High Fidelity in uscita il 10 settembre su Starzplay
High Fidelity serie tv: dopo il successo di Big Little Lies, Zoë Kravitz torna protagonista di una serie televisiva tratta dal romanzo best-seller Alta Fedeltà.
Tutti e dieci gli episodi della serie drammatica a tinte comiche sono attesi per giovedì 10 settembre 2020 su Starzplay in Italia, dopo aver esordito il giorno di San Valentino su Hulu negli Stati Uniti.
La serie è basata sull’omonimo romanzo di Nick Hornby e pubblicato per la prima volta nel 1995, già oggetto di un adattamento cinematografico risalente al 2000 e di uno teatrale in forma di musical che ha esordito nel 2006.
High Fidelity serie tv trama: di cosa parla
Se nel romanzo e nel film era il protagonista maschile (interpretato nel film da John Cusack) a ripercorrere la propria storia, nella serie tv tocca a Rob (Zoë Kravitz), giovane fan della musica, della cultura pop e delle classifiche Top Five.
La ragazza gestisce un negozio di dischi nel quartiere di Crown Heights, a Brooklyn, che sta vivendo un momento di gentrificazione destinato a cambiare irreversibilmente i connotati e l’autenticità della zona.
Attualmente Rob è impegnata a riprendersi dalla rottura con l’ex Mac, trasferitosi a Londra, e intanto ripercorre le sue passate relazioni, per tracciarne un quadro complessivo e superare la più recente. Nel raccontare le proprie storie e ripercorrere i propri passi sentimentali, Rob parla direttamente alla telecamera infrangendo la cosiddetta quarta parete e rivolgendosi direttamente allo spettatore.
High Fidelity serie tv cast: attori e personaggi
Zoë Kravitz (Big Little Lies) è la protagonista Rob Brooks, fan sfegatata della musica e della cultura pop con il cuore spezzato. Kingsley Ben-Adir (The OA, Peaky Blinders) è Russell “Mac” McCormack, ex di Rob trasferitosi a Londra, ma che presto rientra sulla scena. Mac rappresenta la quinta rottura di Rob.
Accanto a loro un folto cast di attori e personaggi, tra cui David Holmes (The Hill) nei panni di Simon, la terza rottura di Rob e oggi grande amico di lei, e Da’Vine Joy Randolph (On Becoming a God in Central Florida) in quelli di Cherise, amica più fidata di Rob.
Il primo giudica tutti con sarcasmo e ha un eccentrico gusto musicale. Simon e Rob erano usciti insieme, prima che lui facesse coming out: da allora sono ottimi amici e colleghi in negozio. Cherise è energica, divertente, chiassosa, come Rob appassionata di musica e in cerca di una strada in quel mondo. Jake Lacy (I’m Dying Up Here – Chi è di scena?) interpreta Clyde, una fiamma di Rob.
Rainbow Sun Francks interpreta il fratello di Rob, Cameron. Nadine Malouf porta in scena Nikki, la moglie incinta di Cameron. Edmund Donovan veste i panni di Blake, fiamma di Simon.
Parker Posey è Noreen Parker, artista che risiete nell’Upper West Side e intenzionata a vendere la collezione di vinili del marito. Clark Furlong porta in scena Kevin Bannister, la prima persona che spezzò il cuore di Rob ai tempi delle scuole medie. Ivanna Sakhno è Kat Monroe, la seconda rottura di Rob, mentre Justin Silver veste i panni di Justin Kitt, il quarto cuore infranto di Rob.
Thomas Doherty interpreta Liam Shawcross, un musicista scozzese che sarà notato da Rob.
High Fidelity serie tv trailer: primo sguardo
In apertura di post è disponibile il trailer ufficiale in italiano di High Fidelity, al debutto giovedì 10 settembre.
High Fidelity serie tv episodi: quanti sono
La prima (e unica) stagione di High Fidelity conta dieci episodi, disponibili simultaneamente su Starzplay a partire da giovedì 10 settembre in Italia.
Inizialmente pensata per Disney+ e poi ricollocato su Hulu, High Fidelity è scritta da Veronica West e Sarah Kucserka e prodotto da ABC Signature Studios in collaborazione con Midnight Radio. I produttori esecutivi sono, oltre a Kucserka e West, Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner, Nick Hornby, Zoë Kravitz e Scott Rosenberg. Jesse Peretz dirige e produce il pilot.
High Fidelity serie tv streaming: dove vederla
Per guardare High Fidelity in streaming nel nostro Paese basta disporre di un abbonamento a Starzplay.
A partire dalla data di uscita, il 14 febbraio 2020, High Fidelity è disponibile negli Stati Uniti su Hulu.
Lascia un commento