High School Musical serie tv cast: attori e personaggi
ia di High School Musical: The Musical: La Serie giunge in concomitanza dell’approdo di Disney+ nel nostro Paese, atteso per martedì 24 marzo 2020.Entra nel mondo di Disney+ ORA
Gli episodi di High School Musical sono rilasciati a cadenza settimanale, ovvero con un nuovo episodio alla settimana a cominciare da martedì 24 marzo.
Non aspettatevi di fare binge-watching della prima stagione a partire dal giorno uno di Disney+ in Italia: per seguire le vicende dei nuovi studenti della East High bisognerà seguire l’appuntamento settimanale.
High School Musical serie tv uscita: dal 12 novembre 2019
High School Musical serie tv è il modo più breve per riferirsi allo spin-off dei film di Kenny Ortega in formato serie realizzato da Disney. Il titolo per esteso è High School Musical: The Musical: The Series.
Bob Iger, CEO della The Walt Disney Company, delizia i fan con l’annuncio inaspettato di una serie tv su High School Musical. Dal momento della comunicazione della volontà di realizzare un adattamento televisivo su High School Musical all’effettiva data di uscita passano più di due anni. Infatti, il primissimo annuncio in merito alla serie tv sulla saga risale al 9 novembre 2017.
Quando esce la serie tv di High School Musical, intitolata High School Musical: The Musical: The Series? La data di uscita è fissata per il 12 novembre 2019. Non è un giorno qualunque, ma è lo stesso del lancio di Disney+. Disney+ è un servizio streaming: se non sai come funziona, ecco una guida completa!
High School Musical serie tv trama: anticipazioni
High School Musical: The Musical: The Series ha come protagonista un nuovo gruppo di Wildcats della East High che decide di organizzare uno spettacolo per il musical d’inverno. Come nell’High School Musical originale, tra i corridoi della scuola e durante le prove per lo show c’è molta più agitazione che non durante la rappresentazione del musical.
Il 20 agosto 2019 vengono rilasciate nuove anticipazioni sulla trama di High School Musical: The Musical: The Series. Infatti, sappiamo che la serie è collocata temporalmente quasi quindici anni dopo gli eventi del film originale. Sfide e ostacoli sono all’ordine del giorno per i nuovi protagonisti in vista della serata di debutto del loro musical. Queste informazioni sono ufficiali: sono, infatti, pubblicate sull’account verificato di Twitter di Disney+ Updates (@moredisneyplus) che riporta la notizia da People.
High School Musical serie tv trailer di High School Musical: The Musical: La Serie
Trovate in cima a questo articolo il primo trailer ufficiale di High School Musical: The Musical: La Serie in italiano.
Il primo teaser della serie è svelato nel corso del D23 Expo il 23 agosto 2019. La presentazione del teaser trailer segue a un’esibizione del cast con una performance dal vivo da parte del cast della serie tv di “We’re All In This Together“, una delle canzoni più celebri della saga. Ecco il teaser trailer di High School Musical: The Musical: The Series che annuncia: “questo autunno lo status quo non sarà mai lo stesso” e conferma la data di uscita in streaming. Giovedì 12 novembre 2019 esce la serie tv di High School Musical su Disney+.
High School Musical serie tv cast: attori e personaggi
High School Musical: The Musical: The Series Tim Federle nel ruolo di sceneggiatore e di produttore esecutivo della serie. Tim Federle, oltre ad aver lavorato al film d’animazione Il toro Ferdinando come co-sceneggiatore è anche un autore di romanzi young adult e ha collaborato alla scrittura del libretto dell’adattamento teatrale di Broadway Tuck Everlasting – Vivere per sempre.
Passando agli attori e ai personaggi: chi c’è nel cast della serie tv di Hig School Musical?
Chi è Joshua Bassett, Ricky in High School Musical: The Musical: The Series
Per interpretare Ricky, il protagonista maschile, viene scelto l’attore Joshua Bassett, un volto già noto agli appassionati delle serie tv di Disney Channel. L’attore, infatti, diventa famoso per il ruolo di Aidan Peters in Stuck in the Middle, ma ancor prima prende parte a due diverse serie: è, infatti, apparso in un episodio della serie tv Lethal Weapon e in una puntata di Game Shakers.Ricky è “un giovane cinico ma affascinante”, deciso a fare di tutto per riconquistare la sua ex fidanzata: per questo decide di fare un’audizione per ottenere un posto nel musical, sperando di recitare al suo fianco.
Chi è Olivia Rodrigo, Nini in High School Musical: The Musical: The Series
Olivia Rodrigo è un’attrice vista in un episodio di New Girl e nella serie tv Bizaardvark, nel ruolo di Paige Olvera.
Nella serie High School Musical interpreta Ninì, ex ragazza di Ricky. La ragazza ha passato gli anni a cantare come corista nei musical e ora è pronta a buttarsi e a esordire come cantante solista. Per questo anche lei prende parte ai provini per il musical d’inverno. Il suo nuovo interesse amoroso sarà E.J.
Chi è Sofia Wylie, Gina in High School Musical: The Musical: The Series
Sofia Wylie recita in serie tv come Andi Mack e Nicky Ricky Dicky & Dawn.
Sofia Wylie è Gina. Quest’ultima rimane sconvolta quando viene scelta solamente come sostituta della protagonista nel musical, perché molto egocentrica. La ragazza è una patita di Instagram e gira video da autodidatta che diventano virali.
Chi è Matt Cornett, E.J. in High School Musical: The Musical: The Series
Matt Cornett, comparso in The Middle, Life in Pieces, Criminal Minds e Speechless, interpreta E.J..
Questo personaggio è il nuovo interesse amoroso di Nini, dando inizio al primo triangolo amoroso. E.J. viene descritto come imprendi-nerd ambizioso che ottiene sempre quello che vuole (Sharpay Evans vi dice qualcosa?). Nonostante ciò soffre segretamente di attacchi d’ansia se i suoi piani non vanno a buon fine.
Chi è Dara Renee, Kourtney in High School Musical: The Musical: The Series
Dara Renee recita in serie tv quali Black-Ish, The Kids Are Alright e nel film tv Freaky Friday. Nella serie interpreta la migliore amica di Ninì e ama i tutorial per il trucco e il femminismo. Il suo nome è Kourtney.
Chi è Julia Lester, Ashlyn in High School Musical: The Musical: The Series
Julia Lester recita in diverse serie tv di successo, tra cui Mom, Mr. Student Body President e Prince of Peoria.
Nella serie interpreta Ashlyn, ragazza nuova che sta ancora cercando il suo posto all’interno della scuola. Aspirante cantante, cugina di E.J. e amante dell’oroscopo, è fissata con il leggere la mano.
Chi è Larry Saperstein, Big Red in High School Musical: The Musical: The Series
La serie tv High School Musical è il primo ruolo importante di Larry Saperstein, che ha recitato in film tv come Ciak si canta e nella serie tv The First Wives Club.
Nella serie di High School Musical interpreta Big Red, il migliore amico di Ricky, nonché skater. Rimane molto dispiaciuto quando il suo amico e Ninì si lasciano perché era il terzo membro del trio. Tuttavia ha una cotta segreta per la ragazza, tanto da aiutare nel backstage del musical solo per starle più vicino.
Chi è Frankie A. Rodriguez, Carlos in High School Musical: The Musical: The Series
Nella serie tv High School Musical Frankie A. Rodriguez interpreta Carlos, studente coreografo e membro del corpo majorette della scuola. Carlos è il primo personaggio del franchise di High School Musical ad essere dichiaratamente gay.
Chi è Mark St Cyr, Mr Mazzara in High School Musical: The Musical: The Series
Nella serie tv High School Musical Mark St Cyr interpreta l’insegnante di Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (S.T.E.M. in inglese) e spesso si trova ad avere dei battibecchi con Miss Jenn. Non ci ricordano un po’ la Darbus e Coach Bolton?
High School Musical serie tv episodi: quanti sono
La prima stagione di High School Musical: The Musical: La Serie è composta da dieci episodi.
Se negli Stati Uniti sono stati distribuiti a cadenza settimanale dall’8 novembre al 10 gennaio. Anche per l’uscita di High School Musical serie tv in Italia su Disney+ è stato deciso il rilascio settimanale: un nuovo episodio alla settimana a partire dal 24 marzo.
High School Musical serie tv canzoni nuove e dal film
Nel Tweet sopracitato vengono annunciate sia la data di uscita (12 novembre 2019 negli Stati Uniti, come accennato), sia curiosità sulle canzoni della serie. All’interno delle 10 puntate di High School Musical: The Musical: The Series troviamo sia canzoni del film del 2006 sia nuovi brani. Il messaggio su Twitter pubblicato dall’account ufficiale degli aggiornamenti di Disney (@moredisneyplus) ha questo testo originale: “The show will feature songs from the 2006 film and will also feature new songs.“
High School Musical serie tv streaming: dove vederla
High School Musical serie tv in streaming è un’esclusiva Disney+ che debutta nel nostro Paese martedì 24 marzo. La serie è disponibile con un nuovo episodio alla settimana a cominciare dal 24 marzo.
High School Musical: The Musical: La Serie 2 stagione
Ancora prima di esordire, lo scorso autunno Disney ha reso noto che la serie televisiva tratta dai film musical tornerà con una seconda stagione. Il debutto dei nuovi episodi è atteso entro la fine del 2020 su Disney+.
Lascia un commento