Hijack 2 ci sarà
Si farà Hijack 2. Si è conclusa mercoledì 2 agosto la serie prodotta e interpretata da Idris Elba (Luther) per Apple: mercoledì 31 gennaio la Casa di Cupertino annuncia la seconda stagione.
“Il pubblico di tutto il mondo è rimasto col fiato sospeso guardando l’avvincente performance di Idris in Hijack e siamo entusiasti di lavorare di nuovo con 60Forty e Idiotlamp per una seconda stagione altrettanto coinvolgente”, ha dichiarato Jay Hunt, direttore creativo di Apple TV+ per l’Europa.
“Sono rimasto sbalordito dalla risposta travolgente del pubblico dopo la prima stagione. Non posso svelare nulla di ciò che si prospetta per Sam Nelson in questa nuova stagione, ma posso assicurarvi che ci sarà tanta adrenalina!”, ha dichiarato il produttore esecutivo e protagonista Idris Elba.
Quando esce Hijack 2
La seconda stagione debutterà non prima dell’inizio del 2025 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nei prossimi mesi così da accomodare il tempo di set necessario per girare le prossime puntate. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Apple TV+ a partire dall’autunno di quest’anno anno. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Apple TV+.
Trama di Hijack 2
Narrata in tempo reale, la prima stagione segue il viaggio di un aereo dirottato verso Londra per un volo di sette ore, con le autorità di terra che tentano disperatamente di trovare una soluzione. Idris Elba interpreta Sam Nelson, un abile negoziatore che deve usare tutta la sua astuzia per cercare di salvare la vita dei passeggeri, ma la strategia ad alto rischio che vuole utilizzare potrebbe essere la sua rovina. Archie Panjabi interpreta Zahra Gahfoor, un’agente dell’antiterrorismo che si trova a terra quando l’aereo viene dirottato e diventa lei stessa parte delle indagini.
Parlando con Variety, Idris Elba aveva detto di che non vorrebbe “mettere Sam Nelson nel mezzo un altro dirottamento, ma non escludo il ritorno di quel personaggio. Penso che se le persone fossero costrette ad apprezzare il personaggio, allora ci starei”.
Quando TVLine gli aveva posto la stessa domanda, Elba aveva aggiunto che le possibilità di ritrovare Nelson in un contesto simile a quello della prima stagione erano limitate, non essendo lui un ex militare o una spia o qualcosa di analogo. “Sam è solo un tipo normale che stava cercando di fare ritorno a casa e si trova in una situazione incredibile. […] Ci sono modi per far tornare Sam, ma non so ancora quali siano” spiegò in quel contesto Elba, rimettendo il futuro della serie nelle mani del suo pubblico.
Come finisce Hijack
Nel finale della prima stagione, il volo KA29 è atterrato sano e salvo a Londra e Sam emerge incolume dalla situazione. Stuart, invece, uscirà dal velivolo soltanto in manette dopo aver quasi attentato alla vita di Sam. Ci sono ancora molti misteri nella vita del protagonista, e la seconda stagione potrebbe continuare a raccontarli.
Cast di Hijack 2, attori e personaggi
Capitanato dal vincitore del SAG Award e candidato all’Emmy Award Idris Elba (Luther) e vincitrice dell’Emmy Award e del NAACP Image Award Archie Panjabi (The Good Wife, Snowpiercer, Blindspot), il cast dela prima stagione include Christine Adams, Max Beesley, Eve Myles, Neil Maskell, Jasper Britton, Harry Michell, Aimee Kelly, Mohamed Elsandel e Ben Miles.
Trailer di Hijack 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Apple TV+, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Hijack season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Hijack 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sette episodi da 40 minuti ciascuno. Creato da George Kay (Lupin, Criminal) e Jim Field Smith (Criminal Truth Seekers) – il primo sceneggiatore e il secondo regista principale anche della seconda stagione -, lo show è stato prodotto da 60Forty Films, la società di produzione fondata dai produttori esecutivi vincitori dell’Emmy Award Jamie Laurenson e Hakan Kousetta (Slow Horses, Il serpente dell’Essex) nell’ambito del suo accordo con Apple TV+, insieme a George Kay e alla società di produzione di Jim FIeld Smith, Idiotlamp Productions, segna anche la prima serie dell’accordo tra Idris Elba e la sua Green Door Pictures e Apple TV+. George Kay e Jim Field Smith sono entrambi produttori esecutivi insieme a Elba, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e Kris Thykier.
Hijack 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Apple TV+ negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento