con l’amaro in bocca! Spero davvero che facciano una terza stagione!!!
Il mio personaggio preferito comunque è sempre Ji Won!
Erika dice
Ho adorato Age of youth, sia la prima stagione che la seconda! Ovviamente i miei personaggi preferiti sono Ryu Hwa Young (Kang Yi Na), che ho amato anche in 아버지가 이상해, e Park Eun Bin (Song Ji Won)!
Spero parlerete anche di Age of youth 2, pleaseee
Jiwon dice
Il mio personaggio preferito è jin-myung!!!
Sonia dice
Ma su netflix la prima stagione non è più disponibile?? =( a me da solo la seconda