High Fidelity 2 non si fa: la serie è cancellata
Brutte notizie per High Fidelity 2 stagione: la serie basata sull’omonimo romanzo di Nick Hornby è stata cancellata. La notizia è dello scorso 5 agosto 2020, quando Hulu annuncia al cast e alla troupe l’inaspettata decisione.
A confermare poi la notizia della chiusura è anche Zoë Kravitz, protagonista e produttrice esecutiva della serie che condivide un sincero e sentito addio ad High Fidelity tramite un post su Instagram.
https://www.instagram.com/p/CDh_CwMp0_d/?utm_source=ig_embed
“Voglio rivolgermi alla mia famiglia #highfidelity”, ha commentato nella foto dietro le quinte. “Grazie per tutto l’amore e il cuore che hai messo in questo spettacolo. Sono grata a tutti voi. E grazie a tutti coloro che ci hanno guardato, amato e supportato. ✌? #breakupssuck”
Al momento non conosciamo ancora il vero motivo per cui la piattaforma americana abbia cancellato la serie scritta da Veronica West e Sarah Kucserka, ma di certo non è una notizia che ci ha lasciato indifferenti.
Ricordiamo infatti alcune prime indiscrezioni dello scorso giugno nelle quali la stessa Zoë Kravitz ipotizzava il ritorno della serie per un’altra stagione. L’attrice dichiarava infatti in un’intervista a Variety che le sarebbe piaciuto fare un’altra stagione. Di seguito le sue parole: “Credo che la serie abbia un grande potenziale. Penso che ci sia molta più crescita da affrontare per tutti e molti più problemi in cui entrare. Ci sono molti posti in cui potremmo andare e mi piacerebbe andarci”.
Alla fine però niente da fare per High Fidelity 2, la serie Hulu si ferma infatti ai primi dieci episodi della prima stagione. Ricordiamo che questa è disponibile su Hulu dal 14 febbraio 2020, e che oltre a Kravitz i altri produttori esecutivi sono Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner, Nick Hornby, Zoë Kravitz e Scott Rosenberg. Jesse Peretz dirige invece il pilot.
High Fidelity 2 trama: di cosa avrebbe parlato
La storia di High Fidelity cambia prospettiva rispetto al romanzo e ci racconta di una giovane donna fan della musica: Rob.
La ragazza gestisce un negozio di dischi nel quartiere di Crown Heights, a Brooklyn, che sta vivendo un momento di gentrificazione destinato a cambiare irreversibilmente i connotati e l’autenticità della zona.
È impegnata a riprendersi dalla rottura con l’ex Mac, trasferitosi a Londra, e intanto ripercorre le sue passate relazioni, per tracciarne un quadro complessivo e superare la più recente.
In un’intervista rilasciata all’LA Times, l’interprete di Mac, Kingsley Ben-Adir, ha dichiarato che qualora la seconda stagione di High Fidelity fosse stata rinnovata, la protagonista sarebbe stata Cherise, il personaggio interpretato da Da’Vine Joy Randolph. “Sfortunatamente, la stagione 2 sarebbe stata davvero incentrata su Cherise. Lei sarebbe stata la protagonista della serie, e la sua storia avrebbe esplorato le sue origine, i suoi cuori infranti ed i rapporti con la sua famiglia”.
High Fidelity serie tv cast: attori e personaggi
Il cast della serie è capitanato da Zoë Kravitz (Big Little Lies) nei panni della protagonista Rob, fan sfegatata della musica e della cultura pop con il cuore spezzato. Kingsley Ben-Adir (The OA, Peaky Blinders) è Russell “Mac” McCormack, ex di Rob trasferitosi a Londra, ma che presto rientra sulla scena.
Accanto a loro troviamo anche David Holmes (The Hill) nei panni di Simon e Da’Vine Joy Randolph (On Becoming a God in Central Florida) in quelli di Cherise, migliori amici di Rob. Jake Lacy (I’m Dying Up Here – Chi è di scena?) interpreta infine Clyde, una fiamma di Rob.
High Fidelity serie tv streaming: dove vederla
Come vedere la prima stagione di High Fidelity in streaming? A partire dal 10 settembre 2020 High Fidelity è disponibile in Italia su Starzplay.
Lascia un commento