Hernan serie tv Amazon uscita: il 21 novembre 2019 in Spagna
Arriva su Amazon Prime España Hernán, serie tv incentrata sul Conquistador Hernán Cortés, alla vigilia del cinquecentesimo anniversario della caduta di Tenochtitlan (1521). La produzione è messicana (Dopamine) e spagnola (Onza Enterntainment), con Amaya Muruzábal per conto della prima casa di produzione. Non sappiamo ancora quando il titolo potrebbe arrivare anche in Italia.
Lo spagnolo Curro Royo e il messicano Julian de Tavira sono showrunners e sceneggiatori, accanto a Muruzábal e María Jaén. Lo show, che si prospetta essere il titolo ispanico più costoso della storia, è destinato a History Channel Latin America, Amazon Prime Video e TV Azteca e debutta in anteprima su Amazon Prime giovedì 21 novembre 2019. Il giorno dopo è il turno di History Channel Latin America, mentre la messicana TV Azteca deve aspettare domenica 24 per la messa in onda.
Fidela Navarro, CEO di Dopamine, ha chiarito l’importanza della serie per l’America latina:
“Hernán è un case study per l’America latina: è la serie indipendente più grande mai prodotta, con un modello multipiattaforma di anteprime e promozioni simultanee […]. Vogliamo dimostrare che l’America latina, che in genere non riesce a coprire i costi di questo tipo di serie, può competere a un livello internazionale”.
Per Hernán è già in previsione una 2 stagione, le cui riprese iniziano a gennaio 2020, ma per l’uscita dovremo aspettare almeno la fine dell’anno.
Hernan serie tv Amazon trama: di cosa parla
Gli 8 episodi che compongono la prima stagione di Hernán raccontano con fedeltà alla realtà la sanguinosa avventura di Cortés, dall’approdo sulle coste centro-americane alla sconfitta degli Aztechi con la conquista di Tenochtitlan, oggi Città del Messico.
Ogni episodio presenta gli eventi dalla prospettiva di un personaggio diverso: l’ultimo è quello dedicato al protagonista. Dalla serie emerge il contrasto culturale tra i due mondi nonché il lato umano di Cortes, amato e odiato in egual misura.
Un’altra serie tv, sempre destinata a Prime Video, si occupa degli stessi eventi: si tratta di Cortés, in cui il protagonista è interpretato da Javier Bardem. La produzione è in questo caso americana, frutto di una collaborazione tra Amazon Studios e Amblin Television. Il titolo è però al momento sospeso.
Hernan serie tv Amazon cast: attori e personaggi
El Conquistador Hernán Cortés è interpretato da Óscar Jaenada (Cantinflas, Luis Miguel), mentre il suo principale rivale azteco, l’imperatore Moctezuma Xocoyotzin è impersonato da Dagoberto Gama (La perfetta dittatura). Ishbel Bautista interpreta La Malinche, donna azteca che ha l’indispensabile ruolo di intermediaria e consigliera di Cortes. Jorge Antonio Guerrero (Roma) è Xicotencatl, principe dei Tlaxcalan, e Mitzi Mabel Cadena (Monarca) è Doña Luisa. I capitani Pedro de Alvarado, Cristóbal de Olid e Gonzalo de Sandoval sono rispettivamente interpretati da Michel Brown (Amar a muerte), Víctor Clavijo (The Ministry of Time) e Almagro San Miguel (Grupo 2 Homicidios), mentre Miguel Ángel Amor (León) impersona Bernal Díaz del Castillo.
Di seguito il resto del cast:
-
- Carlos Licea interpreta Tlahuicole;
- Gabriel Come interpreta il sacerdote Sumo;
- Jano Sanvicente interpreta Salvatierra;
- Gabriela Cartol interpreta Acatlxouhqui;
- Antonio Trejo Sánchez interpreta Cuitlahuac;
- Antonio Coronado interpreta il soldato Sebastián;
- Ivan Varela interpreta Galeno de Cortes.
Hernan serie tv Amazon trailer
Ecco il trailer di Hernán, in lingua spagnola.
Hernan serie tv Amazon streaming: dove vederla
Hernán è una serie originale di Amazon e come tale è destinata ad Amazon Prime Video a partire da giovedì 21 novembre 2019, data di uscita. Il servizio streaming offre un vasto catalogo di serie tv originali e non a €36,00 all’anno, con un periodo di prova di 30 giorni.
Lascia un commento