Quando va in onda Hide And Seek? Dal 7 febbraio
Arriva la serie tv Hide And Seek. Nel palinsesto di Rai 4 c’è spazio anche per la serialità televisiva straniera che non arriva necessariamente da rinomati sfornatori di serie come Stati Uniti, Inghilterra o Spagna.
Se a metà dicembre si concludeva la prima metà della cinese Tribes And Empires, mentre su RaiPlay è approdata la norvegese Beforeigners, il febbraio seriale di Rai 4 è inaugurato da una novità proveniente dall’Est Europa.
Giunge sui nostri schermi, a partire dal 7 febbraio, la serie ucraina “Pryatki”, il cui titolo internazionale è “Hide And Seek”, ovvero ‘nascondino’.
Ogni domenica in prima serata, a partire dalle 21.20, doppio appuntamento con la prima stagione, composta da otto episodi, del thriller scritto da Simor Glasenko per la regia di Iryna Gromozda.
Di cosa parla Hide And Seek
Mentre gioca a nascondino con suo padre nel loro appartamento, la piccola Alina scompare misteriosamente nel nulla. Purtroppo, il suo sembra non essere un caso isolato in quella piccola cittadina industriale.
Una serie di sparizioni di minori sta gettando la città nel panico portando la polizia a pensare che si tratti dell’azione di un rapitore seriale. La conferma arriva quando un video viene recapitato alla polizia: la bambina è in una gabbia e tiene un cartello su cui sono riportati quattro numeri.
Il caso viene affidato all’ispettore Varta Naumova (Yuliya Abdel Fattakh), appena trasferita da un altro distretto, a cui è affiancato il giovane ispettore Maxim Shumov (Vyacheslav Dovzhenko). Entrambi dovranno fare i conti con diversi fantasmi del loro passato e agire velocemente, prima che il rapitore faccia una nuova mossa.
Hide And Seek cast: attori e personaggi
La serie vede nel suo cast l’esordiente Yuliya Abdel Fattakh e la star del piccolo schermo Vyacheslav Dovzhenko, entrambi costruiti con originalità per dar vita a personaggi borderline, immersi in una dimensione privata non meno complessa del caso che sono chiamati a risolvere.
Daria Polunina interpreta DiDi, una cantante contraddistinta da un aspetto eccentrico e famosa per i suoi comportamenti esagerati, pronta a tutto pur di catalizzare l’attenzione su sé stessa.
Completano il cast Pyotr Rykov, Oleksandr Kobzar, Mikhail Troynik, Yakov Kucherevsky, Oleg Moskalenko, Valeriy Legin, Yevgenia Gladiy, Aleksandr Sokolov, e Vladimir Zayets.
Sebbene a un primo sguardo Hide And Seek possa ascriversi al genere del noir europeo padroneggiato con abilità dalla produzione televisiva scandinava, la serie può contare sulla fotografia di Serhiy Krutko in grado di catturare l’atmosfera plumbea, contraddistinta dai toni blu, grigi e verde metallico.
A conferire realismo all’ambientazione, l’elemento imprescindibile della serie: l’architettura post-industriale di stampo sovietico che caratterizza Enerhodar, location dell’intera serie nell’Ucraina sud-orientale. Per cogliere lo spirito labirintico e al contempo desolato di Hide And Seek, la produzione ha girato in più di ottanta location.
Hide And Seek in streaming: dove vederla
In streaming la serie è disponibile su RaiPlay, la piattaforma di video on demand targata Rai dove è possibile seguire in diretta, e recuperare in un secondo momento il meglio della programmazione in onda sui canali del servizio pubblico.
Lascia un commento