High School Musical la serie: gli easter egg sui film!
È l’ormai lontano 2006 quando su Disney Channel debutta il film (il primo della trilogia) High School Musical. Un giovanissimo Zac Efron entra nei nostri cuori nei panni del playmaker Troy Bolton, segnando un’intera generazione di adolescenti.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
A distanza di anni i fan sognano ancora ascoltando le canzoni dell’iconica serie di film ambientati alla East High School (così come il cast originale). E gli stessi fan, oltre che a una nuova generazione di ragazzi, è rimasta piacevolmente sorpresa da High School Musical: The Musical – La serie.
Ambientata nella stessa scuola in cui si sono svolte le riprese della trilogia di film originale, la serie ha come protagonista un nuovo gruppo di adolescenti. Ricky è innamorato della sua ex ragazza Nina, nonostante sia stato lui a chiedere un periodo di pausa dalla loro relazione. Geloso di vederla col suo nuovo ragazzo, E.J, amante dei musical proprio come lei, è deciso a riconquistarla. Come? Prendendo parte al musical basato sull’originale High School Musical ovviamente! Lui interpreta Troy, Nina Gabriella, E.J. è Chad ma in alternativa il Troy sostitutivo. E non può mancare la “rivale” tutta pepe di Nina, che ci ricorda un po’ Sharpay!
La serie è leggera e divertente, ma soprattutto nostalgica, perché oltre a farci rivivere i luoghi dove la magia ha avuto inizio, ci sono moltissime citazioni e riferimenti proprio ai film che abbiamo amato! Ecco quindi tutti gli easter egg sui film originali!
Il riferimento a ‘Get’cha Head In The Game‘
Sin dal primissimo episodio della prima stagione (la serie è stata rinnovata per la stagione 2!), la serie omaggia la trilogia di film… e le sue canzoni. Fatta a mo’ di documentario, spesso vediamo i protagonisti principali parlare direttamente alla telecamera, raccontando emozioni, speranze, paure e sentimenti legati alle loro problematiche quotidiane. Ma… cosa vediamo dietro Nina? Nel cartellone alla nostra destra vediamo la scritta: “Be the game changer… You’ve got to get in the game“. Questo è un chiarissimo riferimento alla canzone cantata da Zac Efron nel primo film ‘Get’cha Head In The Game‘, dove Troy gioca a basket con i Wildcats ma allo stesso tempo continua a pensare a quanto sia stato bello cantare con Gabriella.
Lascia un commento