Imparare a ridere della fragilità
Peggy è la protagonista di High Desert, la serie tv targata Apple Original disponibile sul servizio streaming di Cupertino dal 17 maggio. Il personaggio interpretato da Patricia Arquette – anche produttrice esecutiva – è una tossicodipendente che decide di ricominciare da capo dopo la morte dell’amata madre, con la quale viveva nella piccola città di Yucca Valley, in California, e prende una decisione che le cambia la vita: diventare un investigatore privato.
“Ho voluto molto bene a Peggy e volevo prendermi cura di lei,” racconta Patricia Arquette a Tvserial.it nel corso della sua intervista, aggiungendo che Peggy le ricordava sua sorella Alexis, scomparsa nel 2016 a seguito di una lunga malattia. “Ciò che ho amato di più di Peggy è che vive la vita alle sue condizioni, pur nella consapevolezza di condurre un’esistenza al di fuori dei margini di ciò che consideriamo la normalità. High Desert parla di vite nel deserto, ma la vera desolazione è quella che vivono le persone che stanno vicino a chi combatte con le dipendenze” dice Patricia Arquette.
Matt Dillon interpreta Danny, interesse amoroso di Peggy. “Danny è convinto di essere una brava persona in fondo, anche se vediamo che non può prescindere dalla sua natura di bugiardo. Eppure lui è convinto di agire per il bene suo e della sua compagna, anche se non è così. L’atmosfera che ho respirato sul set mi ha confermato che questi personaggi erano persone che i nostri autori e autrici hanno conosciuto veramente, e questo ha contribuito a rendere l’esperienza molto più autentica,” racconta Matt Dillon.
High Desert ci insegna a trovare la luce nei momenti di oscurità, ad aggrapparci alla risata – talvolta liberatoria – che ci permette di celebrare le nostre vulnerabilità, anziché nasconderle. È un racconto di vite allo sbando, certo, ma è anche molto di più. Il percorso verso la guarigione non è rettilineo – chi lotta con le dipendenze lo sa bene – e High Desert non romanticizza le difficoltà che scaturiscono dall’uscire dal proprio tunnel personale. Se è vero che nessuno è un’isola, High Desert ci suggerisce che – anche se le oasi possono rivelarsi un miraggio – i deserti non ci devono spaventare.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Patricia Arquette e Matt Dillon, i protagonisti della serie tv. High Desert è disponibile con i primi tre episodi dal 17 maggio – e a seguire con un episodio inedito ogni mercoledì – su Apple TV+ in streaming.
Lascia un commento