Helstrom 2 non si farà
Helstrom 2 non ci sarà. La notizia è trapelata lo scorso 14 dicembre, a quasi due mesi dall’esordio della serie su Hulu negli Stati Uniti. L’ultima produzione originale di Marvel Television prima della chiusura di quest’ultima, Helstrom sembrava un progetto destinato a vita breve sin dal suo concepimento.
Commissionata assieme al progetto live-action della serie su Ghost Rider, successivamente cancellata ancor prima di entrare in produzione, Helstrom potrebbe essere considerata la vittima della fine dell’era di Marvel TV, ufficializzata nel 2019, e dell’arrivo di Marvel Studios alla sovrintendenza anche dei progetti televisivi.
Con il debutto di WandaVision, Falcon and the Winter Soldier, Loki e gli innumerevoli progetti già annunciati per Disney+, è stata inaugurato un nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe.
In Italia, Helstrom ha esordito a partire dal 23 febbraio su Star, il nuovo brand di intrattenimento inaugurato da Disney+ al di fuori degli Stati Uniti, con i primi due episodi, seguiti da un inedito ogni venerdì.
La Fase 4 prevede legami ancora più saldi tra film e serie televisive. In questo disegno, i progetti fini a sé stessi come Legion, Runaways o Helstrom, sviluppati e realizzati da un team che non era lo stesso dei film, non trovavano più spazio.
Come figlio e figlia di un misterioso e potente serial killer, la serie ha per protagonisti Daimon (Tom Austen) e Ana Helstrom (Sydney Lemmon) e il loro rapporto complesso, mentre inseguono e catturano la feccia dell’umanità, ognuno con il proprio atteggiamento e le proprie abilità.
Capitanato da Tom Austen e Sydney Lemmon, il cast di Helstrom include anche Elizabeth Marvel, Robert Wisdom, Ariana Guerra, June Carryl e Alain Uy.
La serie è stata creata per la televisione e prodotta da Paul Zbyszewski insieme a Karim Zreik e Jeph Loeb. Helstrom è co-prodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios, parte dei Disney Television Studios.
Lascia un commento